Ora c'e' sta moda degli psicologi (o come si dice dalle mie parti, i pissicòloggi), una volta bastava andare dal parroco.
Andare dallo psicologo
Collapse
X
-
Dunque, il fatidico giorno è arrivato.
sono andata abbastanza tranquilla, anche se poi parlando notavo il movimento imbarazzato delle mie mani e parlavo velocemente, forse troppo.
In pratica iniziamo una terapia per elaborare alcuni eventi traumatici della mia infanzia e adolescenza, che mi causano ansia e -lei sostiene- che sono anche causa delle mie fortissime emicranie.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare dell'E.M.D.R. ( una sorta di terapia che si applica al movimento oculare) e di terapia
psicomotoria?
Ps: le ho riassunto 30 anni di vita in un ora, ha scritto come una dannata e mi ha detto che sono una centralina in sovraccarico
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
toh alla prima seduta si e´gia ,decisamente, sbilanciata sulle (anche) causaOriginariamente Scritto da Morwen Visualizza MessaggioDunque, il fatidico giorno è arrivato.
sono andata abbastanza tranquilla, anche se poi parlando notavo il movimento imbarazzato delle mie mani e parlavo velocemente, forse troppo.
In pratica iniziamo una terapia per elaborare alcuni eventi traumatici della mia infanzia e adolescenza, che mi causano ansia e -lei sostiene- che sono anche causa delle mie fortissime emicranie.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare dell'E.M.D.R. ( una sorta di terapia che si applica al movimento oculare) e di terapia
psicomotoria?
Ps: le ho riassunto 30 anni di vita in un ora, ha scritto come una dannata e mi ha detto che sono una centralina in sovraccarico
delle emicranie..
Nella mia ignoranza pensavo che la psicologa NON da giudizi,opinioni sul cosa DEVI fare e non fare ..ti aiuta a comprendere per aiutare te stesso.
Questo mi fu detto alla mia prima seduta.
Adognibuonconto Morwen,grazie del condividere la tua esperienza che reputo interessante,auguri.
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Si forse sono mi sono spiegata male io comunque.
Parlando di ansia e di stati d'animo al di fuori del mio controllo mi ha chiesto se avessi sintomi fisici ricorrenti tipo colite, emicrania, reflusso, e altri dolori e fastidi che compaiono senza una precisa spiegazione.
Le ho risposto che in effetti l'emicrania mi tormenta fin da piccola, e che nonostante diversi esami, tra cui visite oculistiche ed un elettroencefalogramma non c'è stato modo (ancora) di scoprire quali siano o quale sia la causa scatenante.
Potrebbe essere quindi psicosomatica, cosa fin ad oggi non tenuta in considerazione.
Grazie per gli auguri, oggi mi sento bene. Ho bisogno di scrivere e non mi succedeva da anni.Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment
-
Sono contenta che sia andata bene, Mor! In bocca al lupo!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
preparati, leggerai monologhi da far impallidire ilgattoOriginariamente Scritto da okno Visualizza MessaggioSpero non qui morwen, posso reggerti solo un po' per volta io.
Moderatore Viaggi
Moderatore Musica
Supermoderatore
"Find what you love and let it kill you"
Charles Bukowsky
Comment


io un lettone a 4 piazze
Comment