Questo è l'Inizio della Fine

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #391
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Laura.... Dio è puro Spirito. È oltre e aldilà dello spazio e del tempo.
    E lo spirito da dove spunta fuori ed in base a quale legge, certezza o prova sarebbe non creato ed eterno?

    Conino, qui siamo sempre su credenze & C.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • Breakthru
      Opinionista

      • 30/04/19
      • 5135

      #392
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Io parlo di dialogo, di coesistenza, di rapporto possibile fra Scienza e Fede. Un po' come affermava il grande genio della relatività....

      Riguardo alla relazione tra scienza e religione, Einstein ebbe a dire: "La scienza senza la religione è zoppa, la religione senza la scienza è cieca."
      certo, si può convivere e rendere meno difficile l'esistenza ad entrambi, soprattutto la seconda
      la religione senza la scienza è cieca

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #393
        Divagazione
        un ordine nell'universo
        "Ordine "

        Qualcuno si é posto la domanda di cosa significhi? "Ordine" é una parola dal significato "manipolatorio", in quanto sottintende come certi dei concetti /principi che non lo sono affatto. Ed infatti, ordine ( e disordine) vengono usati ad ogni pié sospinto (da tutti o quasi) e a sproposito. Esempio? Entropia= disordine. Ma non divaghiamo.
        "Ordine", riferito alla "Natura".
        Domanda:
        "Un mazzo di carte ordinato per valore crescente e per seme é da considerarsi più "ordinato" di un mazzo con le carte disposte secondo leggi statisticologaritmicoparanormalellittico....a casaccio, insomma?" E per "la Natura"?
        Il concetto di "Ordine" é del tutto "locale". E non "Assoluto".
        Salvo considerare "l'uomo" (quale ne sia il genere) come "Riferimento".
        Quello che chiama Dio, insomma.
        Vabbé.
        ...vassapé...

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12628

          #394
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Laura.... Dio è puro Spirito. È oltre e aldilà dello spazio e del tempo.
          ....e fa una capatina nello spaziotempo nostro per incavolarsi per una disubbidienza femminile, fabbricando un bataclan per perdonarcisottocondizione, sacrificando sestesso, il tutto per una bagatella di esseri che da inizio a estinzione so' durati...nulla....
          Basta aver Fede.
          Vabbé.
          ...vassapé...

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9379

            #395
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Ciao, buongiorno! C'è una ragionevolezza, nel credere. Non si prende semplicemente il pacchetto così com'è, Lady. L'ordine perfetto stabilito da Dio consiste nel ruotare continuo di vita e di morte, di inizio e di fine: tutto ha un senso, tutto ha uno scopo nella Creazione.
            Tutto ha un senso, secondo l'ordine perfetto(?)
            Se tutto ha un senso ancora non ho capito con ragionevolezza ....perchè i dinosauri si sono estinti, così come tante altre specie animali e vegetali compreso antichi rami di nostri antenati che si sono "seccati" nel corso dell'evoluzione.
            Che "peccato" devono aver commesso secondo l'ordine perfetto?
            Non si tratta semplicemente di vita e morte, si tratta di estinzione.
            E buona giornata
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #396
              Più volte ho chiesto a Cono di che perfezione parla. Parecchio silenzio e mai capito bene, di due parole scritte per miracolo, cosa davvero intenda.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #397
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                E lo spirito da dove spunta fuori ed in base a quale legge, certezza o prova sarebbe non creato ed eterno?

