Andare dallo psicologo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Misterikx
    whatever..
    • 24/03/05
    • 15327

    #76
    Originariamente Scritto da Il cavaliere nero Visualizza Messaggio
    Ci sono stato,dallo psicologo e ahimè ,poverino,dopo appena venti minuti del mio ,s'è lanciato dalla finestra dello studio !(10° piano)
    pensa a noi che ti leggiamo tutti i giorni....
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

    Comment

    • Il cavaliere nero
      • 15/05/10
      • 1741

      #77
      Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
      pensa a noi che ti leggiamo tutti i giorni....
      (hai provato...l'edit ignore list?Non vorrei averti sulla coscienza )
      Last edited by Il cavaliere nero; 01-10-2012, 07:02.

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #78
        Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
        appunto,il fatto che che non ne hai parlato ,alla persona cara, pensa come si possa sentire..
        a prescindere.
        Da chi ha orecchie per intendere, ci si aspetta che lo faccia. A vivere sul pero si rischia di cadere e farsi male
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • giusepebottazzi
          random
          • 18/02/12
          • 1559

          #79
          opportuno che sia di scuola Berniana...
          intendo Eric Berne, mi aveva sempre appassionato la sua ricerca dell'attesa di Babbo Natale, di come ognuno si prefigura l'ultimo giorno e naturalmente mi incuriosì sapere come fosse morto lui e quindi quale sarebbe stata la fine "migliore"...
          Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

          Comment

          • malesto
            sottoposto a trattamento Ludovico
            • 28/03/11
            • 1312

            #80
            Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
            Eventualemente, come si cerca questa figura?
            io pissicologo
            Padregelato is the best

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #81
              Originariamente Scritto da malesto Visualizza Messaggio
              della serie;come stuprare una bellissima canzone...
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • marinocastellan
                Opinionista
                • 29/12/11
                • 1066

                #82

                La vecchia psicologia non serve più: è stata superata dalla psicologia cibernetica.
                Dunque,chi ha inventato il Pavillon con 5 terabyte,il tablet,l'I-Phone 5 ecc. ?
                Non è stato il cervello a inventare tutti i nuovi sistemi informatici? E dove ha attinto le sue informazioni se non
                da se stesso?
                E facciamo subito un esempio chiarificatore prendendo come vittima la gente dei forum:
                nelle risposte ai post ci sono due casi principali di cui il primo dice:"Sono daccordo con te"
                e il secondo:"Ma finiscila di dire cazzate!"
                Cosa avviene nel computer che sta dentro il cranio?
                L'utente A dice una cosa e l'utente B la legge.
                Cosa succede immediatamente? Succede che il cervello dell'utente B cerca nel suo "Google" mentale le affermazioni
                dell'utente A e,se le trova dice:"Sono perfettamente daccordo con te"
                Se il cursore che cerca nell'hard disk e di conseguenza il Google mentale non trova quella
                data successione di parole,urla :"Ma che cazzate stai dicendo !"
                E questo è il fondamento dell'egoismo :se l'altro dice cose che piacciono a me,allora è mio amico,se dice
                cose che a me non piacciono è mio nemico.
                Così funziona il cervello dell'"Homo ciberneticus"

                Domani vedremo come funziona il cervello dell'"Homo economicus" quello di oggi.

                Comment

                • okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

                  #83
                  A te t'hanno formattato dibbrutto eh?
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                  -=1313=-

                  Comment

                  • Ailis
                    Banana
                    • 06/05/05
                    • 5301

                    #84
                    Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

                    chi ha inventato il Pavillon con 5 terabyte,il tablet,l'I-Phone 5 ecc. ?
                    Non è stato il cervello a inventare tutti i nuovi sistemi informatici? E dove ha attinto le sue informazioni se non
                    da se stesso?
                    Cosa avviene nel computer che sta dentro il cranio?
                    Domani vedremo come funziona il cervello dell'"Homo economicus" quello di oggi.
                    tumblr_lvoxm4wbTN1qgqek4o6_400.gif
                    "Nulla si sa, tutto si immagina"
                    Federico Fellini

                    Comment

                    • terra
                      distratta
                      • 07/12/09
                      • 12689

                      #85
                      Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
                      Domani vedremo come funziona il cervello dell'"Homo economicus" quello di oggi.
                      io dico di no.

