L’altro giorno ascoltavo dei ragazzi parlare. Uno di questi diceva di non vedere l’ora di sposarsi e di avere dei figli perché senza la famiglia la vita non ha senso, anche l’amico sembrava d’accordo.
All' inizio ero contrariata e ho pensato che fossero degli sciocchi a voler bruciare le tappe così presto, però il loro discorso continuava a frullarmi in testa.
Mi sono chiesta diverse volte cosa spinga dei ragazzi a pensare una cosa del genere, se la troppa ingenuità, tipica della loro età oppure una forma di rassegnazione dovuta al non vedere un futuro diverso per loro, visto che qui le aspettative sono ben poche o ancora una forma di lucidità estrema che già a questa giovane età gli permette di cogliere il senso della vita che a molti è celato….chissà…
All' inizio ero contrariata e ho pensato che fossero degli sciocchi a voler bruciare le tappe così presto, però il loro discorso continuava a frullarmi in testa.
Mi sono chiesta diverse volte cosa spinga dei ragazzi a pensare una cosa del genere, se la troppa ingenuità, tipica della loro età oppure una forma di rassegnazione dovuta al non vedere un futuro diverso per loro, visto che qui le aspettative sono ben poche o ancora una forma di lucidità estrema che già a questa giovane età gli permette di cogliere il senso della vita che a molti è celato….chissà…



Comment