Originariamente Scritto da restodelcarlino
Visualizza Messaggio
Dentro di noi Dio ha messo una Legge Morale, che ci rende in grado di distinguere fra Bene e Male, fra giusto ed ingiusto. Tutti quanti noi vorremmo NATURALMENTE compiere il Bene ed essere giusti ma, nella realtà, constatiamo la nostra impotenza. Vediamo che il mondo è cattivo e ingiusto, tanto da chiederci perché, da domandarci che cosa mai intervenga fra pensiero e azione. Ebbene, come per Adamo e Eva, interviene il Maligno. Egli ci insinua sempre il dubbio che Dio ci voglia bene e ci ami. Sempre ci adesca, sempre ci invita a fare di testa nostra: e noi ci crediamo, gli diamo ascolto! Chi ci libererà da questa dicotomia? Da questo corpo "votato alla Morte" come dice San Paolo? Uno solo, amico RDC. Uno solo, amici ed amiche che leggete: Gesù Cristo! Il Figlio del Dio vivente!



)
clap
Comment