"Andate contro corrente"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #31
    Chiamela pagliuzza
    Se non ti ricordi ti dico la seconda parte che te la sei dimenticata: fai in modo di levarti il trave davanti al tuo occhio, e dopo, quando potrai vedere bene potrai togliere anche le pagliuzze nell'occhio del tuo fratello.
    E' inutile che difendi la chiesa con frasi mozze, mozzate all'uopo, ciò vuol dire che sei come loro e non vedi che razza di casse da morto portano in giro.....peggio di Sartana!.

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #32
      Sbaglio o vige il divieto di critica?

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #33
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        Chiamela pagliuzza
        Se non ti ricordi ti dico la seconda parte che te la sei dimenticata: fai in modo di levarti il trave davanti al tuo occhio, e dopo, quando potrai vedere bene potrai togliere anche le pagliuzze nell'occhio del tuo fratello.
        E' inutile che difendi la chiesa con frasi mozze, mozzate all'uopo, ciò vuol dire che sei come loro e non vedi che razza di casse da morto portano in giro.....peggio di Sartana!.
        "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome..." La Chiesa è difesa da queste parole di Gesù, Suo fondatore. Non certo da un Conogelato qualunque. E finchè Gesù Cristo l'accompagnerà, niente potrà distruggerla, Crep.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #34
          Sarete odiati perché fate il bene, non mica perché scandalizzate per i soldi e per il sesso.
          Non riesco a capire che Vangeli tu legga, ma soprattutto come tu li interpreti; a me sembra che la tua sia un'interpretazione di comodo.

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #35
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome..." La Chiesa è difesa da queste parole di Gesù, Suo fondatore. Non certo da un Conogelato qualunque. E finchè Gesù Cristo l'accompagnerà, niente potrà distruggerla, Crep.
            Sintetizzando non è che sei o siete odiati per Gesù in sè. Potreste anche non nominare Gesù. E' che siete dei pallosi n.1.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #36
              Sono piu che certo che se Gesu´Cristo in persona tornasse domani la primissima cosa che fa e´citare la chiesa a giudizio per aver usurpato il suo nome,ne piu ne meno come procederebbe Gucci per il marchio per intenderci.

              usare il; "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome..." e´un modo veramente meschino di scaricare le proprie responsabilita´dopol aver inquinato la Parola originale di Gesu´Cristo.


              Lo dice il Papa stesso a chiare lettere; "S.Francesco non aveva conti in banca"
              ..o c´e´ancora qualcosa da interpretare!
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #37
                Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                Sono piu che certo che se Gesu´Cristo in persona tornasse domani la primissima cosa che fa e´citare la chiesa a giudizio per aver usurpato il suo nome,ne piu ne meno come procederebbe Gucci per il marchio per intenderci.

                usare il; "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome..." e´un modo veramente meschino di scaricare le proprie responsabilita´dopol aver inquinato la Parola originale di Gesu´Cristo.


                Lo dice il Papa stesso a chiare lettere; "S.Francesco non aveva conti in banca"
                ..o c´e´ancora qualcosa da interpretare!
                Bravo!....finalmente.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #38
                  Originariamente Scritto da dietrologo
                  alto livello di fanatismo religioso , siamo caduti molto in basso
                  .....sono
                  Attento che ti prende freddo ai piedi

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #39
                    Tutto ciò che è solamente umano, prima o poi è crollato, amici. Prima o poi crolla. Domandatevi come mai una istituzione che secondo voi ha usurpato il messaggio del Cristo ed è piena di contraddizioni, continua a sussistere nel tempo....
                    Noi la risposta l'abbiamo chiara: La Chiesa ha radici divine. E Dio, nel Suo disegno d'amore, scrive diritto anche nelle righe storte degli uomini.
                    Quando il Rabbi di Nazareth l'ha fondata, sapeva bene che (nella Chiesa come nella società e in ognuno di noi) sempre ci sarà un miscuglio fra Bene e Male. Fino alla fine del mondo.

