I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #1381
    Io ho risolto intoiettando il dentista Ora sogno che raccolgo i denti in una mano e glieli porto per riattaccarmeli
    Si dice "difficoltà", problemi da affrontare, reali o immaginari.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #1382
      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      Stanotte ho fatto un sogno strano di cui ricordo poco, ma mi ricordo il particolare che mi si erano rotti due denti, anche se non so come.
      Questo sogno è facile e trova tutti concordi. Sognare denti spezzati simboleggia una sensazione di vulnerabilità e fragilità. I denti rotti rappresentano qualcosa che ha perso la sua integrità. Il tuo sogno riflette una situazione personale nella quale ti senti danneggiata o incapace di affrontare le sfide che hai davanti.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #1383
        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
        Io ho risolto intoiettando il dentista Ora sogno che raccolgo i denti in una mano e glieli porto per riattaccarmeli
        Si dice "difficoltà", problemi da affrontare, reali o immaginari.
        Si, idem come per Dark
        amate i vostri nemici

        Comment

        • restodelcarlino
          giullare

          • 13/05/19
          • 12628

          #1384
          E i sogni a colori di "motivi/immagini" astrattamente geometriche? Rari.

          ...vassapé...

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #1385
            Zitto e dormi!
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #1386
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Zitto e dormi!
              Senza il Suo* illuminato parere, nun m'adduormo


              *Lui, il "Lettore-di-sogni" ufficiale di discuterepuntoit. Si, il MGeP
              ...vassapé...

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #1387
                Quale onore, grazie! Ma ci stiamo solo divertendo, diamo interpretazioni non da specialisti ma da interessati alla materia....
                Comunque i tuoi sogni geometrici dicono che sei un tipo precisino, quasi maniacale. Che vuole sempre avere tutto sotto controllo: può essere?
                amate i vostri nemici

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #1388
                  Ho sognato dopo tempo
                  Ma nun o voglio ric!
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #1389
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Quale onore, grazie! Ma ci stiamo solo divertendo, diamo interpretazioni non da specialisti ma da interessati alla materia....
                    Comunque i tuoi sogni geometrici dicono che sei un tipo precisino, quasi maniacale. Che vuole sempre avere tutto sotto controllo: può essere?
                    Mi aspettavo qualcosa di meglio che "Precisino Pignoletti"...manco scrittore entropicogravitazionale. Almeno un: "fuggiasco dalla realtà, dall'impegno di vivere col prossimo, rifiuto delle responsabilità, paura del prossimo, cartavelinsmo aggravato ecceterà ecceterà ecceterà"....robba consistente...l'IO nascosto dietro il giullaresco avatar, insomma.
                    Delusione. Pignoletto Scassamarroni anche nell'inconscio.
                    Me ne faro' una ragione
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70497

                      #1390
                      Io stanotte ho sognato che mi facevo due nuovi tatuaggi
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12628

                        #1391
                        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                        Io stanotte ho sognato che mi facevo due nuovi tatuaggi
                        Per darti un responso, l'OO*, ti chiederà quali e dove

                        *OO= Oracolo Onirico: Attività secondaria del MGeP
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #1392
                          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                          Mi aspettavo qualcosa di meglio che "Precisino Pignoletti"...manco scrittore entropicogravitazionale. Almeno un: "fuggiasco dalla realtà, dall'impegno di vivere col prossimo, rifiuto delle responsabilità, paura del prossimo, cartavelinsmo aggravato ecceterà ecceterà ecceterà"....robba consistente...l'IO nascosto dietro il giullaresco avatar, insomma.
                          Delusione. Pignoletto Scassamarroni anche nell'inconscio.
                          Me ne faro' una ragione
                          Ma allora perché me l'hai chiesto?
                          Ti ho detto la mia e stop, senza pretendere di averci azzeccato....
                          Quello lo sai te.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12628

                            #1393
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Ma allora perché me l'hai chiesto?
                            Ti ho detto la mia e stop, senza pretendere di averci azzeccato....
                            Quello lo sai te.
                            Per avere "l'interpretazione", e scoprire qualcosa...il "lato oscuro", magari.
                            Mi ritrovo l'avatar
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #1394
                              Ho sognato che mi cadeva l’acqua dal soffitto
                              Reminiscenze di un anno fa
                              Adesso sopra non ho nessuno
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #1395
                                Ciao! Sognare infiltrazioni d'acqua che lentamente erodono il soffitto o un muro, segnala un problema che si sta facendo strada in te. Allude alla capacità purificatrice dell'acqua. L'acqua infatti è segno di purificazione interiore, di necessità di lavare via le ombre presenti nel nostro animo....
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...