I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #1411
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se vi dico che stanotte ho sognato di andare alla festa di compleanno del mio migliore amico e che arrivato a casa sua ricevevo la notizia del suo ricovero in ospedale? Chi mi psicanalizza?
    nessuno, spero;
    il sogno è- al più- il tassello di un puzzle; se vedi un'inferriata, può essere il cancello di una villa, la grata di una prigione o di una gabbia dello zoo, o la recinzione di uno stadio, ecc...
    pretendere di desumere un senso a partire da un dettaglio così sarebbe una sciocchezza.
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #1412
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Se vi dico che stanotte ho sognato di andare alla festa di compleanno del mio migliore amico e che arrivato a casa sua ricevevo la notizia del suo ricovero in ospedale? Chi mi psicanalizza?
      Ma hai chiamato il tuo amico per accertarti che non fosse il suo ultimo compleanno?

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #1413
        Muahahahahaha ahahahahaha si...si.... naturalmente non gli ho accennato del sogno. Gli voglio molto bene.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70497

          #1414
          Mi sono svegliata a 5.30 circa per un forte rumore, proveniente da dietro il muro della cucina. Tornata a letto, dopo un po' sono entrata in dormiveglia (ma tipo circa per mezz'ora) e nel mentre ho sognato cose in cui c'era dentro il suddetto rumore. Prima che andavo nella farmacia e cercavamo con le farmaciste di capire cosa fosse, poi mi ritrovavo al bar sotto casa con dei miei ex compagni di scuola e facevamo l'aperitivo, e nel mentre c'era sto rumore in sottofondo che nessuno riusciva a spiegarsi.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #1415
            Qua lascio il testimone ad Ale, credo trattarsi di sogno lucido.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21446

              #1416
              Stanotte ho sognato che lavoravo in uno stabilimento a pianta triangolare, la porta (od una delle porte) d'accesso si trovava proprio sulla punta perciò occupava tutto il lato, e da la partiva un lungo corridoio...
              ...ero la a pochi minuti dalla fine turno, tutti stavano per andare via ma io dovevo ancora cambiarmi e non avevo le chiavi per uscire e chiudere dopo
              ...per fortuna è arrivato il metronotte a fare il controllo, mi ha detto che sarebbe stato la dieci minuti e così sono corso a cambiarmi in velocità
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #1417
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Qua lascio il testimone ad Ale, credo trattarsi di sogno lucido.
                Ah, allora vedi che i sogni lucidi esistono...
                ...non sono capace di interpretare i sogni, cmq.in giornata lo leggerò attentamente
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #1418
                  Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                  Stanotte ho sognato che lavoravo in uno stabilimento a pianta triangolare, la porta (od una delle porte) d'accesso si trovava proprio sulla punta perciò occupava tutto il lato, e da la partiva un lungo corridoio...
                  ...ero la a pochi minuti dalla fine turno, tutti stavano per andare via ma io dovevo ancora cambiarmi e non avevo le chiavi per uscire e chiudere dopo
                  ...per fortuna è arrivato il metronotte a fare il controllo, mi ha detto che sarebbe stato la dieci minuti e così sono corso a cambiarmi in velocità
                  Non hai le chiavi per interpretare la tua vita attuale.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #1419
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Non hai le chiavi per interpretare la tua vita attuale.
                    Eh, in effetti è un pò incasinata...
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21446

                      #1420
                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Mi sono svegliata a 5.30 circa per un forte rumore, proveniente da dietro il muro della cucina. Tornata a letto, dopo un po' sono entrata in dormiveglia (ma tipo circa per mezz'ora) e nel mentre ho sognato cose in cui c'era dentro il suddetto rumore. Prima che andavo nella farmacia e cercavamo con le farmaciste di capire cosa fosse, poi mi ritrovavo al bar sotto casa con dei miei ex compagni di scuola e facevamo l'aperitivo, e nel mentre c'era sto rumore in sottofondo che nessuno riusciva a spiegarsi.
                      Penso che semplicemente il rumore ha continuato e tu hai il sonno leggero, per cui hai fatto un mix dei due...
                      ...sicuramente non era un sogno lucido, nel quale quantomeno sai che stai sognando, ed a livelli superiori puoi modificarne la trama a tuo piacimento
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • nahui
                        Astensionista

                        • 05/03/09
                        • 21040

                        #1421
                        Io ogni tanto sogno persone morte che si siedono ai piedi del mio letto e mi raccontano la loro storia, a volte accompagnata da immagini. Quest'ultima volta la donna era molto rabbiosa, io le dicevo "se non riesci a pensare a quello che di bello c'è stato nella tua vita rimarrai nel tuo personale inferno", ma questo fantasma era molesto, dispettoso, e la buttavo dalla finestra, pronunciando un esorcismo sulla medaglietta della Madonna di Pompei
                        Conooooo, dove sei ?????
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #1422
                          Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                          Io ogni tanto sogno persone morte che si siedono ai piedi del mio letto e mi raccontano la loro storia, a volte accompagnata da immagini. Quest'ultima volta la donna era molto rabbiosa, io le dicevo "se non riesci a pensare a quello che di bello c'è stato nella tua vita rimarrai nel tuo personale inferno", ma questo fantasma era molesto, dispettoso, e la buttavo dalla finestra, pronunciando un esorcismo sulla medaglietta della Madonna di Pompei
                          Conooooo, dove sei ?????
                          Adesso è impegnato con la liturgia, dovrai aspettare fino a lunedì mattina...
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ninag
                            Opinionista
                            • 05/03/24
                            • 1563

                            #1423
                            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                            Io ogni tanto sogno persone morte che si siedono ai piedi del mio letto e mi raccontano la loro storia, a volte accompagnata da immagini. Quest'ultima volta la donna era molto rabbiosa, io le dicevo "se non riesci a pensare a quello che di bello c'è stato nella tua vita rimarrai nel tuo personale inferno", ma questo fantasma era molesto, dispettoso, e la buttavo dalla finestra, pronunciando un esorcismo sulla medaglietta della Madonna di Pompei
                            Conooooo, dove sei ?????
                            Detta così pare un incubo, secondo la tradizione popolare i morti indicano che ci sono persone nuove in arrivo. Invece secondo altre teorie, potrebbe significare che c'è qualcosa del passato che stai cercando di scacciare.

                            Comment

                            • Ninag
                              Opinionista
                              • 05/03/24
                              • 1563

                              #1424
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Stanotte ho sognato che lavoravo in uno stabilimento a pianta triangolare, la porta (od una delle porte) d'accesso si trovava proprio sulla punta perciò occupava tutto il lato, e da la partiva un lungo corridoio...
                              ...ero la a pochi minuti dalla fine turno, tutti stavano per andare via ma io dovevo ancora cambiarmi e non avevo le chiavi per uscire e chiudere dopo
                              ...per fortuna è arrivato il metronotte a fare il controllo, mi ha detto che sarebbe stato la dieci minuti e così sono corso a cambiarmi in velocità
                              Trovarsi chiusi in un ambiente potrebbe dire che non vedi via d'uscita in questo momento, ma l'arrivo del metronotte indica che la strada c'è.

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #1425
                                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                                Trovarsi chiusi in un ambiente potrebbe dire che non vedi via d'uscita in questo momento, ma l'arrivo del metronotte indica che la strada c'è.
                                Che belle parole rassicuranti, grazie Ninag...
                                ...adesso sostituisci Cono nei w.e?
                                ...ed ora sono curioso di sapere la tua opinione sui sogni lucidi
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...