                    "Se infatti questa teoria o questa attività è di origine umana, verrà distrutta; ma se essa viene da Dio, non riuscirete a sconfiggerli; non vi accada di trovarvi a combattere contro Dio!" (ATTI 5)
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #40
                      Quella dell'origine umana e divina e che la prima verrà distrutta ( da chi?) e la seconda no non è una teoria ma una tua mera invenzione.
                      Tant'è che l'uomo, che non è di origine umana ma animale ancora vegeta.
                      Oppure il teatro, la medicina, la scienza, le città, le campagne, ecc, com'è che resistono ancora?
                      Finché c'è l'uomo dureranno.
                      Se identifichi la chiesa con Dio pecchi di presunzione; Dio è da un pezzo che ha scasato dalle case di mattoni per trasferirsi deliberatamente nell'animo umano di chi lo voglia accogliere. Dio non è un'istituzione è uno spirito libero.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #41
                        Qualcosa non torna: Te dici che la Chiesa è una istituzione solamente umana. Malata e corrotta. Ma io ti chiedo.
                        Se Dio ha abbandonato la Chiesa, uno come Papa Francesco chi l'ha suscitato? E per quale arcano motivo, ogni sera, le Sue Parole ci arrivano come balsamo, attraverso i notiziari?
                        Se Dio ha abbandonato la Chiesa, chi sono e cosa fanno i milioni di volontari, le mense Charitas, i missionari, i medici che nel nome di Cristo spendono la loro vita per gli ultimi della terra?
                        Se Dio ha abbandonato la Chiesa, i giovani di tutto il mondo che si raduneranno a Rio fra 20 giorni, sono tutti pazzi esaltati?
                        Bisogna metterla alla prova, la Parola di Dio. E poi giudicare se sia inventata o no.

                        "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa: Le porte degli ìnferi non prevarranno MAI sopra di essa"
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #42
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Qualcosa non torna: Te dici che la Chiesa è una istituzione solamente umana. Malata e corrotta. Ma io ti chiedo.
                          Se Dio ha abbandonato la Chiesa, uno come Papa Francesco chi l'ha suscitato? E per quale arcano motivo, ogni sera, le Sue Parole ci arrivano come balsamo, attraverso i notiziari?
                          Se Dio ha abbandonato la Chiesa, chi sono e cosa fanno i milioni di volontari, le mense Charitas, i missionari, i medici che nel nome di Cristo spendono la loro vita per gli ultimi della terra?
                          Se Dio ha abbandonato la Chiesa, i giovani di tutto il mondo che si raduneranno a Rio fra 20 giorni, sono tutti pazzi esaltati?
                          Bisogna metterla alla prova, la Parola di Dio. E poi giudicare se sia inventata o no.

