Forse il Papa non sa bene quello che dice rivolgendosi ai giovani ed incitandoli ad andare contro corrente, poiché bisogna saper nuotare bene, faticare sempre con il rischio di essere travolti ed allora è veramente la fine.
Io ne so qualcosa. Si rischia di perdere tutto ciò che ci circonda ( cari e beni) e tutto ciò per cui ci siamo preparati ( scuola e lavoro). E' sempre un procedere in equilibrio instabile e bisogna essere forti per potersi reggere a lungo; e se si cade si diventa perdenti e coglioni.
Forse per lui è facile ma per un giovane non è così. Non dico che non sono d'accordo con il concetto ma per farlo bisogna conoscere bene le proprie forze ed i rischi ai quali si va incontro.
Per concludere vorrei dire che chi possiede una coscienza per farlo già lo fa ( essere anticonformista) ma chi non la possiede è meglio che rinunci o proceda per gradi, quindi tale incitamento mi è sembrato un po' sempliciotto e pericoloso.
Io ne so qualcosa. Si rischia di perdere tutto ciò che ci circonda ( cari e beni) e tutto ciò per cui ci siamo preparati ( scuola e lavoro). E' sempre un procedere in equilibrio instabile e bisogna essere forti per potersi reggere a lungo; e se si cade si diventa perdenti e coglioni.
Forse per lui è facile ma per un giovane non è così. Non dico che non sono d'accordo con il concetto ma per farlo bisogna conoscere bene le proprie forze ed i rischi ai quali si va incontro.
Per concludere vorrei dire che chi possiede una coscienza per farlo già lo fa ( essere anticonformista) ma chi non la possiede è meglio che rinunci o proceda per gradi, quindi tale incitamento mi è sembrato un po' sempliciotto e pericoloso.

che l'andare contro non genera di per se un'idea geniale, normalmente ti schianti con tutte le buone ragioni perché ciò sia avvenuto.


Comment