Se me ne date il permesso, vi dico che l'unica Legge in vigore dopo l'avvento di Gesù Cristo, è quella dell'Amore. Che riassume tutte le precedenti....
Gesù disse ai suoi discepoli: « Come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri » (Gv 13,34).
2196 Rispondendo alla domanda rivoltagli sul primo dei comandamenti, Gesù disse: « Il primo è: "Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza". E il secondo è questo: "Amerai il prossimo tuo come te stesso". Non c'è altro comandamento più importante di questo » (Mc 12,29-31).
L'Apostolo san Paolo lo richiama: « Chi ama il suo simile ha adempiuto la legge. Infatti, il precetto: Non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non desiderare e qualsiasi altro comandamento, si riassume in queste parole: Amerai il prossimo tuo come te stesso. L'amore non fa nessun male al prossimo: pieno compimento della legge è l'amore » (Rm 13,8-10).
Ed anche quì non possiamo non richiamare Sant'Agostino e il suo celeberrimo "Ama! E poi fa quel che vuoi..."
Gesù disse ai suoi discepoli: « Come io vi ho amato, così amatevi anche voi gli uni gli altri » (Gv 13,34).
2196 Rispondendo alla domanda rivoltagli sul primo dei comandamenti, Gesù disse: « Il primo è: "Ascolta, Israele. Il Signore Dio nostro è l'unico Signore; amerai dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua mente e con tutta la tua forza". E il secondo è questo: "Amerai il prossimo tuo come te stesso". Non c'è altro comandamento più importante di questo » (Mc 12,29-31).
L'Apostolo san Paolo lo richiama: « Chi ama il suo simile ha adempiuto la legge. Infatti, il precetto: Non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non desiderare e qualsiasi altro comandamento, si riassume in queste parole: Amerai il prossimo tuo come te stesso. L'amore non fa nessun male al prossimo: pieno compimento della legge è l'amore » (Rm 13,8-10).
Ed anche quì non possiamo non richiamare Sant'Agostino e il suo celeberrimo "Ama! E poi fa quel che vuoi..."


, per capire che fa male?
; prima devi passare sul mio cadavere in quanto io li ritengo emissari angelici, e poiché la lotta sarebbe sproporzionata ti immobilerei con una bella giucata in testa e poi chiamerei il 113 o meglio la neuro; vedrai come ti levano la fissazione
Io aspetterei qualche giorno per esaudire il mio desiderio,....un bochino di pazienza, poi sarà più bello.
.
.
Comment