                          "Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa: Le porte degli ìnferi non prevarranno MAI sopra di essa"
                          Si, dico che è in'istituzione umana e corrotta, e allora? Nulla vieta che la chiesa è l'insieme di persone che amano Cristo e si trovino a parlare di lui, quella è la chiesa, ovviamente per me e per la mia esperienza. Tu pretenderesti che l'esperienza non conti? Tu ti sarai avvicinato alla chiesa per i tuoi motivi, no? Ebbene io me ne sono allontanato per i miei. E questo è il primo punto, veniamo al secondo. Il mondo è pieno di gente come papa Francesco e forse anche meglio, comunque è una mia idea perché papa Francesco non lo conosco personalmente, ma questa di essere peggiori e migliori è soltanto una caratteristica umana, come tante volte hai sostenuto tu; allora, perché papa Francesco è papa tu ne parli bene, ma quando io dico che tal vescovo o tal cardinale è corrotto, e stampa e Tv spesso lo dicono, tu dici che è solo un essere umano.
                          QUESTO SI DICE GIRARE LA FRITTATA SEMPRE A PROPRIO FAVORE, senza quindi essere obbiettivi.
                          Per quanto riguarda le sue parole, a teeee arriveranno come balsamo, a me lasciano indifferenti perché ritengo che il papa come essere umano è un mezzo di Dio quando parla bene di Dio e, aggiungo e, quando agirebbe secondo la Sua volontà. Ebbé, che c'è da imbalsamarsi?
                          I giovani che si riuniscono a Rio sono invasati del papa come te.
                          Per quanto riguarda le invenzioni che tu inventi frequentemente, devi sapere che Dio non si deve mettere alla prova e questo l'ha detto Gesù Cristo.
                          Io non ho mai detto che la parola di Dio è inventata, ho solo detto che il tuo stato d'animo non è fondato su solida roccia, perché la roccia che dovrebbe essere la chiesa si sta frantumando e la gente ha bisogno di spiritualità, e lo spirito non parla ma agisce quando e dove vuole, come il vento del vangelo, ma preferisce gli animi contriti piuttosto che quelli allegri e stramazzanti, specialmente in questo periodo di attesa, dove ogni parola è vana se non provata, non come prova un uomo ma come prova uno spirito.
                          Poi seguito in un'altro momento, sai, tradurti non è poi così facile.
                          Last edited by crepuscolo; 27-06-2013, 16:59.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #43
                            ...ah, alla fine c'era il solito ritornello del tu sei Pietro, ecc, ecc....ma di Pietro ce n'è uno solo no, quanti Pietri ci sono? forse per la chiesa sono tantissimi ma per Gesù ce n'era uno solo, e spero che tu la smetta di riportare quella bella frase che qui sembra un semplice ritornello per musica gregoriana
                            ...ma come so' fatte 'ste porte degli inferi?
                            Non saranno mica come le bocche del dio Vulcano, dove risiede il lago di fuoco e sbatte come un matto sul ferro rovente per costruire armi sempre più sofisticate, magari con una scossetta di terremoto.
                            Last edited by crepuscolo; 27-06-2013, 17:07.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #44
                              Adesso ti torna?

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #45
                                Si, dico che è in'istituzione umana e corrotta, e allora?

                                Scandalo Ior, arrestato prelato di Salerno.
                                In manette anche un carabiniere e un broker

                                Si tratta di un filone autonomo d'inchiesta della procura di Roma. Le accuse ipotizzate sono corruzione e truffa. Monsignor Scarano era stato indagato per riciclaggio dalla procura campana due settimane fa e sospeso
                                Scandalo Ior, arrestato prelato di Salerno. In manette anche un carabiniere e un brokerMonsignor Nunzio Scarano ROMA - Un alto prelato di Salerno, monsignor Nunzio Scarano - insieme a un carabiniere, Giovanni Maria Zito, ex funzionario dei servizi segreti dell'Aisi, e un broker finanziario, Giovanni Carinzo - è stato arrestato nell'ambito di un filone di indagine sullo Ior. Per loro le accuse sono di corruzione, truffa e calunnia.

                                La vicenda ruota intorno ad un accordo tra Scarano e Zito finalizzata a far rientrare dalla Svizzera 20 milioni cash di proprietà di alcuni amici del monsignore a bordo di un jet privato. Per questo "servizio", Zito avrebbe ricevuto 400 mila euro.

                                Scarano si è difeso, negando ogni suo coinvolgimento.

                                Da tempo vive a Roma nella Domus Internationalis Paulus VI, nella centralissima via della Scrofa, tra il Tevere e piazza Navona. Scarano, prima di prendere i voti 26 anni fa era un funzionario di banca, ma in Vaticano non lavorava nel mondo della finanza bensì in quello immobiliare.
                                Si tratta di un filone autonomo d'inchiesta della procura di Roma. Le accuse ipotizzate sono corruzione e truffa. Monsignor Scarano era stato indagato per rici…


                                Un povero martire additato.

                                Comment

                                Working...