I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Host eria
    Opinionista
    • 05/02/15
    • 432

    #856
    Reddito di Cittadinanza?

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #857
      magari.....solo RestodelCarlino in economia
      ...vassapé...

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #858
        In piena fase regressiva e depressiva, stanotte ho sognato una delle mie sliding doors degli anni '90.
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #859
          Io stanotte ho sognato il mio ex ufficio di Santa Panagia (Siracusa) dove ho lavorato 12 anni. Con me c'era il mio ex collega. Stavamo sbarazzando i cassetti e prendendo le nostre cose, come quando lo facemmo nel 2010. Nel cassetto c'erano dei bicchieri con l'effigie di una nave militare tedesca del quale sono stato agente e che ebbi in regalo nel 2017 e che conservo tuttora. L'ufficio era abitato da una famiglia e noi ci affrettavamo a sbarazzare, ma in volto eravamo sereni e sorridenti. Sono stati anni belli, quelli trascorsi a Santa Panagia (1998-2010).
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #860
            Ormai i tuoi sogni hanno sempre come base il passato e sono (per me) di facile lettura: Accetti malvolentieri la Realtà. La Storia. L'Oggi.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Host eria
              Opinionista
              • 05/02/15
              • 432

              #861
              son veggente
              l'inconscio pre-vede quello che il conscio mette in "ignore"

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #862
                Ahahahaha bellina! Interessante.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #863
                  Ho un ricordo nitido, dopo parecchio tempo, del sogno fatto stanotte
                  Ero con una mia cara amica di Università, con la quale dovevamo vederci questa estate ma con la quale poi non ci siamo viste
                  Lei vive in Liguria, ci si vede poco
                  Stanotte nel sogno eravamo insieme, con un gatto che mordeva e graffiava
                  Allora io lo prendevo per il collo, cercavo di immbilizzargli le zampe e quello cercava di mordermi i polsi
                  Qualche morso me lo ha pure dato ma in linea di massima ce la facevo a tenerlo immobilizzato, nonostante si dimenasse con tutta la forza che aveva in corpo
                  Allora ho chiesto alla mia amica di prendere il trasportino
                  Lei non so per quale motivo tentennava, perdeva tempo
                  Io le dicevo di fare presto, che sta bestia era ingestibile
                  Istantaneamente, dopo che si è dimenato per un bel po’, il gatto di è fermato, caduto sfinito, addormentato
                  Non mi fidavo e le ho detto di porgermi ugualmente il trasportino
                  E ho pensato che se quella bestia fosse stata la mia, l’avrei buttata giù dal balcone
                  L’ho messa nel trasportino e non l’ho nemmeno sistemata per farla stare più comoda, per paura che potesse graffiarmi e mordermi
                  Me ne sono andata, sono tornata poco dopo e l’ho trovato sveglio, un po’ irrequieto
                  C’era una piccola finestrella nel trasportino dalla quale secondo me poteva uscire, l’ho chiusa
                  Mi sono svegliata con questo gatto in gabbia e con la sensazione di buttarlo giù per le scale
                  Non sono una fan dei gatti, lo ammetto
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #864
                    Il gatto in realtà sei te.
                    E' risaputo che se a sognare un gatto è una donna, in molti casi l'animale impersonifica lei. La sognatrice sarebbe cioè la protagonista nelle vesti di un gatto. In alternativa, potrebbe anche simboleggiare un'altra donna, amica (se il gatto è docile) o nemica (se aggressivo).
                    Può essere?
                    Sogno comunque molto interessante. Psicologico.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #865
                      È mia cognata
                      In realtà non credo di essere io perché io non mi sento così aggressiva
                      Coincidenza è stata che il giorno dopo comunicassi con un’amica di vecchia data, non quella del sogno, un’altra
                      E che mi dicesse che aveva adottato un gattino e che lo aveva salvato da morte certa

                      Stanotte fa caldo, mi sono svegliata e non si sogna
                      Il caldo a queste latitudini è meglio che non ci sta perché non dormo
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #866
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Il gatto in realtà sei te.
                        E' risaputo che se a sognare un gatto è una donna, in molti casi l'animale impersonifica lei.
                        risaputo dove ? e i numeri da giocare ?

