Riflessioni sul Natale.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66038

    #166
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E te l'ho già spiegato, è fiato dalla dentiera e il nome non conta.
    Mmmmm....meglio Vega di Rubbia, vero?
    Vega vera donna di Scienza: Altro che la Fabiola Gianotti!!!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17963

      #167
      Ma io mi tolgo tanto di cappello per Einstein, rubbia o la giannotti e la Fisica, ma per le loro credenze o pensieri sul trascendente meno se non per nulla. Nemmeno loro possono dare prove, fare esperimenti.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #168
        esiste l'esperimento perpetuo?

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66038

          #169
          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
          Ma io mi tolgo tanto di cappello per Einstein, rubbia o la giannotti e la Fisica, ma per le loro credenze o pensieri sul trascendente meno se non per nulla. Nemmeno loro possono dare prove, fare esperimenti.
          E te? Puoi darmi la prova scientifica che esiste l'Amore? No, eppure....
          Puoi racchiudere la rabbia, l'odio, l'orgoglio, la gioia, la superbia in una formula matematica? No, eppure esistono. Fanno parte di noi.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17963

            #170
            Ma non te l'ho già detto del cervello e dei neurotrasmettitori?
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #171
              Si saranno scaricati.

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17963

                #172
                A qualcuno sì!
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66038

                  #173
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Ma non te l'ho già detto del cervello e dei neurotrasmettitori?
                  Dimostramelo! Se l'uomo fosse solo cervello, agirebbe sempre razionalmente, no? Come mai ciò non accade? Perchè non tutti agiamo secondo le stesse dinamiche neurologiche? Cosa interviene fra pensiero e azione? Come mai, di fronte a un fatto, uno agisce in un modo e uno in un altro? Eppure i neurotrasmettitori son gli stessi.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17963

                    #174
                    Ma se ti ho detto che nel cervello c'è tutto, istinti, emozioni, capacità cognitive e varie parti per varie funzioni, cosa vuoi di più? Ci sei o ci fai?
                    Se davanti ad un ragno qualcuno ha paura e qualcuno no dipende da istinti ed esperienze.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #175
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      Ma se ti ho detto che nel cervello c'è tutto, istinti, emozioni, capacità cognitive e varie parti per varie funzioni, cosa vuoi di più?
                      C'è anche il desiderio sessuale?

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17963

                        #176
                        Vuoi la lista?
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • Misterikx
                          whatever..
                          • 24/03/05
                          • 15327

                          #177
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          C'è anche il desiderio sessuale?
                          se non esisteva sai la fame........

                          prostitute venezuela Paolo Manzo per il Giornale   «Per una fellatio il termine che usa Paola è più colorito sono due Kg di farina di mais, per un polvo o come dite voi in Italia una sveltina, invece, la tariffa è una cassa Clap», ovvero la razione
                          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66038

                            #178
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            Ma se ti ho detto che nel cervello c'è tutto, istinti, emozioni, capacità cognitive e varie parti per varie funzioni, cosa vuoi di più? Ci sei o ci fai?
                            Se davanti ad un ragno qualcuno ha paura e qualcuno no dipende da istinti ed esperienze.
                            Dipende dalla Personalità. Ognuno ha la sua, Laura. Non troverai un uomo esattamente uguale ad un altro. Non troverai una donna esattamente uguale a un'altra fra 7 miliardi....
                            Te neghi il Cielo. Neghi Dio. Neghi perfino che l'Uomo abbia un'Anima: Ma non puoi negare l'evidenza. O meglio: Puoi. Ma a rischio di cadere nel ridicolo.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17963

                              #179
                              E la personalità, il carattere sono lì nella testa, parte anatomica che tu hai difficoltà ad accettare e vi è una base biologica che fornisce un adattamento a cui sommi le esperienze della vita e che possono anche influenzare, modificare il "pacchetto base". Biologia (genetica), ambiente e cultura sono i fattori che ci fanno diventare simili e differenti dagli altri.
                              Fattene una ragione.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #180
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Dipende dalla Personalità. Ognuno ha la sua, Laura. Non troverai un uomo esattamente uguale ad un altro.
                                se è per questo, non troverai nemmeno la personalità di una persona uguale a se stessa, se viene alterata da qualche circostanza biologica;
                                se esistesse un'anima indipendentemente dal soma, chi si ubriaca o si droga dovrebbe comportarsi esattamente nello stesso modo di quando è lucido, riflessi a parte;

                                invece, dal dr. Jekill, viene quasi sempre fuori un mr. Hyde; tranquilli impiegati di banca che, usciti dal pub sotto i fumi dell'alcol si massacrano in risse violentissime e poi pisciano per strada; fatti un giro in qualsiasi città inglese al venerdì o sabato sera o il tassista padre di famiglia che, strafatto di coca picchia l'anziano in scooter che ha osato tagliargli la strada, il tranquillo artigiano che allo stadio diventa una belva, drogato solo dall'adrenalina prodotta dal "branco";

                                io non provo nemmeno ad immaginare cosa potresti dire o fare tu con du' litri di Chianti in corpo...
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...