"Andate contro corrente"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #181
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ho chiesto a Crepuscolo: Sei sicuro di farcela da solo a diventare cristiano? Non giudichi mai? Perdoni sempre i torti subìti? Dici sempre la verità? Sovvieni il tuo prossimo, specie quando soffre? Uno mette a confronto la sua vita di tutti i giorni....e risponde.
    Io sono nato cristiano e vivo da cristiano e spero, a meno che tu non mi convinca, di morire da cristiano. Sei tu che non sei più cristiano perché sei divenuto clericale come lo erano i farisei, sadducei, piribì, piribì, al tempo del Gesù storico, quello che è esistito nella realtà e non nei sogni strampalati.
    Inoltre ringrazio Bauxite per aver preso le mie difese, ma in questo campo e con cono me la cavo bene, anzi spesso mi diverto pure

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #182
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Appunto! Hai centrato la questione, amica mia: L'Unico Giusto è Cristo. E solo se ci appoggiamo a Lui, potremo compiere le Sue opere. Da soli, siamo polvere. Crusca portata dal vento....
      E' cos'è un bastone?

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #183
        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
        Ma per chi è stitico di idee basterà?
        Consiglio di leggere, prima di addormentarsi, " Alice nel paese delle meraviglie".

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #184
          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
          Io sono nato cristiano e vivo da cristiano e spero, a meno che tu non mi convinca, di morire da cristiano. Sei tu che non sei più cristiano perché sei divenuto clericale come lo erano i farisei, sadducei, piribì, piribì, al tempo del Gesù storico, quello che è esistito nella realtà e non nei sogni strampalati.
          Inoltre ringrazio Bauxite per aver preso le mie difese, ma in questo campo e con cono me la cavo bene, anzi spesso mi diverto pure
          Molto bene: Pensi di essere cristiano. Ormai convertito e in aurea di santità. Complimenti.

          Gesù allora disse: « Io sono venuto in questo mondo per giudicare, perché coloro che non vedono vedano e quelli che vedono diventino ciechi ».


          Alcuni dei farisei che erano con lui udirono queste parole e gli dissero: « Siamo forse ciechi anche noi? ».

          Gesù rispose loro: « Se foste ciechi, non avreste alcun peccato; ma siccome dite: Noi vediamo, il vostro peccato rimane ». (Giovanni 9)
          In questo video, è riassunta tutta la questione, amico Crep.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #185
            I cristiani non si convertono, credono in Gesù e basta.
            A parte che ci vedo benissimo. Tu invece intendi?

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #186
              Io sento d'aver bisogno di convertirmi, invece. Che sono molto lontano dall'essere cristiano adulto....
              Te invece evidentemente lo sei: Perdoni sempre, ami i tuoi nemici, preghi per chi ti fà del male, ti prendi cura del tuo prossimo e porti ogni giorno la tua Croce dietro a Gesù: Bravo!
              amate i vostri nemici

