"Andate contro corrente"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #106
    Manco fosse un castello di carte

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #107
      Infatti al castello di carte non gliene fregasse alcunché del tempo

      Comment

      • Misterikx
        whatever..
        • 24/03/05
        • 15327

        #108
        beh ..se tira vento pero´..
        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #109
          non il tempo della Terra ma del cosmo; il tempo astronomico, lì non c'è vento che tenga e le carte possono stare tranquille anche se temporalmente sono ferme al castello medioevale.

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #110
            ..non si finisce mai di imparare,che bello
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • Il gatto
              Opinionista
              • 21/11/09
              • 12721

              #111
              il tempo astronomico, lì non c'è vento
              C'è il vento cosmico che le tue carte si porta via.

              vento “cosmico” da record: raffiche da 32 mln di km/h

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #112
                e c'è il buco nero che se le mangia
                Comunque dall'articolo si nota l'ingenuità degli scienziati o di chi ha fatto l'articolo.
                Innanzi tutto c'è da chiedersi come mai ancora c'è materia se il compito dei buchi neri è quello di mangiarsi tutta la materia circostante e credo, se non sbaglio che ci siano sempre stati, o no?
                Secondo, se supponiamo il buco nero come lo scarico della vasca da bagno bisogna anche ammettere che ci sono diversi momenti di attrazione a seconda dalla pressione dell'acqua circostante. L'unica differenza con lo scarico e che nel caso della vasca da bagno vi sono due sistemi indipendenti e l'acqua va a mare, mentre per il buco nero dove va la materia?
                Se poi il vento stellare equivarrebbe ad una forza le carte potrebbero essere penetrate da questa forza senza minimamente muoversi, come noi non ci muoviamo quando ci attraversano svariate migliaia di ventate di neutrini.

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #113
                  Lassù è pieno di venti, c'è anche il vento solare e comunque il tuo castello di carte per rif o per raf se lo portano via.

                  Un buco nero tira di qua, un altro tira di la e poi le distanze ti danno tempo di sparire senza avere certe preoccupazioni, oltre al fatto che un buco quando fa indigestione esplode e rigetta il pasto.

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #114
                    ma caro Il gatto sei stato tu a tirar fuori 'stò benedetto castello di carte, mica io.
                    E per il buco nero del c... io direi che se dove aspira chiamansi bocca io penso che dall'altra parte ci sia lo scarico di materia digerita

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #115
                      Tutta la storia su cui poggia tanto dire si riduce ad un castello di carte scritte che alcuni credono inamovibili.
                      Da cio' il castello di carte.

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #116
                        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                        ..oltre al fatto che un buco quando fa indigestione esplode e rigetta il pasto.
                        come il debito pubblico italiano insomma..
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #117
                          Il debito e' un pozzo nero senza fondo, non restituisce niente, non da resto e non c'e' garanzia sugli eftetti.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #118
                            Eppure sono tanti ad abbuffarsi.

                            Comment

                            • Misterikx
                              whatever..
                              • 24/03/05
                              • 15327

                              #119
                              ..che pero´si puo´eliminare con un colpo di spugna(vedi Islanda) ,.il buco nero invece ;hai voglia de colpi de spugna!
                              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #120
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Eppure sono tanti ad abbuffarsi.
                                Basta stare sul lato giusto del buco nero.

                                Comment

                                Working...