Questo è l'Inizio della Fine

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #256
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma se fossimo negli ultimi tempi e dovendosi avverare le profezie e le scritture, cosa potremmo fare per raddrizzare la brutta piega? Forse nulla, altrimenti sarebbe falsa la Bibbia. Ti pare?
    È il contrario Laurina!!!
    Chi opera per il Bene, per la Vita e per l'Amore allontana quel Giorno. Dando così ulteriore tempo e possibilità di accedere alla Salvezza a chi è lontano, a chi non crede, a chi ancora non conosce Gesù Cristo.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17967

      #257
      Tu devi dire perché oggi potremmo essere entrati nella fase ultima rispetto a quanto accadeva in passato. Le supercazzole generiche tienitele per te.
      Se non lo sai vuol dire che sono semplicemente tue fissazioni o.pretesti per prendere in giro.
      Visto che le guerre ci sono sempre state, visto che le epidemie ci sino sempre state (e si moriva in numero superiore ad adesso), visto che i terremoti, le eruzione ci sono sempre state, sconvolgimenti climatici idem, in cosa oggi sarebbe tutto diverso e più terribile tanto da poter supporre la fine dei tempi?
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #258
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        È il contrario Laurina!!!
        Chi opera per il Bene, per la Vita e per l'Amore allontana quel Giorno. Dando così ulteriore tempo e possibilità di accedere alla Salvezza a chi è lontano, a chi non crede, a chi ancora non conosce Gesù Cristo.
        Dici? Hai parlato di nuovo col principale? Ma non è che c'era una scadenza fissata? Se devono realizzarsi le scritture, prima o.poi dovrà accadere e le nostre azioni non serviranno.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #259
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          Non so se sia OT o meno.
          Entro nell'ordine di idee di esistenza del "Dio Eterno", Essere Perfettissimo Creatore e Signore del cielo e della terra. Quello del Catechismo.
          Accetto quanto dite: segni premonitori, stiamo pronti con "cinture ai fianchi" etc etc etc.
          Tutto giusto.
          Pero', un piccolo dubbio, lo potro' avere?
          Lo espongo.
          Il genere umano é "nato", quando? Con le prime forme di vita? Penso di no, perché era necessario "aver coscienza di peccare". Quindi, un po' più tardi. Parliamo di Homo sapiens-sapiens, più o meno? Per fissare le idee, diciamo di si. Ed ora siamo al redde-rationem. Ci mettiamo ancora qualche annetto per le "rifiniture", tipo pesti guerreterremoti. Complessivamente, la "storia umana" durerà 2/300000 anni in tutto. Dall'inizio peccaminoso al giudizio finale. Premio per i Giusti, Geenna per i reprobi. Giusto?
          Mi chiedo: nell'eternità, che senso ha un Dio (definito come sopra) che si dia tanto da fare , addirittura creando un universo antropico...per un episodio trascurabile, di durata....che manco incomincia che é già finito?
          Vassapè.
          Certo, chi sono io per sindacare i pensieri divini?
          Un giullare.
          Siamo tutti, giullari. Siamo tutti piccolissimi di fronte ai Misteri che hai elencato, amico RDC. Eppure Dio ci ha dato la chiave interpretativa: Gesù Cristo è venuto "nella pienezza dei tempi" per dare senso ai tempi. Remoti, passati, presenti e futuri. Agli occhi di Dio l'Uomo è prezioso. Sia esso sapiens, habilis, neanderthal e quant'altro, Dio s'è fatto come lui. Per farlo eternamente beato! Siamo tutti quanti oggetto di quest'amore pazzesco!!!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #260
            E l'ennesima supercazzola tappabuchi è servita.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12630

              #261
              Cono, ti prego: risparmiami questi voli pindarici. Se mi tiri in causa, devo risponderti. E mi dispiace (perché appaio aggressivo e mi sembra di "ferirti") doverti dire che le tue parole sono chiacchiere vuote, prive di senso. "Flatus vocis" e basta.
              Che l'Uomo (quale ne sia il genere) debba essere "buono" deriva dalla "legge di natura della sopravvivenza", in quanto é "sociale". E' nel DNA. Fine.
              E non c'é bisogno di tutto l'ambaradam, per questo. Usa il rasoio di Ockham, una buona volta.



              ...e, per inciso, alla domanda "Quanto fa due più due", hai risposto "L'Empoli sarà Campione"...
              vabbé
              Last edited by restodelcarlino; 01-08-2023, 09:56.
              ...vassapé...

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #262
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Dici? Hai parlato di nuovo col principale? Ma non è che c'era una scadenza fissata? Se devono realizzarsi le scritture, prima o.poi dovrà accadere e le nostre azioni non serviranno.
                Ahahahahaha mi sopravvaluti!
                È scritto, Laura.
                È Parola Rivelata.

                "Davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo. Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi."

                2. Lettera di Pietro)

                Le nostre azioni servono eccome!
                Saremo giudicati su di esse.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #263
                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                  Cono, ti prego: risparmiami questi voli pindarici. Se mi tiri in causa, devo risponderti. E mi dispiace (perché appaio aggressivo e mi sembra di "ferirti") doverti dire che le tue parole sono chiacchiere vuote, prive di senso. "Flatus vocis" e basta.
                  Che l'Uomo (quale ne sia il genere) debba essere "buono" deriva dalla "legge di natura della sopravvivenza", in quanto é "sociale". E' nel DNA. Fine.
                  E non c'é bisogno di tutto l'ambaradam, per questo. Usa il rasoio di Ockham, una buona volta.
                  Aggressivo? E perché mai. Non credo...non mi sembra.
                  L'Uomo è l'apice, della Creazione. Prima di lui, Dio pone in essere il firmamento, le piante, gli animali...."ciascuno secondo la propria specie". Ma con chi è che si relaziona? Con chi apre un dialogo speciale e particolare? Con chi disegna un cammino di salvezza? A chi promette la Vita Eterna? all'Uomo, RDC. Fatto a Sua immagine e a Sua somiglianza. Di tutte le cose create, Dio "vide che era cosa buona". dell'Uomo Dio dice che "era cosa MOLTO buona".