                        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                        È mia cognata
                        In realtà non credo di essere io perché io non mi sento così aggressiva
                        Coincidenza è stata che il giorno dopo comunicassi con un’amica di vecchia data, non quella del sogno, un’altra
                        E che mi dicesse che aveva adottato un gattino e che lo aveva salvato da morte certa
                        nei sogni spesso si agganciano eventi recenti che si prestano a rappresentare un simbolo o alla narrazione;
                        ma non si può interpretare così, sganciando da un contesto articolato;

                        la prima cosa che ti chiederebbe un analista è il sentimento di fondo che provavi durante il sogno, mi pare di fastidio;
                        spesso gli animali rappresentano gli istinti e i conflitti con o sugli istinti; l'animale potrebbe essere una sublimazione di un istinto che rimuovi, perché ti genera un conflitto, qualcosa di cui ti vergogni, magari anche senza motivo, un obbligo che non senti giusto me che ti vincola e opprime; cose così...
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #867
                          La sensazione si, era di fastidio
                          In realtà era la stessa sensazione che provai dal “vero” anni fa, con un gatto che avevo vicino a me, con il quale sonnecchiavo sul letto e che all’improvviso mi si rivolese contro, cercando di graffiarmi
                          Ricordo che rimasi così scioccata da quel comportamento, che io reputai folle
                          Che non ho più voluto vedere gatti in vita mia
                          Il mio sbigottimento nel sogno era uguale ed era legato al fatto che io mi chiedessi: “Se io non ti sto facendo nulla, tu perché fai l’infame e vuoi mordermi e graffiarmi?”
                          Cmq al gatto dal “vero” feci fare un volo fuori dalla porta e non volli mai più rivederlo
                          Era il gatto di mia zia
                          Infame come la padrona forse
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #868
                            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                            È mia cognata
                            In realtà non credo di essere io perché io non mi sento così aggressiva
                            Ok, ma ricorda che i sogni buttano fuori il nostro inconscio....ciò che di noi spesso ignoriamo.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #869
                              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                              Cmq al gatto dal “vero” feci fare un volo fuori dalla porta e non volli mai più rivederlo
                              Era il gatto di mia zia
                              Infame come la padrona forse
                              il mio socio aveva diversi cani, almeno uno o due Terranova, più diversi bastardini raccattati in strada, che chiamava "carbonari", dal carbonaro del Marchese del Grillo, ritrovatosi a palazzo da un giorno all'altro; più cinque o sei gatti;
                              una gatta mi si accovacciava sempre sul "pacco", e la mia ex diceva: perché lì c'è vita
                              ora sono passati quasi 20 anni, chi lo sa....

                              da ragazzo non avevo buoni rapporti con gli animali, forse perché ero teso, e quelli sentono la tensione e l'adrenalina, ognuno in modi diversi; anche i gatti sono tutti diversi tra loro, a seconda di come sono abituati; negli ultimi decenni mi riconoscono come fratello pigro e nullafacente e mi si piazzano addosso o si strusciano tra le gambe mentre sono a tavola
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34903

                                #870
                                Dove c’è vita, c’è speranza... diceva un vecchio detto
                                Se i gatti sono come vengono abituati
                                Ho ragione di pensare che il gatto di mia zia fosse completamente un fuori di testa
                                Con gli animali ho avuto fin da piccola un rapporto strettissimo, ci sono cresciuta in mezzo e ne ho fatto il mio percorso di studi
                                Quindi diciamo che un certo feeling con il mondo animale l’ho sempre avuto
                                Nemmeno credo di essere mai stata io particolarmente tesa
                                Posso avere la patata graffiante certo
                                Ma non credo di avere impaurito mai nessun essere vivente
                                E cmq Cono ha la capacità di inquietarmi pure quando si parla di sogni
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                                -Where there’s will there’s a way-

                                -Work hard have fun & be nice-


                                Comment

                                Working...