Riflessioni sul Natale.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #151
    Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    due righe condivisibili Cono
    ma nella terza ti sei condannato lasciando una traccia indelebile sulla scena "del crimine"
    ti sei fregato da solo direbbe l´ispettore Columbo!

    insomma sarebbe una pretesa far entrare Dio nella nostra piccola mente...maaa se lo dice Paolo allora NON esiste superbia nel prometterci l´eternitá !!

    buona domenica vá ..ricorda di confessarti ..
    Guarda che l'Eternità non è una possibilità, Mister. Un semplice 50 per cento...
    E' il CENTRO della fede cristiana. Poichè se Cristo è risorto, anche noi risorgeremo.
    Altra cosa è far entrare nella nostra piccola testa tutte le meraviglie che Dio ha preparato per noi.

    Ciao caro.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #152
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Quale fisica?

      In fisica è tutto un po' più complicato di così.

      Intanto nell'ipotesi di un' espansione continua dell'universo questa potrebbe tendere all'infinito, quindi spazio e tempo che si dilatano. Dall'altra c:è anche l'ipotesi di come sia strutturato l'universo, come sia "piegato". Più facile da visualizzare in 2 dimensioni che in 3 o 4 (compreso il tempo), se prendiamo ad esempio
      la superficie fella Terra e facessimo il giro del mondo, torneremmo al punto di partenza, così nell'universo potremmo tornare sul nostro pianeta se potessimo partire con un'astronave e proseguire sulla stessa rotta, che poi ci riporterebbe al punto di partenza. In questo caso l'universo sarebbe chiuso ed in più finito ma illimitato. Da qualunque punto partissimo dell'universo, potremmo tornare alla partenza.
      Si, ma ti sei accorta che stai parlando per ipotesi, Laura? Che stai usando solo il condizionale? Io ti ho parlato di una cosa semplicissima: Da cosa o da Chi è stata posta in essere la materia iniziale dalla quale è scaturito il Big Bang? Quella materia c'è sempre stata? E' sempre esistita?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #153
        Perché le tue son certezze?
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Misterikx
          whatever..
          • 24/03/05
          • 15327

          #154
          Vega che ne pensi?

          minuto 7.35
          "mi sono sentito avvolgere da un´abbraccio indescrivibile da dietro ..mi disse di non girarmi se mi vedi devi rimanere qui.."

          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #155
            Ho da mettermi all'ascolto con un po' di tempo e pazienza.
            Posso dire intanto che certi fenomeni possono essere dovuti agli anestetici, fenomeno detto " awareness" con sogni, percezione di voci e suoni o per risveglio parziale.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #156
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Perché le tue son certezze?
              Parto da un semplice 2+2. Allora? Mi rispondi?
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #157
                Ma cono le tue son certezze per te. Non può avere altra risposta.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #158
                  Muy bien: Non sai rispondere.
                  Prevedevo.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #159
                    Ma cono, se mi chiedi da chi è stata creata la materia non ti posso dire dio e nemmeno tu hai nulla di oggettivo in mano, nessuna prova.
                    È inutile che tu venga a recriminare sulle ipotesi. Che poi tu stavi parlando prima di concetti quali l'infinito e ora svicoli impuntandoti sulla materia e la sua origine.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #160
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Posso dire intanto che certi fenomeni possono essere dovuti agli anestetici, fenomeno detto " awareness" con sogni, percezione di voci e suoni o per risveglio parziale.
                      ok , ha fatto un "trip" ma perché diventare religioso dopo..chi glielo ha fatto fare?
                      dice pure subito all´inizio che NON é mai stato religioso avendo sempre dubbi a riguardo...
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #161
                        Dopo grosse paure, malattie, incidenti non è che sia nuova che qualcuno cominci ad aver paturnie mistiche.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #162
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          Ma cono, se mi chiedi da chi è stata creata la materia non ti posso dire dio e nemmeno tu hai nulla di oggettivo in mano, nessuna prova.
                          È inutile che tu venga a recriminare sulle ipotesi. Che poi tu stavi parlando prima di concetti quali l'infinito e ora svicoli impuntandoti sulla materia e la sua origine.
                          Prova....insieme a miliardi di persone credo a un atto creativo di Dio. E in quei miliardi di persone son compresi anche molti uomini di Scienza.

                          «Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose. Noi arriviamo a Dio percorrendo la strada della ragione, altri seguono la strada dell’irrazionale. L’uomo di scienza non può non sentirsi umile, commosso ed affascinato di fronte a questo immenso atto creativo, così perfetto e così immenso e generato nella sua integralità a tempi così brevi dall’inizio dello spazio e del tempo. » (citato in C. Fiore, “Scienza e fede”, elledici, Leumann (TO) 1986, p. 23).

                          CARLO RUBBIA - Premio Nobel per la fisica

                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #163
                            E te l'ho già spiegato, è fiato dalla dentiera e il nome non conta.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #164
                              In risposta a cono


                              E' un bel ridimensionamento per Rubbia.
                              Di fronte alla realtà globale siamo così piccoli ed insignificanti che io penso non possa essere un caso essere sopravvissuti a tutto ciò, dagli ammassi di galassie ai buchi neri alle stelle quasar, ed infine allo stesso Big bang......senza nominare le forze e la materia oscura.
                              Se eravamo nella mente di uno scatenato non sò come la metterei.

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #165
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Dopo grosse paure, malattie, incidenti non è che sia nuova che qualcuno cominci ad aver paturnie mistiche.
                                "paturnie mistiche"

                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...