L'insostenibile armonia della natura

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #721
    Perché la natura è stata divisa così?
    Non lo so.

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #722
      Boh...ti riferisci a classificazioni scientifiche fatte dall'uomo o cosa?
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • gillian
        Opinionista
        • 12/12/20
        • 3148

        #723
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        Perché?
        Aggiungerei una componente psichiatrica!🤔 .
        L'uomo dovrebbe essere seguito ed educato dall'infanzia da menti superiori ma soprattutto più etiche (mosche bianche in un covo di vipere)😱😅... L'uomo cosiddetto sapiens e per giunta ancora sapiens😅 è il motore primario di tutti i casini terrestri ... e la natura se ne strafotte fino ad un certo punto ... perché alle radiazioni atomiche o nucleari con i suoi bei neutroni veloci, i raggi gamma, raggi X, elettroni, emissioni alfa e compagnia cantante .. nulla di vivente può sopravvivere ... Infatti tutti gli esseri viventi sono costituti da quei mattoncini portatori di informazione che chiamiamo cromosomi ... e le radiazioni ionizzanti li farebbero a pezzi ... non ci rimane che affrettarci a costruire degli androidi un po' meno sapiens ma un po' più degni di sopravvivere all'uomo lupo sapiens sapiens!😈🤣🤣🤣
        Last edited by gillian; 01-02-2022, 20:17.
        sono modesto e me ne vanto!
        Gil

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #724
          Scusa gillian, se Dio, secondo la scienza, se va bene non esiste, ma se va male ha creato un uomo così schiavo, così incosciente e così incomprensibile, che cosa vuoi che venga fuori da un cervello umano?
          ....sempre secondo i sostenitori della scienza ad oltranza, non certo secondo Dio .

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #725
            E ora che hai infilato ad cazzum dio, ti senti soddisfatto?
            E cosa vorresti dire con i sostenitori della scienza ad oltranza?
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • gillian
              Opinionista
              • 12/12/20
              • 3148

              #726
              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
              Scusa gillian, se Dio, secondo la scienza, se va bene non esiste, ma se va male ha creato un uomo così schiavo, così incosciente e così incomprensibile, che cosa vuoi che venga fuori da un cervello umano?
              ....sempre secondo i sostenitori della scienza ad oltranza, non certo secondo Dio .
              Crep non ti conoscevo così ... con(o)gelato!🤔🍦🍦🍦🍧🍧🍨🍨😇𠟤£ðŸ¤£ðŸ¤£ðŸ¤£ðŸ¤£
              sono modesto e me ne vanto!
              Gil

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #727
                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                Hai ragione Cono. Va bene, Cono. E' vero, Cono. Questo cambiamento climatico é diverso da tutti i precedenti. Le galassie piangono e si suicideranno per la disperazione in buchi nerissimi. Penitenziagite.
                E' DIVERSISSIMO, da tutti i precedenti. Mai come stavolta è l'azione dell'Uomo a condizionarlo: Taglio di foreste, idrocarburi, immissione di CO2 in atmosfera, inquinamento, plastiche e microplastiche in acqua, allevamenti intensivi, cibi prodotti chimicamente, organismi modificati geneticamente e molte altre ferite inferte volontariamente e per soldi a Madre Natura.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #728
                  Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                  Sei tu che hai assegnato un valore al mondo in base al fatto che possa essere osservato dall'uomo, in effetti questo utilizzare l'uomo come punto nevralgico dell'universo nell'assegnazione del valore alle cose è perfettamente coerente con la narrazione giudaico cristiana che vede il creato affidato all'uomo perché ne disponga come meglio crede, che in ultima istanza è alla base dello sfruttamento che ha recato i danni al pianeta che ora dovremmo contrastare (mentre è proprio di altre culture considerare l'uomo come un pezzo della natura in equilibrio con essa). Praticamente esiste un universo di cui non conosciamo i confini, ma tutto quello che non possiamo percepire direttamente sarebbe, parole tue, triste e senza senso. L'universo continuerà ad esistere quando l'uomo sarà estinto, come è esistito per milioni di anni prima, l'umanità rispetto all'universo non è nemmeno il tempo di uno starnuto, se ritieni che tutto il resto sia privo di senso, accomodati, alla fine non hai nemmeno tutti i torti, siamo noi che mettiamo un senso anche dove non c'è, e torniamo al mio primo intervento su questo topic, la natura non ha alcuna armonia intrinseca, anzi è decisamente caotica, è l'intelletto umano che la schematizza.
                  Ma come fai scusa a dire che la Natura è caotica? Le Leggi che la regolano sono meravigliose! Tutto ha senso, tutto è Armonia, tutto risponde a una Perfezione iniziale che la trascende e che ne rappresenta l'origine. Non è necessario essere credenti per osservare ciò che è ovvio. Ciò che è palese, Doppio. Il moto dei pianeti, lo scorrere dei fiumi nelle valli fino al mare, le catene montuose, le tempeste, i temporali, i fulmini, l'arcobaleno, i ghiacci dei poli, gli animali, le stagioni dei loro amori, le migrazioni degli uccelli....benedetto figliolo, come fai a dire che tutto è frutto del caso? Che tutto è in fondo un caos? Non deludermi dài. Ti prego.

