Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Questo è l'Inizio della Fine
Collapse
X
-
Se ci rifletti bene, non hai prova che sia il dono di un'entità superiore.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioEh si, riflettici bene: la tua Intelligenza è un Dono che ti è stato fatto. Non te la sei data da sola.
Bacio, a domaniPienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Mi ripeto, sperando di non incorrere nelle reprimenda racheliane (o rachelesche?)Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAdamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!
E si, meno male che Dio si è fatto come noi, si è abbassato alla nostra condizione pur di salvarci e portarci in eterno con Lui!
"Felice colpa che meritò un così grande Salvatore" cantiamo nel preconio pasquale
"Basta aver Fede.
Vabbé."
Adamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!: potendo scegliere, preferirei essere quel pirlotto di Adamo, tutto sommato: i serpenti non sono il mio "tipo"...vassapé...

Comment
-
Li ho letti ma non spiegano come mai i dinosauri si sono estinti, perchè un Dio dovrebbe creare una specie e poi cancellarla dalla faccia della TerraOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioPrenditi 10 minuti e leggi i primi 3 capitoli della Genesi, LadyHawke: tutto Dio ha preparato per l'Uomo. Tutto Dio crea e pone in essere in vista dell' Uomo. Quaggiù, sotto le stelle, ogni cosa ha un inizio e una fine. La notizia-bomba è che Dio tutto trasforma in ETERNITÀ!
"La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità - non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa - e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo." (Romani 8)
, si è reso conto di aver commesso un errore? 
Per non parlare di altre incogruenze che non si accordano tra evoluzione e creazione ma si cerca ugualmente d'incastrare.
Capisco che la domanda che probabilmente tanti si fanno, che si è sempre fatto l' essere umano, è chi o cosa ha originato l' Universo, perchè siamo portati fin da bambini a pensare che
tutte le cose non si originano dal nulla, debbano avere per forza un creatore, un costruttore, ma se invece l'Universo si fosse originato da sé?
E se nell' immensità dell' Universo, pianeti e galassie, stelle simili alla nostro Sole, non fossimo solo noi le uniche forme di vita "intelligenti"?
Ecco che potrebbe benissimo non esistere alcun creatore, o comunque come ce lo vuol fare credere la religione cristiana.La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza MessaggioMi ripeto, sperando di non incorrere nelle reprimenda racheliane (o rachelesche?)
"Basta aver Fede.
Vabbé."
Adamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!: potendo scegliere, preferirei essere quel pirlotto di Adamo, tutto sommato: i serpenti non sono il mio "tipo"
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Io non conosco nessuna religione(neanche dell'antichità o animista attuale) che non preveda un'entità creatrice(Madre terra idoli ecc) e penso che l'essere umano da sempre, osservando gli elementi naturali ne sia stato impaurito ma anche entusiasmato.Potrebbero esistere altri mondi più evoluti o meno evoluti del nostro che al momento non possiamo conoscere ma può essere perché non abbiamo l'esclusiva.Il fatto delle ERE geologiche,dell'estinzione di certi animali e della comparsa di altri fa parte dell'evoluzione della Terra che,secondo me,come credente Dio non ha creato statica ma in continuo cambiamento.La Terra non è un quadretto ma qualcosa che pulsa,vive e le creature che ci stanno sopra,come anche noi,subiscono e devono adattarsi alle conseguenze di questo pulsare.Con la scienza l'uomo può prevedere terremoti,alluvioni ed altri disastri e deve agire di conseguenza per evitare il peggio:ha una buona arma in mano:l'intelligenza.Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioLi ho letti ma non spiegano come mai i dinosauri si sono estinti, perchè un Dio dovrebbe creare una specie e poi cancellarla dalla faccia della Terra
, si è reso conto di aver commesso un errore? 
Per non parlare di altre incogruenze che non si accordano tra evoluzione e creazione ma si cerca ugualmente d'incastrare.
Capisco che la domanda che probabilmente tanti si fanno, che si è sempre fatto l' essere umano, è chi o cosa ha originato l' Universo, perchè siamo portati fin da bambini a pensare che
tutte le cose non si originano dal nulla, debbano avere per forza un creatore, un costruttore, ma se invece l'Universo si fosse originato da sé?
