I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70497

    #1006
    Io ho sognato di essere tornata all'università
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #1007
      Stanotte "avevo" un appartamento in montagna in cui ci sono andato da solo per stare in pace [si vede che il mio alter ego onirico ha una famiglia unita... ]
      ...andando via dalla mia casa di città avevo portato via i rifiuti, che però mi sono dimenticato di buttare in cassonetto e perciò me li sono trascinati nella casa di montagna
      ...la c'era una riunione sulle scale dove ho litigato con uno e poco mancava che arrivassimo alle mani [per fortuna nella vita reale non capita mai ]
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #1008
        Qualcosa ti pesa e non riesci a liberartene.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23129

          #1009
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Qualcosa ti pesa e non riesci a liberartene.
          Scusa un azzardo Cono, ma hai fatto studi di psicologia? Oniromanzia?
          Perchè dare delle risposte così certe significando i sogni non è da poco.
          Io nei sogni ci trovo parte del vissuto reale, pensieri che nella notte, durante il sonno, prendono a svilupparsi dando "forma" al sogno.
          Però credo che dare un significato a quei pensieri sia cosa parecchio difficile.
          Parlo per me, ovviamente.
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #1010
            Io non so cosa pensare, come seguace del transurfing sono dell'idea che i sogni sono porte di accesso ad altre realtà...
            ...il che spiega perfettamente cosa sono, ma dice poco sul loro significato
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #1011
              Dice bene Ale: i sogni fanno parte e sono parte di noi, del nostro vissuto: niente a che vedere con la fantasia, insomma. Ho iniziato a interessarmene perché nella Bibbia molti avvenimenti importanti hanno come incipit proprio i sogni, Dio che parla all'uomo attraverso il linguaggio dei sogni.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #1012
                Secondo il transurfing i sogni possono essere premonitori ma anche no, dipende se l'anima è andata in un settore vicino dove quell'avvenimento è possibile oppure in uno lontano dove non riuscirà a realizzarsi...
                ...quello che però mi affascina più di tutto sono i sogni lucidi, anche se ad ora faccio molta fatica a stimolarli
                ...attualmente arrivo appena al primo livello (dove a malapena ci si rende conto di sognare ma con pochissima capacità d'intervento,) e pure molto raramente
                ...il problema è che oltre ad essere incostante con i reality check non mi va di mettere la sveglia a 5_6 ore di sonno per poi riaddormentarmi ancora quel poco che, dicono sia il momento migliore per fare questa esperienza, diciamo che ancora non me la sento di rischiare di rovinarmi il sonno
                ...ecco un'altra cosa da fare che ho messo in serbo per quando sarò in ospizio, mi sa che allora ciò sarà il mio unico stimolo per sopravvivere
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #1013
                  Ahahahahaha ma daiiii....

                  È vero che esiste la fase REM, ma non possiamo pilotare i nostri sogni.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #1014
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Ahahahahaha ma daiiii....

                    È vero che esiste la fase REM, ma non possiamo pilotare i nostri sogni.
                    Certo che possiamo e qualcosa sono riuscito a fare anch'io, mai sentito parlare di sogni lucidi?
                    ...se hai tempo leggi questo, è davvero interessante!


                    Il sognatore lucido è chiamato onironauta, ossia colui che naviga nei sogni, che sogna consapevole di star sognando. Approfondiamo.
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70497

                      #1015
                      Stanotte ho sognato che ero a casa dei miei, e mia sorella si stava provando il vestito da sposa. Quando glielo ho detto, le ha preso un'accidente: tra tutte e due non so chi è più anti-matrimonio
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #1016
                        Latente senso di colpa, Dark: sei contro il Matrimonio, contro la Maternità e contro i Bambini. Il sogno rivela il desiderio nascosto di dividerlo almeno a metà
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23129

                          #1017
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Ahahahahaha ma daiiii....

                          È vero che esiste la fase REM, ma non possiamo pilotare i nostri sogni.
                          Hai poco da ridere Cono... poi proprio tu con le tue fantasie... ma credi che la gente sia peggio di te perchè non crede a quello in cui credi tu?
                          Diamoci una regolata che è meglio...

                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70497

                            #1018
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Latente senso di colpa, Dark: sei contro il Matrimonio, contro la Maternità e contro i Bambini. Il sogno rivela il desiderio nascosto di dividerlo almeno a metà
                            Senso di colpa? Ma non penso proprio?
                            Perché mai dovrei sentirmi in colpa per il fatto che non voglio nè sposarmi nè figli? Colpa nei confronti di chi, poi?
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #1019
                              Latente. Inconfessato. Nascosto.
                              Ma è solo la mia interpretazione. Te come lo spieghi? Perché un senso c'è sempre.
                              Cos'è che ha portato alla luce il sogno?
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Vega
                                Opinionista

                                • 04/05/05
                                • 17965

                                #1020
                                Se è la tua interpretazione è chiaro il riferimento al matrimonio ed alla maternità, le tue fissazioni.

                                Forse non ci sono da indagare i sogni degli utenti ma le tue interpretazioni!
                                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                                Comment

                                Working...