                  "guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un caso, di scontri tra forze”

                  CARLO RUBBIA - Fisico, premio Nobel nel 1984 per aver scoperto le particelle elementari responsabili dell'interazione debole. Carlo Rubbia è nato a Gorizia il 31 marzo 1934
                  Last edited by conogelato; 02-02-2022, 01:47.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #729
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Madre Natura.
                    Attento Cono....sei sulla strada di Spinoza*.
                    Sento odore di barbeçue

                    (* natura naturans)
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • gillian
                      Opinionista
                      • 12/12/20
                      • 3148

                      #730
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Ma come fai scusa a dire che la Natura è caotica? Le Leggi che la regolano sono meravigliose! Tutto ha senso, tutto è Armonia, tutto risponde a una Perfezione iniziale che la trascende e che ne rappresenta l'origine. Non è necessario essere credenti per osservare ciò che è ovvio. Ciò che è palese, Doppio. Il moto dei pianeti, lo scorrere dei fiumi nelle valli fino al mare, le catene montuose, le tempeste, i temporali, i fulmini, l'arcobaleno, i ghiacci dei poli, gli animali, le stagioni dei loro amori, le migrazioni degli uccelli....benedetto figliolo, come fai a dire che tutto è frutto del caso? Che tutto è in fondo un caos? Non deludermi dài. Ti prego.

                      "guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un caso, di scontri tra forze”

                      CARLO RUBBIA - Fisico, premio Nobel nel 1984 per aver scoperto le particelle elementari responsabili dell'interazione debole. Carlo Rubbia è nato a Gorizia il 31 marzo 1934
                      Scusa Cono ... l'interazione elettrodebole, la cui descrizione teorica è stata formulata intorno al 1968 da Glashow, Salam e Weinberg, i quali ricevettero per tale lavoro il premio Nobel per la fisica.
                      Carlo Rubbia è stato premiato per la scoperta del bosone Omega negativo!💡🤗😇
                      sono modesto e me ne vanto!
                      Gil

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #731
                        E di pagano. Che voglia sotto sotto convertirsi a qualche altra cosa, tipo la Wicca?
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • Doppio
                          Superstite
                          • 04/08/10
                          • 4917

                          #732
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Ma come fai scusa a dire che la Natura è caotica? Le Leggi che la regolano sono meravigliose! Tutto ha senso, tutto è Armonia, tutto risponde a una Perfezione iniziale che la trascende e che ne rappresenta l'origine. Non è necessario essere credenti per osservare ciò che è ovvio. Ciò che è palese, Doppio. Il moto dei pianeti, lo scorrere dei fiumi nelle valli fino al mare, le catene montuose, le tempeste, i temporali, i fulmini, l'arcobaleno, i ghiacci dei poli, gli animali, le stagioni dei loro amori, le migrazioni degli uccelli....benedetto figliolo, come fai a dire che tutto è frutto del caso? Che tutto è in fondo un caos? Non deludermi dài. Ti prego.

                          "guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un caso, di scontri tra forze”

                          CARLO RUBBIA - Fisico, premio Nobel nel 1984 per aver scoperto le particelle elementari responsabili dell'interazione debole. Carlo Rubbia è nato a Gorizia il 31 marzo 1934
                          Il rimescolamento dei geni e una quantità di altre cose in biologia sono casuali, le particelle subatomiche sono talmente caotiche che siamo in grado solo di creare funzioni probabilistiche per stabilire la loro posizione, l'universo è dominato dall'entropia.

                          Libero di credere a questa armonia comunque, il punto del discorso, come di consueto, l'hai saltato a pie pari: l'universo ha miliardi di anni, la specie Homo sui centomila o poco più, ergo l'universo deve pur avere un senso anche senza l'uomo.
                          Non avete ancora visto niente

                          Moderatore droghe

                          Comment

                          • gillian
                            Opinionista
                            • 12/12/20
                            • 3148

                            #733
                            Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
                            Il rimescolamento dei geni e una quantità di altre cose in biologia sono casuali, le particelle subatomiche sono talmente caotiche che siamo in grado solo di creare funzioni probabilistiche per stabilire la loro posizione, l'universo è dominato dall'entropia.

                            Libero di credere a questa armonia comunque, il punto del discorso, come di consueto, l'hai saltato a pie pari: l'universo ha miliardi di anni, la specie Homo sui centomila o poco più, ergo l'universo deve pur avere un senso anche senza l'uomo.
                            Infatti si chiama universo ... cioè nello stesso verso ... la stessa direzione per 13.7 miliardi di anni ... ma questo tempo è limitato all'universo osservabile ... considerando l'universo in espansione accelerata esso supera i 54 miliardi di anni ed in questo tempo un milionesimo di secondo di fronte alla vita media di un uomo ... Dio avrebbe creato l'uomo ... promanazione prima della sua volontà ed a sua immagine e somiglianza?🤣🤣🤣
                            Cono io rispetto le idee di tutti ...🤗😇💦😇 ma quando mi parlano di Dio mi viene da ridere!😂😂😂
                            sono modesto e me ne vanto!
                            Gil

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #734
                              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                              E ora che hai infilato ad cazzum dio, ti senti soddisfatto?
                              E cosa vorresti dire con i sostenitori della scienza ad oltranza?
                              Con te mai, quindi dico " ..Gnè...gnè...gnè "; se ti va bene è così, se no "Gnigna".

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #735
                                Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
                                Crep non ti conoscevo così ... con(o)gelato!ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï ¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿ ½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï ¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ �����
                                Così come?
                                Cono gelato alla panna, fragola e fior di latte, grazie.

                                Comment

                                Working...