E se nell' immensità dell' Universo, pianeti e galassie, stelle simili alla nostro Sole, non fossimo solo noi le uniche forme di vita "intelligenti"?
Ecco che potrebbe benissimo non esistere alcun creatore, o comunque come ce lo vuol fare credere la religione cristiana.
Comment
-
Per tutto questo non ci deve per forza essere dietro una divinità creatrice.Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza MessaggioIl fatto delle ERE geologiche,dell'estinzione di certi animali e della comparsa di altri fa parte dell'evoluzione della Terra che,secondo me,come credente Dio non ha creato statica ma in continuo cambiamento.La Terra non è un quadretto ma qualcosa che pulsa,vive e le creature che ci stanno sopra,come anche noi,subiscono e devono adattarsi alle conseguenze di questo pulsare.Con la scienza l'uomo può prevedere terremoti,alluvioni ed altri disastri e deve agire di conseguenza per evitare il peggio:ha una buona arma in mano:l'intelligenza.
Credere in una divinità è un bisogno umano spesso per dare delle risposte sulle origini della vita che altrimenti non si saprebbe dare, o non si sapeva dare all' epoca della nascita delle varie religioni, perchè comunque le conoscenze scientifiche sull' origine dell' Universo sono più recenti e arrivano fino ad un certo punto ma non per forza deve esserci dietro un Dio creatore o come lo descrive la Bibbia.La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
A te piacciono le equazioni, no?Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioMa nemmeno questa svela il perché lo spirito sia eterno e non creato.
Dio, che è puro Spirito, è eterno
=
Lo Spirito è eterno: senza inizio e senza fine.amate i vostri nemici
Comment
-
Ahahahahaha ho capito.Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza MessaggioMi ripeto, sperando di non incorrere nelle reprimenda racheliane (o rachelesche?)
"Basta aver Fede.
Vabbé."
Adamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!: potendo scegliere, preferirei essere quel pirlotto di Adamo, tutto sommato: i serpenti non sono il mio "tipo"
Il serpente impersonifica il Maligno, colui che ogni giorno ci tenta e ci spinge al Male. Ha un potere enorme su di noi, basta guardare come sta andando il mondo. Eppure gli verrà schiacciata la testa dice la Scrittura.amate i vostri nemici
Comment
-
Non solo la religione cristiana, LadyHawke: un Unico Dio creatore è il fondamento pure dell' Islam e dell'Ebraismo....Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioLi ho letti ma non spiegano come mai i dinosauri si sono estinti, perchè un Dio dovrebbe creare una specie e poi cancellarla dalla faccia della Terra
, si è reso conto di aver commesso un errore? 
Per non parlare di altre incogruenze che non si accordano tra evoluzione e creazione ma si cerca ugualmente d'incastrare.
Capisco che la domanda che probabilmente tanti si fanno, che si è sempre fatto l' essere umano, è chi o cosa ha originato l' Universo, perchè siamo portati fin da bambini a pensare che
tutte le cose non si originano dal nulla, debbano avere per forza un creatore, un costruttore, ma se invece l'Universo si fosse originato da sé?
E se nell' immensità dell' Universo, pianeti e galassie, stelle simili alla nostro Sole, non fossimo solo noi le uniche forme di vita "intelligenti"?
Ecco che potrebbe benissimo non esistere alcun creatore, o comunque come ce lo vuol fare credere la religione cristiana.
Che l'universo si sia generato da solo e da solo si sia dato le meravigliose leggi che lo fanno muovere.... è francamente ridicolo: concedimelo, ti prego. Io sto con Dante.