                      Moderatore Arte e letteratura


                      terra

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70499

                        #86
                        Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio

                        La vecchia psicologia non serve più: è stata superata dalla psicologia cibernetica.
                        Dunque,chi ha inventato il Pavillon con 5 terabyte,il tablet,l'I-Phone 5 ecc. ?
                        Non è stato il cervello a inventare tutti i nuovi sistemi informatici? E dove ha attinto le sue informazioni se non
                        da se stesso?
                        E facciamo subito un esempio chiarificatore prendendo come vittima la gente dei forum:
                        nelle risposte ai post ci sono due casi principali di cui il primo dice:"Sono daccordo con te"
                        e il secondo:"Ma finiscila di dire cazzate!"
                        Cosa avviene nel computer che sta dentro il cranio?
                        L'utente A dice una cosa e l'utente B la legge.
                        Cosa succede immediatamente? Succede che il cervello dell'utente B cerca nel suo "Google" mentale le affermazioni
                        dell'utente A e,se le trova dice:"Sono perfettamente daccordo con te"
                        Se il cursore che cerca nell'hard disk e di conseguenza il Google mentale non trova quella
                        data successione di parole,urla :"Ma che cazzate stai dicendo !"
                        E questo è il fondamento dell'egoismo :se l'altro dice cose che piacciono a me,allora è mio amico,se dice
                        cose che a me non piacciono è mio nemico.
                        Così funziona il cervello dell'"Homo ciberneticus"

                        Domani vedremo come funziona il cervello dell'"Homo economicus" quello di oggi.

                        Io dico che se vuoi parlare di queste cose apri un 3d apposito, che qui si sta parlando di altro. Grazie.

                        A proposito, Mor, come va dallo psicologo?
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Misterikx
                          whatever..
                          • 24/03/05
                          • 15327

                          #87
                          Originariamente Scritto da marinocastellan Visualizza Messaggio
                          E facciamo subito un esempio chiarificatore prendendo come vittima la gente dei forum:
                          nelle risposte ai post ci sono due casi principali di cui il primo dice:"Sono daccordo con te"
                          e il secondo:"Ma finiscila di dire cazzate!"

                          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                          Io dico che se vuoi parlare di queste cose apri un 3d apposito, che qui si sta parlando di altro. Grazie.
                          vedi Mariocastellan,c´era anche la terza possibilita;"ma finiscila di dire cazzate" con la vaselina..

                          Morwen o ha finito le cose da dirgli o ha finito i soldi..
                          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                          Comment

                          • Morwen
                            Cinnamon Girl
                            • 03/12/09
                            • 7242

                            #88
                            No no, non ho finito nè i soldi nè le cose da dirgli, non avevo più aggiornato il thread perchè siamo entrate nel vivo della terapia e parlarne è un po' delicato.
                            Fa male, nel senso che viene a galla tanta di quella roba a cui non penso mai o che credevo di aver chiuso bene a chiave nel cassetto che spesso mi ritrovo con l'ansia che mi attanaglia lo stomaco e le lacrime agli occhi.
                            Quando esco sono stordita per un po', vago e rimugino.
                            Poi elaboro l'ora e mi sento meglio.
                            Vado una volta ogni 2 settimane, un po' per ammortizzare i costi e un po' perchè è dura, a tratti mi vien voglia di non andare più perchè ho paura di essere sopraffatta, poi però mi rendo conto che è soluzione più comoda e meno efficace per cui tengo duro e andiamo avanti.
                            Moderatore Viaggi
                            Moderatore Musica

                            Supermoderatore





                            "Find what you love and let it kill you"

                            Charles Bukowsky

                            Comment

                            • Ailis
                              Banana
                              • 06/05/05
                              • 5301

                              #89
                              Morwen, tieni duro. E' normale sentirsi a pezzi in certi momenti, ma significa che il tutto sta funzionando. Vedrai, inizierai a sentirti più leggera e sicura!
                              "Nulla si sa, tutto si immagina"
                              Federico Fellini

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70499

                                #90
                                Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                                No no, non ho finito nè i soldi nè le cose da dirgli, non avevo più aggiornato il thread perchè siamo entrate nel vivo della terapia e parlarne è un po' delicato.
                                Fa male, nel senso che viene a galla tanta di quella roba a cui non penso mai o che credevo di aver chiuso bene a chiave nel cassetto che spesso mi ritrovo con l'ansia che mi attanaglia lo stomaco e le lacrime agli occhi.
                                Quando esco sono stordita per un po', vago e rimugino.
                                Poi elaboro l'ora e mi sento meglio.
                                Vado una volta ogni 2 settimane, un po' per ammortizzare i costi e un po' perchè è dura, a tratti mi vien voglia di non andare più perchè ho paura di essere sopraffatta, poi però mi rendo conto che è soluzione più comoda e meno efficace per cui tengo duro e andiamo avanti.
                                Ti capisco perché mi succede esattamente la stessa cosa (ebbene sì, anch'io vado dallo psicologo, da qualche tempo). Certe cose le rinchiudi in qualche angolo della tua mente a doppia mandata e pensi che siano dimenticate. Poi scopri che certe cose non si possono semplicemente cancellare, e prima o poi torni a farci i conti. E' un percorso difficile guardarsi dentro, perchè anche se sei consapevole di quello che ti sei lasciato alle spalle, doverci fare i conti è sempre dura...
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...