Analisi matematica del forum.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arcobaleno
    Opinionista

    • 31/12/16
    • 3770

    #1

    Analisi matematica del forum.

    Cosa si evince da un'analisi matematica del forum?

    1. Sono pochi coloro che propongono discussioni.
    2. Sono pochi coloro che intervengono nelle discussioni aperte.
    3. Nel corso del tempo i visitatori crescono fino a raggiungere numeri abbastanza grossi: tre discussioni di autori diversi, postate tra il 30 marzo e il 1° aprile, si avvicinano ai 300 visitatori con 0 risposte.
    4. La gran parte dei visitatori, avendo poco tempo a disposizione, con ogni probabilità legge solo il post iniziale e non i successivi eventuali interventi. Si collega saltuariamente e non ha tempo né di leggere tutti gli interventi né di esprimere la propria opinione. Questo in risposta a chi si lamenta che le donne non fanno sentire a sufficienza la loro voce nel forum.

    Se qualcuno ha qualche altra osservazione da aggiungere, ovviamente può farlo.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.
  • meogatto
    Opinionista
    • 06/02/16
    • 5192

    #2
    Che uno e legga un papiro esoterico e' tutto da dimostrarsi.
    Le prime parole qualificano il resto e poi va considerato l'esercito di boot che vaga nel tentativo di forzare il sistema favorendo il volume sui numeri.
    Ma, piu' di tutto, secondo me, pesa la la scarsa dibattibilita' degli argomenti che, non implicando nessuna discussione, muoiono dove nascono, salvo farli deviare su altro.

    Resta che la validita' e l'interesse di un tema e' dato dal numero di risposte coerenti a quel tema.

    Comment

    • Arcobaleno
      Opinionista

      • 31/12/16
      • 3770

      #3
      Forse è da dimostrare il numero dei boot.
      Non è, invece, da dimostrare che chi visita un mio post lo legga anche. Ormai è da tempo che posto qui e non ci possono essere visite a caso dei miei post. La tua è solo una sporca calunnia.
      L'interesse di un tema è definito dal numero di visite, non dal numero di interventi come i tuoi.
      Fate l'amore, non la guerra.
      Lavorare tutti, lavorare meno.

      Comment

      • meogatto
        Opinionista
        • 06/02/16
        • 5192

        #4
        Io piu' o meno vado ovunque, ma difficilmento procedo, verificato subito che il miracolo che mi rende interessante la proposta non e' avvenuto.
        D'altra parte se la cosa e' ritenuta interessante si interviene coerentemente.

        Piglia la discussione sulla bibbia, certo non e' indicativa di interesse e appassionata lettura una digressione sulla sostituzione delle banconote a corso legale.

        Poi se vuoi leggere a modo tuo numeri di accessi, diverso da letture, silenzi e divagazioni e' affar tuo.

        Comment

        • Arcobaleno
          Opinionista

          • 31/12/16
          • 3770

          #5
          Credo che il tuo sia un caso particolare e non faccia "scuola".
          Fate l'amore, non la guerra.
          Lavorare tutti, lavorare meno.

          Comment

          • meogatto
            Opinionista
            • 06/02/16
            • 5192

            #6
            A parte cono che comunque ti si contrappone come diversa religione e, se e' vera la sua, la tua e' falsa, qua si mostrano tutti miscredenti e, ove intervengono, e' per sparare, non per apprendere.
            Si puo forse sperare sull'ignoto mondo tutto appeso a leggere dai 4 angoli della terra, ma i numeri indicherebbero milioni e non decine, di piu' dove si divaga, o si mitraglia e magari interessano di piu' divagazioni e mitragliamenti.

            Comment

            • Ter
              Opinionista
              • 27/06/11
              • 1113

              #7
              Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
              Cosa si evince da un'analisi matematica del forum?

