Cono, il tuo intervento non c'entra nulla con la questione del monachesimo, smentito da Dio in ben tre testi: Corano, Liete novelle (bahà'ì) e La via migliore (avventista).
Per non parlare dei testi zoroastriani, dove Dio consiglia di evitare gli eccessi. Il monachesimo è un eccesso.
Preferisci pensare che la tua setta religiosa sia l'unica depositaria di tutto lo scibile divino, interpretato male in alcune sue parti per giunta? Anche gli ebrei pensano che l'AT non possa essere stato seguito da ulteriori rivelazioni. E qual è stata la sorte degli ebrei fino a oggi?
Per non parlare dei testi zoroastriani, dove Dio consiglia di evitare gli eccessi. Il monachesimo è un eccesso.
Preferisci pensare che la tua setta religiosa sia l'unica depositaria di tutto lo scibile divino, interpretato male in alcune sue parti per giunta? Anche gli ebrei pensano che l'AT non possa essere stato seguito da ulteriori rivelazioni. E qual è stata la sorte degli ebrei fino a oggi?



.
Comment