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #187
                Ma mica c'è una legge oggettiva per il vero credente, come per gli Ebrei del tempo di Gesù o qualsiasi tipo di religione oggi. Dio non ci vuole tutti uguali quasi inebetiti, Dio ci ama per quello che siamo, sue creature, come anche gli animali e le piante, magari un po' meno come ha evidenziato Gesù parlando della provvidenza verso gli uccelli del cielo; da mangiare ci sarebbe per tutti se gli egoisti non accaparrassero anche quella dei poveri dopo averli fottuti facendoli diversi da loro. Questi sono i peccati contro Dio.
                Quelli di cui tu parli sono imperfezioni umane nei rapporti dell'uomo con l'uomo.
                Sono credente, sono disponibile ( non arrivando alla coglioneria) con tutti, meno con gli stronzi e gli approfittatori, sono onesto, amo la mia famiglia e mi accontento di vivere una vita dignitosa, senza sprechi, sto diminuendo il consumo della carne perché amo gli animali; ovviamente tutto ciò finché non cedo, ma se cedo mi accorgo, oppure, per un credente, c'è Dio che agisce nella coscienza fino a farsi accorgere, bussa come bussava quella donna alla porta del signor giudice che stava dormendo, fino al rompimento di palle. Non è mica difficile non peccare, basta avere un minimo di coscienza poi come il lievito, e tu lo sai ( vedi parabola di Gesù quando parla del Regno dei Cieli ed è rivolta a noi quando parla della premura messa dalla cuoca nel prepararla, è si perché senza la buona volontà non succede niente di buono) anche la coscienza si dilaterà, man mano o tutto in una volta e questo dipende dai singoli casi. Ma ricordati che dentro di noi c'è una specie di scatola nera.
                Last edited by crepuscolo; 18-07-2013, 16:58.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #188
                  Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                  Ma mica c'è una legge oggettiva per il vero credente, come per gli Ebrei del tempo di Gesù o qualsiasi tipo di religione oggi. Dio non ci vuole tutti uguali quasi inebetiti, Dio ci ama per quello che siamo, sue creature, come anche gli animali e le piante, magari un po' meno come ha evidenziato Gesù parlando della provvidenza verso gli uccelli del cielo; da mangiare ci sarebbe per tutti se gli egoisti non accaparrassero anche quella dei poveri dopo averli fottuti facendoli diversi da loro. Questi sono i peccati contro Dio.
                  Quelli di cui tu parli sono imperfezioni umane nei rapporti dell'uomo con l'uomo.
                  Sono credente, sono disponibile ( non arrivando alla coglioneria) con tutti, meno con gli stronzi e gli approfittatori, sono onesto, amo la mia famiglia e mi accontento di vivere una vita dignitosa, senza sprechi, sto diminuendo il consumo della carne perché amo gli animali; ovviamente tutto ciò finché non cedo, ma se cedo mi accorgo, oppure, per un credente, c'è Dio che agisce nella coscienza fino a farsi accorgere, bussa come bussava quella donna alla porta del signor giudice che stava dormendo, fino al rompimento di palle. Non è mica difficile non peccare, basta avere un minimo di coscienza poi come il lievito, e tu lo sai ( vedi parabola di Gesù quando parla del Regno dei Cieli ed è rivolta a noi quando parla della premura messa dalla cuoca nel prepararla, è si perché senza la buona volontà non succede niente di buono) anche la coscienza si dilaterà, man mano o tutto in una volta e questo dipende dai singoli casi. Ma ricordati che dentro di noi c'è una specie di scatola nera.
                  No Crepuscolo, siamo lontani anni luce: Auschwitz, le Torri Gemelle, le stragi alle stazioni e sui treni, i Gulag, la bomba atomica, le violenze sulle donne e sui bambini, gli odii razziali e quant'altro, non sono semplici "imperfezioni" umane, come le definisci te: Sono PECCATI! Cristo è venuto per prendere su di sè i peccati del mondo. Non per farsi un giro turistico sulla terra.....
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #189
                    Man mano che ci allontana dalla luce diffusa l'oscurità avvolge molti esseri, alcuni ci sguazzano altri rimangono disorientati come BRANCALEONE, ma per altri esseri che vogliono ritornare alla luce ci sono le confortanti parole di Gesù: queste cose devono succedere finché ci si innoltra nelle tenebre, ma voi ( i credenti che vogliono tornare alla luce) non vi preoccupate quando sentirete.....o vedrete......
                    Se la brutta situazione non dipende da te e se hai la coscienza pulita, perché vuoi gravare sui tuoi fratelli che anche loro non c'entrano niente? Il difficile, sarà mentire a quel poco di coscienza che rimarrà alle persone interessate che potevano e non hanno fatto, anzi hanno pure lucrato sui poveri disgraziati.
                    Per quanto riguarda le imperfezioni umane o peccati come li vuoi chiamare tu, Gesù se ne è sempre disinteressato, infatti quando due fratelli che avevano ereditato gli chiesero di far da giudice, Gesù si rifiutò perché sono rapporti umani che di solito si innescano non a caso. Tutte quelle disgrazie di cui tu parli, se sono avvenute, probabilmente un motivo c'è, e quasi sempre ad azione corrisponde una reazione, poi la reazione per l'altro ridiventa azione e così via per sempre da che mondo è mondo, non ti sembra?
                    Last edited by crepuscolo; 19-07-2013, 13:36.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #190
                      Gesù si è sempre disinteressato del peccato?!?!
                      Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo, Crepuscolo?

                      "Chi commette il peccato è schiavo del peccato. Lo schiavo non rimane per sempre in casa, ma il figlio rimane per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero”. (GV 8)

                      «Ciò che esce dall’uomo, questo sì contamina l’uomo. Dal di dentro infatti, cioè dal cuore degli uomini, escono le intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi,
                      adultèri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l’uomo». (MC 7)

                      La grandezza dell'amore di Gesù Cristo per l'uomo, è stata proprio questa: Prendere su di sè i peccati del mondo. Compresi i miei e i tuoi.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #191
                        Ma non ca p i s c i.

                        Se c'è un ladro cosa farebbe Dio?

                        Non parlare di cose astratte se non conosci il senso pratico.

                        Te lo ricordi l'indovinello di Sansone?

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #192
                          C'era un ladrone, crocifisso accanto a Lui: Cos'ha fatto Gesù Cristo? Che gli ha detto?
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #193
                            Allora beati i politici perché loro sarà il regno dei cieli.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #194
                              Dal Vangelo secondo Luca

                              In quel tempo, [dopo che ebbero crocifisso Gesù,] il popolo stava a vedere; i capi invece deridevano Gesù dicendo: «Ha salvato altri! Salvi se stesso, se è lui il Cristo di Dio, l’eletto».
                              Anche i soldati lo deridevano, gli si accostavano per porgergli dell’aceto e dicevano: «Se tu sei il re dei Giudei, salva te stesso». Sopra di lui c’era anche una scritta: «Costui è il re dei Giudei».
                              Uno dei malfattori appesi alla croce lo insultava: «Non sei tu il Cristo? Salva te stesso e noi!». L’altro invece lo rimproverava dicendo: «Non hai alcun timore di Dio, tu che sei condannato alla stessa pena? Noi, giustamente, perché riceviamo quello che abbiamo meritato per le nostre azioni; egli invece non ha fatto nulla di male».
                              E disse: «Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno». Gli rispose: «In verità io ti dico: oggi con me sarai nel paradiso».
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #195
                                Denoto un po' di confusione e frasi sconnesse.
                                Rimandato.

                                Comment

                                Working...