I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21446

    #976
    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Era una proposta reale....

    Quando giocavo con i soldatini, i pupazzetti della sanità e croce rossa, li usavo per dargli fuoco e creare scenari reali... con petardi alcool etilico per creare scoppi e incendi...

    Poi ci fu un ritorno di fiamma e per poco non mi trasformai nella torcia umana dei Fantastici 4. Wow!!!

    Ed anche questo non è stato un sogno.
    Ehm, tempo fa raccontasti che tua madre ti gettò i soldatini dalla finestra perché giocavi con i petardi, non sarà forse che le due cose fossero collegate?
    ...noi da piccoli avevamo a disposizione un terreno tipo terra di nessuno proprio dove vivevamo a due minuti dalla stazione centrale, e la potevamo sbizzarrirci con tutti i giochi sconsigliati indoor
    ...ad esempio i barattoli interrati con i petardi dentro erano ottimi cannoni per le battaglie simulate, e le montagnette di terra con la spiritiera dentro dei perfetti modellini di vulcano
    ...circa 11 anni fa quando mi stavo separando avevo valutato di entrare nella croce rossa militare giacchè avevo un curriculum che mi consentiva di farlo, ed avevo fatto pure un colloquio preliminare nella sede locale
    ...mi scoraggiarono solo le "trasferte" a lungo termine quasi assicurate da quel tipo di lavoro, dopotutto sono sempre stato un animale stanziale
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #977
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
      Ehm, tempo fa raccontasti che tua madre ti gettò i soldatini dalla finestra perché giocavi con i petardi, non sarà forse che le due cose fossero collegate?
      Decisamente... anzi credo sia stato il mio trauma di gioventù principale!!
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #978
        Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
        Decisamente... anzi credo sia stato il mio trauma di gioventù principale!!
        Parlando di traumi, a me la vecchia gettò a bruciare nel spargher un teatrino di cartone tridimensionale a cui ci tenevo molto, penso che inconsciamente non gliel'ho mai perdonato anche se saranno passati cinquant'anni o via di la...
        ...il motivo non me lo ricordo, so solo che l'avevo raccontato al vecchio appena tornato a casa dal lavoro sperando che in qualche modo mi facesse giustizia, ed invece ha risolto il tutto sdrammatizzando il fatto
        ...adesso quel famoso terreno terra di nessuno è diventato un parcheggio sotterraneo con parco giochi in superficie, bello curato e sorvegliato, così le nuove leve ora possono giocare in ambiente asettico sviluppando allergie intolleranze etc...
        ...noi invece giocavamo e ci azzuffavamo nella terra sporca e trascurata, e quando tornavo a casa mammà mi cacciava in doccia col pungolo
        ...però a tutt'oggi per me le allergie sono solo un fatto sporadico, ad esempio quest'anno non ho avuto ancora nessun sintomo, quindi posso ingurgitare a volontà glutine e tutti gli allergeni che mi pare.....magari le due cose non saranno collegate, però guarda caso anche gli altri miei coetanei......
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #979
          Il sogno che ho fatto stanotte era chiaramente ispirato a ginnastica tonificante, eravamo in tre, io ed altre due signore tipo lezione privata...
          ...ricordo perfettamente l'esercizio che facevamo, era quello che si sta pancia a terra con braccia e gambe distese che vanno sollevate ed abbassate
          ...sono passati 11 anni abbondanti dall'ultima volta che c'ero, ma evidentemente il primo amore non si scorda mai
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #980
            Stanotte ho sognato che una splendida fanciulla [che esiste veramente e lavora in un posto in cui ogni tanto ci vado, anche oggi ad esempio ] mi ha regalato una specie di biglietto da compilare per un regalo online, ma soprattutto mi ha dato il suo numero di telefono, scritto a penna su un bigliettino come si usava fino a pochi anni fa...
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #981
              Una camomillina prima di dormire e vedrai calmare i tuoi bollenti spiriti.....
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #982
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Una camomillina prima di dormire e vedrai calmare i tuoi bollenti spiriti.....
                ...ehm guarda che il sogno è finito la, poi non siamo andati a letto insieme [magari! ]
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #983
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Una camomillina prima di dormire e vedrai calmare i tuoi bollenti spiriti.....
                  I bollenti spiriti senza nemmeno copulare?!?
                  Più che bollente, forse aveva appena messo l'acqua a scaldare.
                  Cono, la tua idea di bollente è tiepiduccia!