"L'Amor che move il sole e l'altre stelle"
amate i vostri nemici
Comment
-
Dettaglio che ti é sfuggito: La Scienza, a proposito del "Principio", dice "Non sappiamo, quindi continuiamo a studiare". Non é la stessa cosa di "Si é fatto da solo". C'é una bella differenza, sient'ammé.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioChe l'universo si sia generato da solo e da solo si sia dato le meravigliose leggi che lo fanno muovere.... è francamente ridicolo
Non so se sia più ridicolo questo, o la teoria/affermazione/certezza che qualcuno abbia fatto tutto il bataclan per noi, per farci/lasciarci indurre in tentazione e buggerare (non mi dilungo sul genere di chi ci é cascata
)da un "Maligno (onnipotente, ma non del tutto, destinato a triste fine, prima o poi)", punire ad vitam e generazioni, redimere autosacrificandosi etc etc etc.
Ognuno é libero di trovare "il ridicolo" dove meglio crede. O di esserne privo. De "il senso del ridicolo", intendo.
Vabbé.
Basta aver Fede.
E che Rachele non me ne voglia di queste blasfemie aggressive ed ineducate, irridenti e irrispettose.Last edited by restodelcarlino; 19-09-2023, 09:30....vassapé...

Comment
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioNon solo la religione cristiana, LadyHawke: un Unico Dio creatore è il fondamento pure dell' Islam e dell'Ebraismo....
Che l'universo si sia generato da solo e da solo si sia dato le meravigliose leggi che lo fanno muovere.... è francamente ridicolo: concedimelo, ti prego. Io sto con Dante.
"L'Amor che move il sole e l'altre stelle"
Francamente ridicolo per te
Se non si sanno le risposte non è necessario inventarsele
dio esiste , non esiste, non lo so
Tu pensi che il dio a cui credi sia anche quello dell'antico testamento?
Comment
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioA te piacciono le equazioni, no?
Dio, che è puro Spirito, è eterno
=
Lo Spirito è eterno: senza inizio e senza fine.
È eterno perché è eterno e perché è spirito. Praticamente ribadisci solo il solito concetto/credenza.
Grazie per l'ennesima non risposta.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Cono come già qualcuno ti ha fatto notare la scienza dice di non sapere e di continuare a studiare l'origine dell'Universo, ben diverso dalla mia provocatoria domanda " e se si fosse originato da sé"?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioNon solo la religione cristiana, LadyHawke: un Unico Dio creatore è il fondamento pure dell' Islam e dell'Ebraismo....
Che l'universo si sia generato da solo e da solo si sia dato le meravigliose leggi che lo fanno muovere.... è francamente ridicolo: concedimelo, ti prego. Io sto con Dante.
"L'Amor che move il sole e l'altre stelle" :love:
Solo una delle tante domande a cui non esiste ancora una risposta scientifica.
Non è più ridicolo di affermare che un Dio esiste magari con la barba bianca e con l' aspetto umano che dovrebbe vivere dove? In cielo? Nel regno eterno che si dovrebbe trovare dove? All' interno dell' Universo? O al di fuori? Sempre che esista un fuori.
Oppure credere a paradisi terrestri e serpenti tentatori e di scacciate dall' Eden, dove si trovava questo Eden? In qualche zona sperduta e remota della Terra?
Sa più di ridicolo questo.
Scusa tanto eh, Dante e le sue conoscenze sono ormai superate da tanto, credici tu se ti fa piacere, io preferisco credere ad altro.La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioCono come già qualcuno ti ha fatto notare la scienza dice di non sapere e di continuare a studiare l'origine dell'Universo, ben diverso dalla mia provocatoria domanda " e se si fosse originato da sé"?
Solo una delle tante domande a cui non esiste ancora una risposta scientifica.
Non è più ridicolo di affermare che un Dio esiste magari con la barba bianca e con l' aspetto umano che dovrebbe vivere dove? In cielo? Nel regno eterno che si dovrebbe trovare dove? All' interno dell' Universo? O al di fuori? Sempre che esista un fuori.
Oppure credere a paradisi terrestri e serpenti tentatori e di scacciate dall' Eden, dove si trovava questo Eden? In qualche zona sperduta e remota della Terra?
Sa più di ridicolo questo.
Scusa tanto eh, Dante e le sue conoscenze sono ormai superate da tanto, credici tu se ti fa piacere, io preferisco credere ad altro.
Comment

Comment