Originariamente Scritto da Vega
Visualizza Messaggio
Riflessioni sul Natale.
Collapse
X
-
-
-
Tanto è tutto nella scatola cranica.Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioNo, tanto so che non me la dai.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Ci sarà pure qualche neurone veloce che a una sinapsi va fuori circuito, o qualche neurone lento che ingorga il traffico.
Comment
-
secondo te i manicomi e gli ospedali sono un´enorme spreco di risorse per la societá se una scatola cranica é palesemente difettosa ?Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioTanto è tutto nella scatola cranica.
insomma perché ci deve esistere l´empatia e l´altruismo per forza?
rispondi sinceramente
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
L'empatia e l'altruismo ci sono a prescindere. Il per forza, mettiamola così, dovrebbe essere atto a creare meno problemi di convivenza fra gli individui
I manicomi non ci sono più e gli ospedali servono a chi ha palesi problemi mentali, almeno a contenere con le medicine lo squilibrio se la guarigione non avviene o è impossibile.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
a contenere e imbottire di medicine ,elettroshock i casi impossibili ma perché ?Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioL'empatia e l'altruismo ci sono a prescindere. Il per forza, mettiamola così, dovrebbe essere atto a creare meno problemi di convivenza fra gli individui
I manicomi non ci sono più e gli ospedali servono a chi ha palesi problemi mentali, almeno a contenere con le medicine lo squilibrio se la guarigione non avviene o è impossibile.
..ormai é una macchina da rotamare no? persino l´eutanasia consenziente é contro la legge..
la scienza , che ovviamente non crede ai miracoli, ha sentenziato..e allora da dove arriva il sentire inibitorio?" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Ma son cose momentanee, Axe. Cose che devi continuamente riprodurre....L'alcool o la droga non cambiano l'indole, il carattere, la personalità, la profondità di una Persona. Non deludermi, ti prego. Vega almeno contesta tutto di Dio, della Chiesa e della Religione perchè è guidata dal pregiudizio. Te mi sembri capace di pensare. Ti prego.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiose è per questo, non troverai nemmeno la personalità di una persona uguale a se stessa, se viene alterata da qualche circostanza biologica;
se esistesse un'anima indipendentemente dal soma, chi si ubriaca o si droga dovrebbe comportarsi esattamente nello stesso modo di quando è lucido, riflessi a parte;
invece, dal dr. Jekill, viene quasi sempre fuori un mr. Hyde; tranquilli impiegati di banca che, usciti dal pub sotto i fumi dell'alcol si massacrano in risse violentissime e poi pisciano per strada; fatti un giro in qualsiasi città inglese al venerdì o sabato sera
o il tassista padre di famiglia che, strafatto di coca picchia l'anziano in scooter che ha osato tagliargli la strada, il tranquillo artigiano che allo stadio diventa una belva, drogato solo dall'adrenalina prodotta dal "branco";
io non provo nemmeno ad immaginare cosa potresti dire o fare tu con du' litri di Chianti in corpo...amate i vostri nemici
Comment
-
Ma sei il tuo cervello è uguale a quello del tuo gatto...se le dinamiche dei neuroni muovono sia il tuo cervello che quello del tuo gatto....come mai sei diversa da lui? Solo perchè lui ha la coda e tu no?Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioTanto è tutto nella scatola cranica.amate i vostri nemici
Comment
-
Forse perché Vega ha qualche miliardo di neuroni in più del gatto?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioMa sei il tuo cervello è uguale a quello del tuo gatto...se le dinamiche dei neuroni muovono sia il tuo cervello che quello del tuo gatto....come mai sei diversa da lui? Solo perchè lui ha la coda e tu no?semel in anno licet insanire, cotidie melius
Comment
-
Chi ha detto che è esattamente uguale?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioMa sei il tuo cervello è uguale a quello del tuo gatto...se le dinamiche dei neuroni muovono sia il tuo cervello che quello del tuo gatto....come mai sei diversa da lui? Solo perchè lui ha la coda e tu no?
Ci sono processi comuni poi la grandezza e la struttura varia. I lobi frontali del cervello sono meno sviluppati, di più i lobi olfattivi rispetto a noi tanto per fare un sempio.
È chiaro che anche la struttura anatomica influenza il cervello e le sue funzioni, quindi saranno più sviluppate certe aree di altre a seconda dell'importanza che riveste una qualche funzione dovuta agli arti, naso, occhi ecc...Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
E invece possono provocare anche alterazioni permanenti, soprattutto laddove l'uso è continuo.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioMa son cose momentanee, Axe. Cose che devi continuamente riprodurre....L'alcool o la droga non cambiano l'indole, il carattere, la personalità, la profondità di una Persona. Non deludermi, ti prego. Vega almeno contesta tutto di Dio, della Chiesa e della Religione perchè è guidata dal pregiudizio. Te mi sembri capace di pensare. Ti prego.
Sono sostanze che vanno ad influire sul cervello, a volte in modo irreversibile. E ti ricordo ancora una volta delle malattie e pure medicine che possono alterare il carattere, l'umore, la memoria e le funzioni cognitive delle persone.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Purtroppo in vari casi è così, le medicine servono a contenere un problema di tipo psichiatrico che non si risolve.Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggioa contenere e imbottire di medicine ,elettroshock i casi impossibili ma perché ?
..ormai é una macchina da rotamare no? persino l´eutanasia consenziente é contro la legge..
la scienza , che ovviamente non crede ai miracoli, ha sentenziato..e allora da dove arriva il sentire inibitorio?
Curare la testa non è come curare un'infezione o un'infiammazione.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment


Comment