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #984
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    I bollenti spiriti senza nemmeno copulare?!?
                    Più che bollente, forse aveva appena messo l'acqua a scaldare.
                    Cono, la tua idea di bollente è tiepiduccia!
                    Forse la prossima volta farò qualche progresso...
                    ...magari sognerò che praticheremo le cosacce od altri atti impuri non fini alla procreazione 😈😱

                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #985
                      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                      ...ehm guarda che il sogno è finito la, poi non siamo andati a letto insieme [magari! ]
                      Questo "magari" dice tutto
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70497

                        #986
                        Io sono talmente in ansia per il maltempo in arrivo oggi che stanotte ho sognato che ero al mare e vedevo in lontananza avvicinarsi tre trombe d'aria, verso la costa. Io restavo lì a guardarle e a fotografarle, mentre tutti scappavano e si andavano a rinchiudere in casa.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #987
                          La scorsa notte ho fatto un bel sogno
                          Strano ma bello
                          Ambientato in Turchia
                          Mi sono fatta un bel film
                          Mi trovavo ad un tavolino a parlare con un uomo, della vita, dei figli
                          Lui aveva una bambina, era solo e voleva adottare un figlio, perche’ non voleva che la figlia soffrisse la solitudine dell’essere figlia unica
                          Lui era molto impegnato con il lavoro
                          Cambio di scenario, vagamente casa dei miei, dove sono cresciuta
                          L’uomo e’ sempre lo stesso (tranquillizzo pure Fiammetta )
                          Sua figlia credo che sia nella sala
                          Lui e’ in bagno, riconosco il vecchio bagno di casa mia
                          Sbircio dalla porta lasciata socchiusa, lui e’ in piedi che fa la pipi’
                          Busso, lui arriva e lo bacio
                          Pero’ gli dico che forse dovrei lavarmi i denti, in uno stipetto del bagno gli mostro gomme e mentine e gli dico che aspettavo da tanto quel momento
                          Un figlio se avesse voluto, glielo avrei dato io
                          Che io mo faccio 20 anni
                          Poi non so come e’ uscito di mezzo il frigorifero, arriva la madre che glielo vuole pulire
                          Io gli dico come lo pulisco io e lui che mi dice che lo pulisco come lo pulisce la madre, quale onore
                          Poi mi e’ partito il dolore alla spalle che mi ha svegliata
                          Cmq lui italianissimo, da 12 anni in Turchia
                          Io l’unica “clausola” che ho aggiunto e’ stata quella di dirgli che tra di noi non avremmo parlato il turco
                          La devo smettere di mangiare pesante la sera
                          Mo Cono e’ pure in vacanza e non mi puo’ fare luce
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • bumble-bee
                            ...

                            • 10/12/09
                            • 15569

                            #988
                            Mia moglie esce pazza per gli sceneggiati turchi che stanno trasmettendo in TV, anche se al massimo, come scene d'amore, ogni tanto ci scappa un bacio sulla guancia.
                            Bambol utente of the decade

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #989
                              I turchi, quando sono belli, sono belli veramente
                              Ci sono due camerieri, una ragazza ed un ragazzo che io li vedrei sfilatino per Armani
                              Non bellissimi, di piu’
                              Ieri sera mia figlia ha fatto amicizia con una bimba di Liverpool che le ha raccontato che la sua mamma e’ morta di tumore e vive il padre, con la stepmother, due fratelli (figli di lei) e la sorella
                              Questa cosa mi ha abbastanza colpita e il mio cervello ha iniziato a fare film
                              Siccome il ragazzo bellissimo oggettivamente potrebbe essere mio figlio
                              Il mio istinto materno ha preso il sopravvento e ha partorito il sogno di stanotte
                              I ragazzi non si toccano, l’inconscio fa il cazzo che gli pare
                              Ma nel sogno l’ho fatto adulto e con una figlia
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70497

                                #990
                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                                La scorsa notte ho fatto un bel sogno
                                Strano ma bello
                                Ambientato in Turchia
                                Mi sono fatta un bel film
                                Mi trovavo ad un tavolino a parlare con un uomo, della vita, dei figli
                                Lui aveva una bambina, era solo e voleva adottare un figlio, perche’ non voleva che la figlia soffrisse la solitudine dell’essere figlia unica
                                Lui era molto impegnato con il lavoro
                                Cambio di scenario, vagamente casa dei miei, dove sono cresciuta
                                L’uomo e’ sempre lo stesso (tranquillizzo pure Fiammetta )
                                Sua figlia credo che sia nella sala
                                Lui e’ in bagno, riconosco il vecchio bagno di casa mia
                                Sbircio dalla porta lasciata socchiusa, lui e’ in piedi che fa la pipi’
                                Busso, lui arriva e lo bacio
                                Pero’ gli dico che forse dovrei lavarmi i denti, in uno stipetto del bagno gli mostro gomme e mentine e gli dico che aspettavo da tanto quel momento
                                Un figlio se avesse voluto, glielo avrei dato io
                                Che io mo faccio 20 anni
                                Poi non so come e’ uscito di mezzo il frigorifero, arriva la madre che glielo vuole pulire
                                Io gli dico come lo pulisco io e lui che mi dice che lo pulisco come lo pulisce la madre, quale onore
                                Poi mi e’ partito il dolore alla spalle che mi ha svegliata
                                Cmq lui italianissimo, da 12 anni in Turchia
                                Io l’unica “clausola” che ho aggiunto e’ stata quella di dirgli che tra di noi non avremmo parlato il turco
                                La devo smettere di mangiare pesante la sera
                                Mo Cono e’ pure in vacanza e non mi puo’ fare luce
                                Non sarà mica stato Can Yaman?
                                Beh, i turchi hanno il loro perché. Ho visto qualche serie tv turca (anche qualcosa con il buon Can) e sono decisamente pregevoli.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...