              1. Sono pochi coloro che propongono discussioni.
              2. Sono pochi coloro che intervengono nelle discussioni aperte.
              3. Nel corso del tempo i visitatori crescono fino a raggiungere numeri abbastanza grossi: tre discussioni di autori diversi, postate tra il 30 marzo e il 1° aprile, si avvicinano ai 300 visitatori con 0 risposte.
              4. La gran parte dei visitatori, avendo poco tempo a disposizione, con ogni probabilità legge solo il post iniziale e non i successivi eventuali interventi. Si collega saltuariamente e non ha tempo né di leggere tutti gli interventi.
              << Questo in risposta a chi si lamenta che le donne non fanno sentire a sufficienza la loro voce nel forum.>>

              Se qualcuno ha qualche altra osservazione da aggiungere, ovviamente può farlo.
              Si vede che se non fanno sentire la loro voce:
              - o il forum è poco frequentato;
              - o hanno timori ad esporre un loro parere a riguardo;
              - o gli va bene così, accettano, subiscono.

              Più generalmente può darsi che ad uno non interessi un argomento. Guarda caso. Può essere.
              Qui alcuni temi che meriterebbero di essere dibattuti e conosciuti, anche solo per pura curiosità, come il paranormale, non vengono posti o non verrebero seguiti con serietà. Anche perché quanti interlocutori appassionati alla tematica trovi? O che la considerino meritevole?

              In altre sezioni vengono postate discussioni che, lo so che si mettono anche per spirito di cazzeggio, come "piatte o prosperose" o -abbi pazienza per la sconcezza- "stretta o slabbrata"- che non sono come discutere di filosofia zen e meditazione trascendentale, ma pure "appassionano". Perché fanno leva sugli istinti e strappano il riso. E forse esorcizzano la paura dell'altro sesso tramite la riduzione di esso a mere parti del corpo. Diversamente, infatti, non trovi discussioni del pari calibro proposte da una controparte femminile (che potrebbero essere di questo tenore "circoncisi o non"..scusa eh, tanto per far capire), perché che ne so... Verrebbero additate, oppure le donzelle non li ritengono argomenti, anche a titolo di gossip, degni di nota.
              Last edited by Ter; 10-05-2017, 15:38.

              Comment

              • Arcobaleno
                Opinionista

                • 31/12/16
                • 3770

                #8
                Vedere sotto.
                Fate l'amore, non la guerra.
                Lavorare tutti, lavorare meno.

                Comment

                • Arcobaleno
                  Opinionista

                  • 31/12/16
                  • 3770

                  #9
                  Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                  A parte cono che comunque ti si contrappone come diversa religione e, se e' vera la sua, la tua e' falsa, qua si mostrano tutti miscredenti e, ove intervengono, e' per sparare, non per apprendere.
                  Si puo forse sperare sull'ignoto mondo tutto appeso a leggere dai 4 angoli della terra, ma i numeri indicherebbero milioni e non decine, di piu' dove si divaga, o si mitraglia e magari interessano di piu' divagazioni e mitragliamenti.
                  Finalmente dici la verità!
                  Io, ovviamente, non posto per atei e miscredenti, come ho già detto.
                  Tra quelli che intervengono sicuramente sono in grandissima maggioranza atei e miscredenti. Quanti sono quelli che intervengono? Una decina? Volendo si possono proprio contare con esattezza. Da 10 a 300... ci stanno 290 persone, che se leggono il post senza che ci siano interventi è perché sono interessate al post, non ai "battibecchi".
                  Rimane aperta la questione dei boot..., ma io non posso fare i conti con ipotetici, indimostrati e numericamente indefiniti boot.
                  Fate l'amore, non la guerra.
                  Lavorare tutti, lavorare meno.

                  Comment

                  • Ter
                    Opinionista
                    • 27/06/11
                    • 1113

                    #10
                    Certo se tu mi scrivi che un fantomatico Dio mi ha assegnato in quanto femmina "compiti gravosi" (???), vuoi che non ti risponda a dirti che sono tutte mistificazioni e un farsi le leggi su misura, a proprio favore. E ci scomodi pure Dio. Complimenti.

