"Andate contro corrente"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #151
    Ma tanti se non si tirano dietro un bel codazzo non trovano pace e così fanno le anime predicanti erranti.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #152
      Si, più che altro per autocompiacimento. Infatti a furia di camminare a vanvera prendono coscienza che la loro sia l'unica strada, chissà perché?

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #153
        Perché è quella che percorrono loro, solo che da soli si annoiano e poi il compiacimento altrui nei propri confronti gli resta più appagante.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #154
          Si,si, più appagante, infatti questo appagamento si comporta come l'erba................per le pecore affamate.

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #155
            Dicono di essere le mansuete pecorelle del gregge? quindi tutto torna.

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #156
              a meno che l'erba se la fumano.

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #157
                Vedremo che lana esce quando le tosiamo bene bene.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #158
                  Bergoglio ha congelato tutti i soldi, pare sia tornato l'inverno.

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #159
                    Attenderanno il disgelo e poi i soldi non dormono mai.

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #160

                      Si, aspettano con ansia i nuovi proprietari.

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #161
                        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                        Ma stai ad elencare tutti i peccati ecclesiastici?
                        Possibile che uno li possegga tutti? è un perso; e non credere che Dio, se non ci si metterà un po' di volontà, ci salvi tanto facilmente, te l'ho già detto tante volte, Dio è giusto e buono nello stesso tempo, o forse più verosimilmente, nel tempo, prima è giusto e puoi è buono.
                        Comunque devo complimentarmi con te, caro cono, se già riesci a vederti come sei; però a volte siamo noi che esageriamo o ci addossiamo colpe che non sono nostre.
                        Nessun complimento, Crep. La Scrittura la conosci, no? E ci dice che il giusto (il giusto!) pecca 7 volte al giorno. In pienezza. Figùrati gli altri....
                        Si, veramente la grandezza di Dio stà in questo, amico mio: Perdonare i peccatori. Perdonare tutti noi.

                        "Se diciamo che siamo senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ci perdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa. Se diciamo che non abbiamo peccato, facciamo di lui un bugiardo e la sua parola non è in noi." (1.lettera di Giovanni, 1)
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #162
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Nessun complimento, Crep. La Scrittura la conosci, no? E ci dice che il giusto (il giusto!) pecca 7 volte al giorno. (1.lettera di Giovanni, 1)
                          Quello lo sostenevano i farisei, poi 7 è un numero particolare; possibile che ti fermi alla scorza senza arrivare al succo?
                          Per quanto riguarda perdonare il peccatore, definiamo che cosa significhi peccato e quali sono questi peccati da perdonare.
                          Altrimenti come ti dissi 2 o 3 quello del peccatore è un detto a doppio taglio, una lama perdona perché normalmente è peccatrice e l'altra perdona perché ha paura di Dio.
                          la verità è che se vivi una vita come Cristo comanda non hai bisogno di perdonare nessuno, perché Dio dà e Dio toglie..
                          Last edited by crepuscolo; 14-07-2013, 18:16.

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #163
                            Beh provaci, allora. A vivere da cristiano senza l'aiuto di Dio, senza la Sua Parola, senza i Sacramenti....provaci!
                            Quando non giudicherai MAI gli altri, quando soccorrerai il tuo prossimo che soffre, quando perdonerai SEMPRE chi ti fà del male, quando prenderai la tua Croce quotidiana contando solo sulle tue forze.....potrai dire di essere un cristiano. In bocca al lupo.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #164
                              No, no, non cambiare le carte in tavola furbastro; io non ho detto che vivo senza Dio, anzi lo sento presente; non ho detto che vivo senza leggere il Vangelo, anzi lo leggo spesso. Quanto ai sacramenti, se parli di quelli ecclesiastici, ebbene quelli si, poi quali sono? battezzato sono, cresimato pure, di messe ne ho assistite a migliaia di comunioni ne ho fatte altrettante; è da un paio di anni che rifuggo la compagnia dei preti, non di tutti, ad esempio con don Maggi, che ha il convento a Montefano, dalle mie parti, sono amico,....ma guarda caso è la chiesa che non è amica sua.
                              Se vuoi visitare il suo sito eccolo qui sotto.
                              EVENTI SCOPRI TUTTI GLI EVENTI CHI SIAMO Il Centro Studi Biblici si presenta come una nuova esperienza nell’Ordine dei Servi di Maria e si propone come un luogo di  approfondimento della Sacra Scrittura. SCOPRI DI PIÙ ALBERTO MAGGI RICARDO PÉREZ MÁRQUEZ AMARO DELLA QUERCIA VIDEOMELIE Ascolta le nostre videomelie. SCOPRI DI PIÙ BLOG Approfondisci insieme […]

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #165
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                ... ad esempio con don Maggi, che ha il convento a Montefano, dalle mie parti, sono amico,...
                                grande persona, che ascolto sempre volentieri...
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...