Ma tanti se non si tirano dietro un bel codazzo non trovano pace e così fanno le anime predicanti erranti.
"Andate contro corrente"
Collapse
X
-
Si, più che altro per autocompiacimento. Infatti a furia di camminare a vanvera prendono coscienza che la loro sia l'unica strada, chissà perché?
Comment
-
Si,si, più appagante, infatti questo appagamento si comporta come l'erba................per le pecore affamate.
Comment
-
-
-
-
Nessun complimento, Crep. La Scrittura la conosci, no? E ci dice che il giusto (il giusto!) pecca 7 volte al giorno. In pienezza. Figùrati gli altri....Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioMa stai ad elencare tutti i peccati ecclesiastici?
Possibile che uno li possegga tutti? è un perso; e non credere che Dio, se non ci si metterà un po' di volontà, ci salvi tanto facilmente, te l'ho già detto tante volte, Dio è giusto e buono nello stesso tempo, o forse più verosimilmente, nel tempo, prima è giusto e puoi è buono.
Comunque devo complimentarmi con te, caro cono, se già riesci a vederti come sei; però a volte siamo noi che esageriamo o ci addossiamo colpe che non sono nostre.
Si, veramente la grandezza di Dio stà in questo, amico mio: Perdonare i peccatori. Perdonare tutti noi.
"Se diciamo che siamo senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ci perdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa. Se diciamo che non abbiamo peccato, facciamo di lui un bugiardo e la sua parola non è in noi." (1.lettera di Giovanni, 1)amate i vostri nemici
Comment
-
Quello lo sostenevano i farisei, poi 7 è un numero particolare; possibile che ti fermi alla scorza senza arrivare al succo?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioNessun complimento, Crep. La Scrittura la conosci, no? E ci dice che il giusto (il giusto!) pecca 7 volte al giorno. (1.lettera di Giovanni, 1)
Per quanto riguarda perdonare il peccatore, definiamo che cosa significhi peccato e quali sono questi peccati da perdonare.
Altrimenti come ti dissi 2 o 3 quello del peccatore è un detto a doppio taglio, una lama perdona perché normalmente è peccatrice e l'altra perdona perché ha paura di Dio.
la verità è che se vivi una vita come Cristo comanda non hai bisogno di perdonare nessuno, perché Dio dà e Dio toglie..Last edited by crepuscolo; 14-07-2013, 18:16.
Comment
-
Beh provaci, allora. A vivere da cristiano senza l'aiuto di Dio, senza la Sua Parola, senza i Sacramenti....provaci!
Quando non giudicherai MAI gli altri, quando soccorrerai il tuo prossimo che soffre, quando perdonerai SEMPRE chi ti fà del male, quando prenderai la tua Croce quotidiana contando solo sulle tue forze.....potrai dire di essere un cristiano. In bocca al lupo.amate i vostri nemici
Comment
-
No, no, non cambiare le carte in tavola furbastro; io non ho detto che vivo senza Dio, anzi lo sento presente; non ho detto che vivo senza leggere il Vangelo, anzi lo leggo spesso. Quanto ai sacramenti, se parli di quelli ecclesiastici, ebbene quelli si, poi quali sono? battezzato sono, cresimato pure, di messe ne ho assistite a migliaia di comunioni ne ho fatte altrettante; è da un paio di anni che rifuggo la compagnia dei preti, non di tutti, ad esempio con don Maggi, che ha il convento a Montefano, dalle mie parti, sono amico,....ma guarda caso è la chiesa che non è amica sua
.
Se vuoi visitare il suo sito eccolo qui sotto.
EVENTI SCOPRI TUTTI GLI EVENTI CHI SIAMO Il Centro Studi Biblici si presenta come una nuova esperienza nell’Ordine dei Servi di Maria e si propone come un luogo di approfondimento della Sacra Scrittura. SCOPRI DI PIÙ ALBERTO MAGGI RICARDO PÉREZ MÁRQUEZ AMARO DELLA QUERCIA VIDEOMELIE Ascolta le nostre videomelie. SCOPRI DI PIÙ BLOG Approfondisci insieme […]
Comment
-
grande persona, che ascolto sempre volentieri...Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio... ad esempio con don Maggi, che ha il convento a Montefano, dalle mie parti, sono amico,...
c'è del lardo in Garfagnana
Comment

.

Comment