I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11731

    #1051
    Ho sognato di incontrare nelle viuzze storiche del mio paese il mio affascinante professore di italiano delle superiori, mio primo amore platonico. Indossava solo la canottiera ed un paio di pantaloni, lui che a scuola veniva sempre in giacca e cravatta. Sembrava sentirsi male, barcollava, ed io, vincendo il mio timore reverenziale nei suoi confronti, lo presi sottobraccio per accompagnarlo lentamente dal dottore. Ero stupita che lui non si adirasse per la mia improvvisa confidenza anzi, si mise a chiacchierare teneramente con me. Camminavamo piano, incespicando, e non riuscimmo a raggiungere il medico nonostante i nostri sforzi, sicché mi svegliai.

    La mattina ho letto sui giornali che durante la notte lui è venuto a mancare nella sua casa in Slovenia dove si era ritirato a vita privata dopo essersi dedicato per anni a quella politica nelle file del PCI.
    Potrei anche postarne una foto.
    Non lo vedevo da decenni e credevo di averlo rimosso dal mio vissuto e dai miei ricordi.

    E' incredibile che ci sia un filo nascosto che lega il nostro inconscio atemporale ai fatti che accadono, magari anticipandoli come in un presentimento
    Last edited by follemente; 07-01-2024, 12:08.

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #1052
      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

      E' incredibile che ci sia un filo nascosto che lega il nostro inconscio atemporale ai fatti che accadono, magari anticipandoli come in un presentimento
      ....caso mai fossero numeri, piens'ammè...

      ...vassapé...

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11731

        #1053
        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
        ....caso mai fossero numeri, piens'ammè...

        Comment

        • follemente
          Opinionista

          • 22/12/09
          • 11731

          #1054
          Vabbe', dai ,, posto una foto pubblicata anche dai giornali.



          A questa si aggiunga una cultura spaventosa ed un modo di fare autorevole.

          Valeva la pena farci un pensierino, no?

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #1055
            Quando vado a cimitero di Solarino, il primo a rendere omaggio è Carletto, un amico e collega di mio padre, morto prematuramente, suicida. La foto lo mostra in divisa da sottufficiale, con pizzo e capelli castani, di una cultura, gentilezza e modi di fare straordinaria. Una volta mi madre notò un libro sul corano, nella sua auto e gli chiese come mai leggesse il corano e lui rispose perchè aveva letto prima la Bibbia e voleva documentarsi. Io lo ricordo con affetto rimpianto perché quando venne a mancare avevo solo dieci anni. Con lui ricordo un bel viaggio in Belgio, ospiti per dieci giorni dai suoi genitori. Visitammo diverse città, tra le quali Waterloo e poi anche Amsterdam. Un vero gentiluomo dall'animo sensibile. Uomo affascinante e d'altri tempi. Ci regalò anche il primo cane che abbiamo avuto, Arno, un mastino napoletano di un'intelligenza e sensibilità unica. A lui porto per primo dei fiori... Chissà se adesso è insieme a mio padre, come quando furono entrambi imbarcati sulla stessa nave.
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70497

              #1056
              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              E' incredibile che ci sia un filo nascosto che lega il nostro inconscio atemporale ai fatti che accadono, magari anticipandoli come in un presentimento
              Davvero, anche a me capitano spesso cose simili. Non me le so spiegare.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #1057
                Ragazze anche a me. Non stupitevene: la Vita oltre la Morte esiste. Siamo separati dai nostri cari solo per un breve istante.....
                amate i vostri nemici

                Comment

                • bumble-bee
                  ...

                  • 10/12/09
                  • 15569

                  #1058
                  Che brutto sogno stanotte.

                  Ho sognato che gente cattiva si accaniva su un uomo, picchiandolo selvaggiamente, rompedogli le ossa delle gambe e delle braccia per trasformarlo in una specie di tavolinetto da soggiorno, con la base composta dal suo corpo snaguinolento e i piedi del tavolino ricavati, appunto dalle gambe e dalle braccia spezzate e piegate per reggere il tavolino. Io asistevo impotente, soffrendo per le urla di disperazione del tipo, tanto che mi sono svegliato immediatamente e con l'immagine di questo tavolino umano sanguinante e sofferente, non sono più riuscito a prendere sonno.

                  Credo che sia l'incubo peggiore della mia vita.
                  Bambol utente of the decade

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #1059
                    Brutto davvero: credo sia specchio di ciò che sta accadendo intorno a noi, Bumble. La Persona Umana sempre più violentata e privata della sua Dignità e ridotta ad oggetto
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #1060
                      Ho sognato mio padre
                      È morto mio zio
                      Oramai ho iniziato a sognare solo gente morta
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #1061
                        Condoglianze Efua.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • bumble-bee
                          ...

                          • 10/12/09
                          • 15569

                          #1062
                          Condoglianze
                          Bambol utente of the decade

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #1063
                            Stanotte ho sognato che avevo comprato da un ex collega un'altra casa, un appartamento in pieno centro al terzo piano con un terrazzo [tipo il mio ma più grande... ]
                            ...l'ambientazione era abbastanza fedele (almeno per l'esterno giacché non conosco gli interni di quel palazzo) con una via laterale che esiste veramente da una parte e quello che poteva essere il colle di san Giusto dall'altra, ed avevo ancora questo appartamento appena da mettere in vendita
                            ...dopo solo ricordi vaghi e frammentari di altre persone in visita, lavori e pulizie
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #1064
                              Ciao! In genere sognare di acquistare una casa, nei sogni indica un desiderio di rinascita, di voltare pagina e cambiare vita. Può essere?
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #1065
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Ciao! In genere sognare di acquistare una casa, nei sogni indica un desiderio di rinascita, di voltare pagina e cambiare vita. Può essere?
                                Beh si, già da una decina d'anni a sta parte...
                                ...appena ho occasione passo di là a fotografare la presunta casa, d'ora in poi cercherò di allegare qualche foto almeno per gli elementi che ci sono anche nel reale
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...