                  La Bibbia dunque, si pone su un altro livello. Non è suo compito spiegare scientificamente l'origine del mondo e della Vita. Suo compito è spiegare il senso, la bellezza e la meraviglia. Del mondo e della Vita!

                  Ciao caro, a domani.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12630

                    #264
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    L'Uomo è l'apice, della Creazione. ......omissis...
                    Flatus vocis
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17967

                      #265
                      Tutta questa meraviglia però guarda caso dovrà essere distrutta con l'apocalisse.
                      Se andiamo a vedere il libro dell'Apocalisse, molti eventi sarebbero proprio voluti da Dio. Forse che i 7 sigilli ti ossono rinfrescare la memoria? Catastrofi naturali, epidemie, fame ecc..., sarebbero proprio quegli eventi mandati da dio.
                      Poi l'altra cosetta sarebbe una riflessione sull'operato di dio. Possibile con tutto il suo amore e bene, con tutte le sue superiori capacità, la sua onnipotenza, non sia capace di risolvere le cose in maniera diversa, diversa da quella umana visto che viene lamentata aggressività, distruttività, violenza?
                      Perché se dio deve mandarci malattie, fame, togliere la pace e farci uccidere a vicenda, mandare terremoti e tutto il resto, cosa avrebbe fatto di giusto e di diverso ad azioni giudicate negative nei nostri se le compiamo noi, se sono il male?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17967

                        #266
                        Giusto una notizia a caso:

                        Il millenarismo fu un grande movimento di pensiero, ora ha una dimensione caricaturale. Sui canali social spopolano veggenti e mistici: parlano un italiano bas…


                        Trovato per caso, anche se non sono abbonata, ma giusto per vedere che va di moda si vede annunciare la fine dei tempi
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #267
                          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                          Tutta questa meraviglia però guarda caso dovrà essere distrutta con l'apocalisse.
                          Se andiamo a vedere il libro dell'Apocalisse, molti eventi sarebbero proprio voluti da Dio. Forse che i 7 sigilli ti ossono rinfrescare la memoria? Catastrofi naturali, epidemie, fame ecc..., sarebbero proprio quegli eventi mandati da dio.
                          Poi l'altra cosetta sarebbe una riflessione sull'operato di dio. Possibile con tutto il suo amore e bene, con tutte le sue superiori capacità, la sua onnipotenza, non sia capace di risolvere le cose in maniera diversa, diversa da quella umana visto che viene lamentata aggressività, distruttività, violenza?
                          Perché se dio deve mandarci malattie, fame, togliere la pace e farci uccidere a vicenda, mandare terremoti e tutto il resto, cosa avrebbe fatto di giusto e di diverso ad azioni giudicate negative nei nostri se le compiamo noi, se sono il male?
                          Malattie, morte, calamità eccetera sono conseguenza del Peccato. Della precarietà Laura, dell'estrema caducità della nostra Vita sulla terra.....
                          Che però non è definitiva: quaggiù siamo solo di passaggio, un breve sbatter di ciglia. l'Apocalisse ci parla di Eternità! Della Donna vestita di sole che sconfigge il Drago, il Maligno. La nostra bimba morta prematuramente, il tuo babbo, le vittime innocenti della strage di Bologna.... vivono! Vivono in Dio e ci aspettano. Dio raccoglierà la zizzania (tutte le ingiustizie del mondo) e la brucerà "con fuoco inestinguibile". E raccoglierà il Buon Grano nel Suo Granaio.

                          Avverrà questo, amica mia. Dio promette questo. E Dio non mente.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #268
                            Non cantare la tiritera del peccato, please, e della vita dopo la morte perché non stai rispondendo al mio post.

                            Dimentichi quello che c'è scritto nell'Apocalisse, i sigilli, le trombe, le coppe, l'anticristo, la volontà e l'operato distruttivo del tuo Dio?

                            Se le scritture si stanno avverando o si avvereranno, avremo una serie di violenze e catastrofi programmate dai tuoi amici invisibili lassù.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17967

                              #269
                              Una domanda, cono. Facile e senza reconditi fini: secondo te, sinceramente*, i fenomeni naturali quali terremoti, eruzioni vulcaniche e spostamento del polo magnetico elencati ( solo quelli elencati, sia chiaro)sono una manifestazione diretta di "segnale soprannaturale" ?
                              RdC ti chiedeva quanto sopra. Avevi risposto no.

                              Malattie, morte, calamità eccetera sono conseguenza del Peccato
                              Ora hai risposto per l'ennesima volta così.

                              Trovare l'incongruenza.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • LadyHawke
                                Osservatrice

                                • 29/04/19
                                • 9385

                                #270
                                Dato che l' uomo, come tale almeno, "è nato " molto dopo la scomparsa dei dinosauri....mi domando che peccato devono aver commesso i poveri dinosauri per meritarsi il meteorite e l' estinzione?
                                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                                Confucio

                                Comment

                                Working...