                    Comment

                    • dietrologo
                      • 27/08/08
                      • 9716

                      #11
                      Arcobalengo è chiaramente uno spammatore , Malestino sei tu ? non affannatevi troppo si sta burlando di voi

                      Comment

                      • Arcobaleno
                        Opinionista

                        • 31/12/16
                        • 3770

                        #12
                        Originariamente Scritto da Ter Visualizza Messaggio
                        Si vede che se non fanno sentire la loro voce:
                        - o il forum è poco frequentato;
                        - o hanno timori ad esporre un loro parere a riguardo;
                        - o gli va bene così, accettano, subiscono.

                        Più generalmente può darsi che ad uno non interessi un argomento. Guarda caso. Può essere.
                        A me pare più corretta la mia teoria: molti visitatori, donne comprese, si collegano saltuariamente perché hanno poco tempo e non solo non postano una loro opinione, ma nemmeno leggono gli interventi altrui.
                        Sono convinto che molte visitatrici giornaliere intervengano. Quanti saranno i visitatori giornalieri? Una ventina?
                        Fate l'amore, non la guerra.
                        Lavorare tutti, lavorare meno.

                        Comment

                        • meogatto
                          Opinionista
                          • 06/02/16
                          • 5192

                          #13
                          Ci stanno anche gli anonimi visitatori, 130 in questo momento, con accessi casuali che fanno numero.
                          Rifletterei sulla differenza fra letture e accessi, in ogni caso un popolo "interessato" che non partecipa da una sua risposta.

                          Non sei il solo che ha questa interpretazione di quei numeri, c'era un filopalestinese anni fa convinto di parlare al mondo e che io, che gli partecipavo un po alla discussione, ero un promoter del problema che, fatto partecipe, poi nella realta' mi ponevo e ponevo la questione.
                          Quando gli dissi che partecipavo alla discussione per svago e che, chiuso il pc o finita la repplica, ero in tutt'altro affacendato e mai mi sarei sognato di portare nel mio reale il virtuale, ne rimase sconvolto e scomparve avendo preso coscienza dell'inutilita' politica del suo dire, tuttavia piu' che valido per discutere di politica.
                          Figurati dove non c'e' nemmeno discussione, per disinteresse, o perche' proprio la cosa e' intrinsecamente indiscutibile.
                          Ovviamente, per giungere a certe conclusioni su un dire privato, ci devi accedere, non siamo nel campo di un dire noto per cui, sapendo la trama, non compri il libro, non vedi il film, non partecipi al sermone nella sermoneria deputata.

                          Comment

                          • Arcobaleno
                            Opinionista

                            • 31/12/16
                            • 3770

                            #14
                            Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                            Ci stanno anche gli anonimi visitatori, 130 in questo momento, con accessi casuali che fanno numero.
                            Rifletterei sulla differenza fra letture e accessi, in ogni caso un popolo "interessato" che non partecipa da una sua risposta.
                            Questo forum è visitato attualmente da 14 persone, non da 130. Tu sai solo mentire spudoratamente, sperando in chissaché. Forse i 130 visitatori si riferiscono a tutti i forum del sito, non a questo forum in particolare.
                            Fate l'amore, non la guerra.
                            Lavorare tutti, lavorare meno.

                            Comment

                            • meogatto
                              Opinionista
                              • 06/02/16
                              • 5192

                              #15
                              Il server e' privato, non ci sta una rete di forum e, accedendo al listato dei presenti, iscritti e non, i cui accessi comunque fanno numero, li vedi agganciati proprio alla homepage, ad una area tematica, o ad una specifica discussione, tutta roba presente e passata proprieta' di questo forum.

                              Per altro anche sulle reti di forum il dettaglio riporta i presenti dello specifico forum, anche per economia gestionale.

                              Ora ce ne stanno 114 di cui 105 ospiti, non iscritti e 9 utenti, compresi gli invisibili tipo me.

                              Sulla home page vedi la sintesi di presenza istantanea alle singole aree che mediamente si impenna se ci sta movimento per poi decadere quando non c'e' attivita' e la polemica fa popolo.
                              Ci sta pure un tempo di latenza per cui un passaggio veloce appare per circa mezzora.
                              Last edited by meogatto; 10-05-2017, 16:15.

                              Comment

                              Working...