                Conino, qui siamo sempre su credenze & C.
                Ciao, buon lunedì!
                È la materia che ha bisogno e sottintende allo spazio ed al tempo. Lo Spirito li travalica. Infatti quale sarà la parte di Vega che sopravviverà? Il suo corpo (soggetto alle leggi della fisica) o la sua Anima? Qual è la tua ESSENZA, Laura? Le tue ossa e i tuoi muscoli o qualcosa di molto più profondo?
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #398
                  Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                  certo, si può convivere e rendere meno difficile l'esistenza ad entrambi, soprattutto la seconda
                  Soprattutto....tutte e due, amica mia. Tutte e due. Poiché tutte e due (Scienza e Fede) sono doni che Dio ha fatto all' uomo.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #399
                    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                    ....e fa una capatina nello spaziotempo nostro per incavolarsi per una disubbidienza femminile, fabbricando un bataclan per perdonarcisottocondizione, sacrificando sestesso, il tutto per una bagatella di esseri che da inizio a estinzione so' durati...nulla....
                    Basta aver Fede.
                    Vabbé.
                    Adamo ed Eva siamo tu ed io, RDC: in pienezza!!!
                    E si, meno male che Dio si è fatto come noi, si è abbassato alla nostra condizione pur di salvarci e portarci in eterno con Lui!

                    "Felice colpa che meritò un così grande Salvatore" cantiamo nel preconio pasquale
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Vega
                      Opinionista

                      • 04/05/05
                      • 17965

                      #400
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Ciao, buon lunedì!
                      È la materia che ha bisogno e sottintende allo spazio ed al tempo. Lo Spirito li travalica. Infatti quale sarà la parte di Vega che sopravviverà? Il suo corpo (soggetto alle leggi della fisica) o la sua Anima? Qual è la tua ESSENZA, Laura? Le tue ossa e i tuoi muscoli o qualcosa di molto più profondo?
                      La supercazzola non risponde alla domanda sull'esistenza dello spirito. Parli di spazio e tempo e della fine di Vega. Perché lo spirito dovrebbe esistere senza una creazione?
                      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #401
                        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                        Tutto ha un senso, secondo l'ordine perfetto(?)
                        Se tutto ha un senso ancora non ho capito con ragionevolezza ....perchè i dinosauri si sono estinti, così come tante altre specie animali e vegetali compreso antichi rami di nostri antenati che si sono "seccati" nel corso dell'evoluzione.
                        Che "peccato" devono aver commesso secondo l'ordine perfetto?
                        Non si tratta semplicemente di vita e morte, si tratta di estinzione.
                        E buona giornata
                        Prenditi 10 minuti e leggi i primi 3 capitoli della Genesi, LadyHawke: tutto Dio ha preparato per l'Uomo. Tutto Dio crea e pone in essere in vista dell' Uomo. Quaggiù, sotto le stelle, ogni cosa ha un inizio e una fine. La notizia-bomba è che Dio tutto trasforma in ETERNITÀ!

                        "La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità - non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa - e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo." (Romani 8)
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Breakthru
                          Opinionista

                          • 30/04/19
                          • 5135

                          #402
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Soprattutto....tutte e due, amica mia. Tutte e due. Poiché tutte e due (Scienza e Fede) sono doni che Dio ha fatto all' uomo.
                          mah

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #403
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            La supercazzola non risponde alla domanda sull'esistenza dello spirito. Parli di spazio e tempo e della fine di Vega. Perché lo spirito dovrebbe esistere senza una creazione?
                            Perché lo Spirito è prima, della Creazione.

                            "Le tenebre ricoprivano l'abisso. E lo Spirito di Dio vi aleggiava sopra"

                            (primo versetto del primo capitolo della Bibbia)

                            Ciao, a domani.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #404
                              Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                              mah
                              Eh si, riflettici bene: la tua Intelligenza è un Dono che ti è stato fatto. Non te la sei data da sola.

                              Bacio, a domani
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #405
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Soprattutto....tutte e due, amica mia. Tutte e due. Poiché tutte e due (Scienza e Fede) sono doni che Dio ha fatto all' uomo.
                                Viste le cazzate che dici e come tratti la scienza, per te è tutto fuorché un dono. Direi che in generale la tua reliigone, più che andarci a braccetto cerchi di tirare l'acqua al proprio mulino e con varie sueprcazzole, giri di parole, encicliche e quant'altro, ribadisce che tutto in sostanza funziona come dice la bibbia.
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...