I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23129

    #946
    I sogni sono sogni altrimenti non sarebbero sogni. Si chiamerebbero in altro modo.
    In un sogno si possono vivere in contemporanea diverse realtà, situazioni, storie e tempi. Può capitare ogni cosa.
    Una volta ho sognato di essere Napoleone e parlavo ad un pubblico di gente vestita di veli tipi gli antichi greci. Nello stesso sogno, mentre parlavo si mise a piovere e le gocce erano come piccole, tonde, profumatissime arance.
    Ah, la gente non applaudiva o faceva altro, i loro visi erano per la maggior parte privi della bocca. Solo mi guardavano con immensi occhi scuri.
    Non ho mai capito cosa abbia potuto significare oniricamente un sogno così.
    Devo mangiare meno pesante la sera
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70497

      #947
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
      Anche stanotte ho fatto un sogno che consiglierebbe una controllatina da uno bravo...
      ...ordunque trascrivo, il sogno era in due fasi oppure si trattava di due sogni diversi non saprei, cmq.nel primo ero con mia cugina ed altra gente ad una mostra in porto vecchio, c'era un posteggio enorme (che in realtà non esiste) e poi al momento di andare via non trovavamo più le macchine, io invece dopo un pò l'ho trovata perché avevo preso come riferimento la ciminiera della ex centrale idrodinamica [che esiste veramente ]
      ...nell'altro ero che amoreggiavo con la mia prima ragazza, storia di 7 lustri fa che avevo abbondantemente dimenticato giacché soppiantata dalle storie successive specialmente le ultime
      ...lei indossava un paio di collant che ad un certo punto si sono impigliati in un filo elettrico, quindi abbiamo cercato di liberarli senza strapparli

      ----------------- 🤔 ------------------

      ...e niente raga, alla sera comincerò a mangiare peperonata così almeno potrò dare una spiegazione a questi deliri
      Quello di non trovare più la macchina è un episodio ricorrente in diversi miei sogni.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #948
        La macchina non l'ho più da anni, cmq.una volta l'avevo"persa"per davvero nel posteggio del centro commerciale di Orio al serio, dopo ci sono volute 2 ore per ritrovarla...
        ...secondo il transurfing i sogni sono porte di accesso ad altre realtà, interessante poi la teoria per cui il nostro cervello non avrebbe abbastanza spazio di memoria per conservare tutte le nostre conoscenze e ricordi, ma sarebbe solo una memoria rom che legge da uno spazio di archiviazione esterno, le altre realtà appunto
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #949
          Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
          I sogni sono sogni altrimenti non sarebbero sogni. Si chiamerebbero in altro modo.
          In un sogno si possono vivere in contemporanea diverse realtà, situazioni, storie e tempi. Può capitare ogni cosa.
          Una volta ho sognato di essere Napoleone e parlavo ad un pubblico di gente vestita di veli tipi gli antichi greci. Nello stesso sogno, mentre parlavo si mise a piovere e le gocce erano come piccole, tonde, profumatissime arance.
          Ah, la gente non applaudiva o faceva altro, i loro visi erano per la maggior parte privi della bocca. Solo mi guardavano con immensi occhi scuri.
          Non ho mai capito cosa abbia potuto significare oniricamente un sogno così.
          Devo mangiare meno pesante la sera
          Vediamo se Cono ci dirà qualcosa in merito, a quanto pare se ne intende di interpretazioni oniriche...
          ...da stasera si cena tutti con un pacchetto di crackers ed una bottiglietta d'acqua, poi dritti a letto
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #950
            Ahahahahaha tranquilli, quel che mangiamo la sera non c'entra veramente niente con ciò che sognamo.
            La notte apre invece la porta del nostro inconscio. Rivela cose di noi che ci sono spesso sconosciute: ansie, paure, desideri nascosti....
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #951
              Stanotte mi è capitato di sentirmi chiamare.
              Tipo un sogno ma con una voce che mi richiamava.

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #952
                Ciao Baux! Cioè....la voce poi c'era effettivamente?
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21446

                  #953
                  Ho appena sognato che ero metronotte, e prestavo servizio con un collega in un posto in cui c'era un fantasma, fatto assicurato da vari racconti anche da parte di un medico della croce rossa...
                  ...costui (il fantasma) viveva ed appariva di notte da dentro un tappeto arrotolato messo sul ripiano alto di un armadio
                  ...ad un certo punto ho dovuto andare la da solo ma faceva ancora chiaro perciò non avevo più di tanta paura di trovarmelo la, ed invece dentro il tappeto c'era una strana luminescenza verde, quindi preso dal panico ero tentato di sparargli.....
                  ...e niente belli, andiamo a farci il caffè che poi si parte, ci sentiamo più tardi
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #954
                    La tua vita è ancora arrotolata, come il tappeto del sogno.
                    Quel che ti appare come un fantasma e che ti fa paura, devi superarlo. Ciao!
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #955
                      Grazie Cono...
                      ...stasera vado ad affrontare quello che probabilmente ho sognato stanotte e che quasi uguale giace in cantina da quasi 10 anni
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70497

                        #956
                        Secondo me semplicemente hai mangiato pesante ieri sera
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #957
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Ciao Baux! Cioè....la voce poi c'era effettivamente?
                          None!

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #958
                            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                            Grazie Cono...
                            ...stasera vado ad affrontare quello che probabilmente ho sognato stanotte e che quasi uguale giace in cantina da quasi 10 anni
                            Ciao sportivo Ale, attenti ai fantasmi persiani, male che vada, anche se è notte, tiragli su la persiana.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #959
                              Stanotte ho avuto un incubo, ho sognato cono

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #960
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Ciao sportivo Ale, attenti ai fantasmi persiani, male che vada, anche se è notte, tiragli su la persiana.
                                Ma ciao carissimo elettrosocio ciclare...
                                ...se vai sul thread, il vostro pensiero in questo momento, vedrai la foto del fantasma che dorme nella mia cantina
                                ...stasera aspetto che si svegli col scuro e poi lo affronto, ben che vada quest'estate prenderò il sole su di lui, e male che vada....venite a cercarmi in qualche altra dimensione
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...