I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #1426
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Eh, in effetti è un pò incasinata...
    La settimana di malattia in teoria sarebbe stata un'occasione per rifletterci sopra....
    amate i vostri nemici

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #1427
      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
      Io ogni tanto sogno persone morte che si siedono ai piedi del mio letto e mi raccontano la loro storia, a volte accompagnata da immagini. Quest'ultima volta la donna era molto rabbiosa, io le dicevo "se non riesci a pensare a quello che di bello c'è stato nella tua vita rimarrai nel tuo personale inferno", ma questo fantasma era molesto, dispettoso, e la buttavo dalla finestra, pronunciando un esorcismo sulla medaglietta della Madonna di Pompei
      Conooooo, dove sei ?????
      Barbarina ciao, buongiorno! Ti ha magnificamente risposto Nina. Niente paura, devi fare un lavoro di introspezione.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #1428
        Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
        Detta così pare un incubo, secondo la tradizione popolare i morti indicano che ci sono persone nuove in arrivo. Invece secondo altre teorie, potrebbe significare che c'è qualcosa del passato che stai cercando di scacciare.
        Può darsi, grazie !
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #1429
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Barbarina ciao, buongiorno! Ti ha magnificamente risposto Nina. Niente paura, devi fare un lavoro di introspezione.
          Quello no fa mai male
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21446

            #1430
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            La settimana di malattia in teoria sarebbe stata un'occasione per rifletterci sopra....
            Riflettere su cosa? Contro il tempo e la vecchiaia che avanzano inesorabili c'è ben poco da fare...
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #1431
              Il tempo e la vecchiaia non sono nostri nemici.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #1432
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Il tempo e la vecchiaia non sono nostri nemici.
                Ah no? Madò chissà cosa dovrò ancora leggere...
                ...senti, facciamo un elogio all'ospizio ed alla non autosufficienza sperando di arrivarci quantoprima e buonanotte...
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #1433
                  L'ineluttabilità del tempo che passa, la senilità e la vecchiaia sono magnifiche opportunità se vissute con lo spirito giusto, Ale.
                  Altrimenti rimangono spauracchi. Tabù impronunciabili.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Kanyu
                    *

                    • 10/05/19
                    • 23129

                    #1434
                    E' da un paio di mesi che ogni tanto mi capita di fare un sogno che facevo anche da bambino, un sogno ogni volta auguale, come allora.
                    Sono disteso a letto ed è notte, la stanza è in penombra... sono disteso su quel letto e vedo che ho una gamba rotta, ingessata. Davanti a me tutta la mia famiglia, mio fratello, i mei genitori e poi zii e cugini.
                    Io cerco di parlare ma dalla bocca non esce nulla, vorrei dire loro che la gamba mi fa male e che il medico non mi ha dato niente per calmare quel maledetto dolore, che almeno loro mi aiutino. Mi guadano con facce inespressive ma non dicono nulla ...
                    Poco dopo mi sveglio con un gran mal di testa.
                    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #1435
                      Nei sogni le gambe sono simbolo della stabilità e del movimento, indispensabili all’essere umano per conquistare il suo spazio e perseguire i suoi obiettivi.
                      Sognare gambe mutilate, ferite, ammalate, trovarsi senza una gamba o perdere l’uso delle gambe è legato al senso di inadeguatezza, alla perdita di forza, ad aspetti paralizzanti di ansia, ad ostacoli reali che bloccano il sognatore e lo privano di volontà e di energia. Può essere il tuo caso. In questi giorni poi hai fatto riferimento alla tua famiglia e in special modo a tuo padre. Zone d'ombra con le quali evidentemente fai ancora i conti.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Ninag
                        Opinionista
                        • 05/03/24
                        • 1563

                        #1436
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                        Che belle parole rassicuranti, grazie Ninag...
                        ...adesso sostituisci Cono nei w.e?
                        ...ed ora sono curioso di sapere la tua opinione sui sogni lucidi
                        Mi interessano, scusa se non ho risposto prima, deve essere nei giorni in cui non mi sono collegata.

                        Comment

                        • Ninag
                          Opinionista
                          • 05/03/24
                          • 1563

                          #1437
                          Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                          E' da un paio di mesi che ogni tanto mi capita di fare un sogno che facevo anche da bambino, un sogno ogni volta auguale, come allora.
                          Sono disteso a letto ed è notte, la stanza è in penombra... sono disteso su quel letto e vedo che ho una gamba rotta, ingessata. Davanti a me tutta la mia famiglia, mio fratello, i mei genitori e poi zii e cugini.
                          Io cerco di parlare ma dalla bocca non esce nulla, vorrei dire loro che la gamba mi fa male e che il medico non mi ha dato niente per calmare quel maledetto dolore, che almeno loro mi aiutino. Mi guadano con facce inespressive ma non dicono nulla ...
                          Poco dopo mi sveglio con un gran mal di testa.
                          I sogni ripetuti secondo la tradizione popolare sono avvisi, da capire per cosa, da come lo interpreto io credo che ci sia qualcosa che non riesci a esprimere a parole, e che nessuno comprenda quello che ti sta accadendo o che ti è accaduto, la mancanza della voce credo sia indicativa.

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #1438
                            Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                            Mi interessano, scusa se non ho risposto prima, deve essere nei giorni in cui non mi sono collegata.
                            Buongiorno Ninag, fa niente anch'io vegno poco in questa sezione...
                            ...da circa 10 anni mi sono appassionato di esoterismo, per la fattispecie del transurfing, l'approccio alla vita proposito da Vadim Zeland non so se ne hai sentito parlare
                            ...all'inizio del secondo libro della trilogia (il fruscio delle stelle del mattino) si fa un accenno ai sogni lucidi anche se non sono il fine che questa filosofia (non so se è il termine corretto) propone, tipo di sogni che avevo già provato in passato anche al secondo livello [quando mi rendevo conto di sognare e le cose si stavano mettendo male riuscivo a svegliarmi a comando ]
                            ...poi ho cominciato a praticare i reality check, e da allora ogni tanto riesco a farne uno anche se purtroppo quasi sempre mi fermo al primo livello
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Escolzia
                              Opinionista

                              • 10/08/16
                              • 7548

                              #1439
                              La scorsa notte ho sognato che riperdevo i capelli, ed avevo una vistosa chiazza di cuoio capelluto esposta. Intanto pensavo a quale pettinatura sarei dovuta ricorrere per nascondere la mancanza di chioma.... Che ansia!

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1563

                                #1440
                                Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                                Buongiorno Ninag, fa niente anch'io vegno poco in questa sezione...
                                ...da circa 10 anni mi sono appassionato di esoterismo, per la fattispecie del transurfing, l'approccio alla vita proposito da Vadim Zeland non so se ne hai sentito parlare
                                ...all'inizio del secondo libro della trilogia (il fruscio delle stelle del mattino) si fa un accenno ai sogni lucidi anche se non sono il fine che questa filosofia (non so se è il termine corretto) propone, tipo di sogni che avevo già provato in passato anche al secondo livello [quando mi rendevo conto di sognare e le cose si stavano mettendo male riuscivo a svegliarmi a comando ]
                                ...poi ho cominciato a praticare i reality check, e da allora ogni tanto riesco a farne uno anche se purtroppo quasi sempre mi fermo al primo livello
                                Non conosco il transurfing, ma ho letto altri libri che trattano di argomenti simili. Come" The Secret", ho un certo interesse per la fisica quantistica, so che alcune cose non si spiegano in modo semplicistico. Proverò a leggere qualcosa di Vadim Zeland.

                                Comment

                                Working...