Questo è l'Inizio della Fine

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66040

    #346
    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    D'accordo. Correggo:

    Se preferisci, posso dire "attori" o "personaggi". E stop

    L'importante é aver capito cosa tu voglia dire.
    Tenchiù
    Ma figurati RDC, prego!
    La Vita non è un teatrino, ma molto molto di più. Le nostre decisioni e le nostre scelte determineranno il nostro destino eterno.....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #347
      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
      Finché quella donna del Rijksmuseum
      nel silenzio dipinto e in raccoglimento
      giorno dopo giorno versa
      il latte dalla brocca nella scodella,
      il Mondo non merita
      la fine del mondo.

      Bellissimo quadro e bellissima citazione, Follemente!
      Tutto, su questa terra, ha un inizio e una fine. Ma Dio ha tanto amato il mondo da dare Suo Figlio affinché la Vita continui in eterno: piena, realizzata, felice! Non più soggetta al dolore, alla malattia, all'ingiustizia e alla Morte.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17967

        #348
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        E te come lo spieghi il fatto che molti medici siano anche credenti? Che molti studiosi e scienziati credano in Dio?
        L'Uomo è una splendida miscela di materia e Spirito, Laura. Di corpo e Anima. Non agisce solo razionalmente, ma anche in base a ciò che sente come vero, come bello, come giusto.....
        Avevo chiesto no solite tiritere tappabuchi.
        Il medico che crede è un argomento differente dal funzionamento del nostro corpo e della mente e da come si integrerebbe im ruolo delll'anima in rutto questo.
        Ma come volevasi dimostrare, non ci sono argomenti a supporto di quanto affermi, se non i soliti copia-incolla.
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23130

          #349
          A proposito di "marionette" : angeli, uomini e demoni...
          dal mio film-cult preferito:

          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #350
            Chi va su? Chi va giù?
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #351
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Avevo chiesto no solite tiritere tappabuchi.
              Il medico che crede è un argomento differente dal funzionamento del nostro corpo e della mente e da come si integrerebbe im ruolo delll'anima in rutto questo.
              Ma come volevasi dimostrare, non ci sono argomenti a supporto di quanto affermi, se non i soliti copia-incolla.
              E cosa avrei copiato, di grazia? Ti ho chiesto come spieghi che un medico, uno studioso, uno scienziato o un luminare premio Nobel possa conoscere tutto del funzionamento del corpo.....e professarsi contemporaneamente credente. Ma non hai risposto.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #352
                Cono, la gente crede alle cose più disparate e tu stai girando la frittata e non stai rispondendo.
                Indipendentemente dall'essere credenti o meno, se un fenomeno esiste lo devi poter dimostrare e spiegare. Se così non è, siamo alle solite credenze e al solito fiato dalla dentiera, se non alle solite provocazioni.
                Non importa che continui a ribattere.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #353
                  Ma carissima qua ci troviamo in uno spazio dedicato alle cose spirituali, a Dio, a quella parte di noi che supera e travalica le conoscenze scientifiche....
                  Per te l'Uomo è semplicemente un ammasso indistinto di cellule, per chi crede in Dio, è molto molto di più. E a partire da ciò apriamo i vari argomenti, ne discutiamo, ci appassioniamo, ci confrontiamo.

                  Ciao, buon fine settimana.
                  Buon fine settimana a tutti, gente
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17967

                    #354
                    E dai, lo spazio spiritualità non è una giustificazione.
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #355
                      "L'esistenza di Dio non può essere usata alla stregua di una qualsiasi ipotesi scientifica: è qualcosa di diverso che trascende la scienza, e non può essere oggetto di indagine scientifica."

                      GIORGIO PARISI - premio Nobel per la fisica
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Breakthru
                        Opinionista

                        • 30/04/19
                        • 5135

                        #356
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        "L'esistenza di Dio non può essere usata alla stregua di una qualsiasi ipotesi scientifica: è qualcosa di diverso che trascende la scienza, e non può essere oggetto di indagine scientifica."

                        GIORGIO PARISI - premio Nobel per la fisica
                        Perfetto, allora essere scienziati non conferisce alcun valore aggiunto al credere, giusto?

                        Ogni volta che nominerai uno scienziato credente come garanzia dell'esistenza di dio e della ragionevolezza del credere ti citerò questo aforisma di Parisi

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12630

                          #357
                          edit
                          Last edited by restodelcarlino; 12-09-2023, 07:07.
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #358
                            Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                            Perfetto, allora essere scienziati non conferisce alcun valore aggiunto al credere, giusto?

                            Ogni volta che nominerai uno scienziato credente come garanzia dell'esistenza di dio e della ragionevolezza del credere ti citerò questo aforisma di Parisi
                            Te parli di garanzia, io parlo di Fede, Breakthru. Quando faccio riferimento agli scienziati credenti voglio solo sottolineare che a Dio si può arrivare percorrendo strade diverse....
                            Noi vorremmo sempre avere garanzie... certezze... sicurezze, ma certamente non è possibile rinchiudere Dio dentro una formula o dentro un algoritmo.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12630

                              #359
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Te parli di garanzia, io parlo di Fede, Breakthru. Quando faccio riferimento agli scienziati credenti voglio solo sottolineare che a Dio si può arrivare percorrendo strade diverse....
                              Noi vorremmo sempre avere garanzie... certezze... sicurezze, ma certamente non è possibile rinchiudere Dio dentro una formula o dentro un algoritmo.
                              Quindi, in questa materia, l'opinione di uno Scienziato conta quanto quella dell'ultimo....giullare.
                              Niente
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • Breakthru
                                Opinionista

                                • 30/04/19
                                • 5135

                                #360
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Te parli di garanzia, io parlo di Fede, Breakthru. Quando faccio riferimento agli scienziati credenti voglio solo sottolineare che a Dio si può arrivare percorrendo strade diverse....
                                Noi vorremmo sempre avere garanzie... certezze... sicurezze, ma certamente non è possibile rinchiudere Dio dentro una formula o dentro un algoritmo.
                                mi volto un attimo e tu sposti le pedine

                                Io non parlo di garanzia, chi tira in ballo scienziati credenti a sostegno delle proprie idee sei tu

                                Quando faccio riferimento agli scienziati credenti voglio solo sottolineare che a Dio si può arrivare percorrendo strade diverse....

                                gentilmente quali strade percorrono gli scienziati in quanto scienziati ?

                                nel spiegare la strada che percorrono questi scienziati presta attenzione a non contraddire il Dottor Parisi

                                Comment

                                Working...