Riflessioni sul Natale.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #181
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Vuoi la lista?
    No, tanto so che non me la dai.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #182
      Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
      se non esisteva sai la fame........

      http://www.dagospia.com/rubrica-29/c...ili-164814.htm
      ......di cosa?

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17963

        #183
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        No, tanto so che non me la dai.
        Tanto è tutto nella scatola cranica.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #184
          Ci sarà pure qualche neurone veloce che a una sinapsi va fuori circuito, o qualche neurone lento che ingorga il traffico.

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17963

            #185
            E quindi?
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #186
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Tanto è tutto nella scatola cranica.
              secondo te i manicomi e gli ospedali sono un´enorme spreco di risorse per la societá se una scatola cranica é palesemente difettosa ?
              insomma perché ci deve esistere l´empatia e l´altruismo per forza?
              rispondi sinceramente
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17963

                #187
                L'empatia e l'altruismo ci sono a prescindere. Il per forza, mettiamola così, dovrebbe essere atto a creare meno problemi di convivenza fra gli individui

                I manicomi non ci sono più e gli ospedali servono a chi ha palesi problemi mentali, almeno a contenere con le medicine lo squilibrio se la guarigione non avviene o è impossibile.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • Misterikx
                  whatever..
                  • 24/03/05
                  • 15327

                  #188
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  L'empatia e l'altruismo ci sono a prescindere. Il per forza, mettiamola così, dovrebbe essere atto a creare meno problemi di convivenza fra gli individui

                  I manicomi non ci sono più e gli ospedali servono a chi ha palesi problemi mentali, almeno a contenere con le medicine lo squilibrio se la guarigione non avviene o è impossibile.
                  a contenere e imbottire di medicine ,elettroshock i casi impossibili ma perché ?
                  ..ormai é una macchina da rotamare no? persino l´eutanasia consenziente é contro la legge..
                  la scienza , che ovviamente non crede ai miracoli, ha sentenziato..e allora da dove arriva il sentire inibitorio?
                  " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66038

                    #189
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    se è per questo, non troverai nemmeno la personalità di una persona uguale a se stessa, se viene alterata da qualche circostanza biologica;
                    se esistesse un'anima indipendentemente dal soma, chi si ubriaca o si droga dovrebbe comportarsi esattamente nello stesso modo di quando è lucido, riflessi a parte;

                    invece, dal dr. Jekill, viene quasi sempre fuori un mr. Hyde; tranquilli impiegati di banca che, usciti dal pub sotto i fumi dell'alcol si massacrano in risse violentissime e poi pisciano per strada; fatti un giro in qualsiasi città inglese al venerdì o sabato sera o il tassista padre di famiglia che, strafatto di coca picchia l'anziano in scooter che ha osato tagliargli la strada, il tranquillo artigiano che allo stadio diventa una belva, drogato solo dall'adrenalina prodotta dal "branco";

                    io non provo nemmeno ad immaginare cosa potresti dire o fare tu con du' litri di Chianti in corpo...
                    Ma son cose momentanee, Axe. Cose che devi continuamente riprodurre....L'alcool o la droga non cambiano l'indole, il carattere, la personalità, la profondità di una Persona. Non deludermi, ti prego. Vega almeno contesta tutto di Dio, della Chiesa e della Religione perchè è guidata dal pregiudizio. Te mi sembri capace di pensare. Ti prego.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66038

                      #190
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Tanto è tutto nella scatola cranica.
                      Ma sei il tuo cervello è uguale a quello del tuo gatto...se le dinamiche dei neuroni muovono sia il tuo cervello che quello del tuo gatto....come mai sei diversa da lui? Solo perchè lui ha la coda e tu no?
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Pazza_di_Acerra
                        люблю беспокоиться
                        • 09/12/09
                        • 28840

                        #191
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Ma sei il tuo cervello è uguale a quello del tuo gatto...se le dinamiche dei neuroni muovono sia il tuo cervello che quello del tuo gatto....come mai sei diversa da lui? Solo perchè lui ha la coda e tu no?
                        Forse perché Vega ha qualche miliardo di neuroni in più del gatto?
                        semel in anno licet insanire, cotidie melius

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17963

                          #192
                          Su quello non ci metterei la mano sul fuoco!
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17963

                            #193
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Ma sei il tuo cervello è uguale a quello del tuo gatto...se le dinamiche dei neuroni muovono sia il tuo cervello che quello del tuo gatto....come mai sei diversa da lui? Solo perchè lui ha la coda e tu no?
                            Chi ha detto che è esattamente uguale?
                            Ci sono processi comuni poi la grandezza e la struttura varia. I lobi frontali del cervello sono meno sviluppati, di più i lobi olfattivi rispetto a noi tanto per fare un sempio.
                            È chiaro che anche la struttura anatomica influenza il cervello e le sue funzioni, quindi saranno più sviluppate certe aree di altre a seconda dell'importanza che riveste una qualche funzione dovuta agli arti, naso, occhi ecc...
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17963

                              #194
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Ma son cose momentanee, Axe. Cose che devi continuamente riprodurre....L'alcool o la droga non cambiano l'indole, il carattere, la personalità, la profondità di una Persona. Non deludermi, ti prego. Vega almeno contesta tutto di Dio, della Chiesa e della Religione perchè è guidata dal pregiudizio. Te mi sembri capace di pensare. Ti prego.
                              E invece possono provocare anche alterazioni permanenti, soprattutto laddove l'uso è continuo.
                              Sono sostanze che vanno ad influire sul cervello, a volte in modo irreversibile. E ti ricordo ancora una volta delle malattie e pure medicine che possono alterare il carattere, l'umore, la memoria e le funzioni cognitive delle persone.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17963

                                #195
                                Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                                a contenere e imbottire di medicine ,elettroshock i casi impossibili ma perché ?
                                ..ormai é una macchina da rotamare no? persino l´eutanasia consenziente é contro la legge..
                                la scienza , che ovviamente non crede ai miracoli, ha sentenziato..e allora da dove arriva il sentire inibitorio?
                                Purtroppo in vari casi è così, le medicine servono a contenere un problema di tipo psichiatrico che non si risolve.
                                Curare la testa non è come curare un'infezione o un'infiammazione.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...