I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #166
    Io sogno problemi, inghippi, difficoltà, traversìe, controversie, tutte avviluppate, marroni e beige, luce tenue. Il cervello non si riposa più con quei bei sogni romanzati e luminosi di una volta: il Super Io ha ripreso il controllo, trionfante
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #167
      Uh che credi che io scopo nel sogno, seeeeeeeee
      Mortacci suoi, io lo autorizzo a sto cervello del ca a farlo eh
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70497

        #168
        Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
        Intendevo quello che ha scritto Dark.
        All'epoca era un ragazzetto scemetto che mi prendeva continuamente in giro anche perche' io a scuola ero bravuccia e a modino, lui un rompicoglioni, che in terza media si mise sotto riuscendo a diplomarsi con buono.
        Le nostre madri si frequentavano di tanto in tanto, per cui il suo bullismo nei miei confronti era scaturito pure da questo.
        Molti anni dopo, ben oltre i trenta entrambi, lo rividi alla stazione, lui con suo padre, io con il mio.
        Parlammo aspettando il treno e ritrovai un uomo piacevolmente diverso.
        E' un sogno che ricorre in particolari momenti di click nel cervello
        Semplicemente perche' quegli anni li identifico come un momento felice della mia vita.
        E mi sono fatta pure la diagnosi
        Anche a me capita di rivedere persone di un tempo. Però difficilmente penso: "Però questo come è migliorato". Di solito mi capita di pensare: "Questo che da ragazzino faceva il bullo del quartiere e si credeva figo solo lui, quanto è sfigato?". Per me questi incontri sanno di piccole rivalse che mi danno immense soddisfazioni. Recentemente ho rivisto una tizia con cui in adolescenza spesso si veniva alle mani. All'epoca si credeva una strafiga. Ora sembra avere dieci anni più di me (in realtà ne ha 3 in meno). E sì, lo ammetto, gongolavo.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • efua
          Posh&Rebel
          • 07/12/11
          • 34903

          #169
          Ci pensavo..in verita' quando vedo qualcuno che credo se la passi maluccio mi prende l'umana compassione.
          Anche se in passato ho avuto dei dissapori con quella persona.
          Mi sento con lo spirito affine alla livella di Totò
          Che ti fa la vita
          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

          -Where there’s will there’s a way-

          -Work hard have fun & be nice-


          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70497

            #170
            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
            Ci pensavo..in verita' quando vedo qualcuno che credo se la passi maluccio mi prende l'umana compassione.
            Anche se in passato ho avuto dei dissapori con quella persona.
            Mi sento con lo spirito affine alla livella di Totò
            Che ti fa la vita
            Ma io ammiro il tuo atteggiamento. Sono io che sono una brutta persona!
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • BiO-dEiStA
              Eufonista
              • 22/02/10
              • 5403

              #171
              Da almeno 20 anni noto alcuni miei coetanei e coetanee a cui il tempo che passa fa male. A volte mi chiedo se non valga anche per me, e magari non me ne accorgo perché mi vedo troppo spesso.
              Poi però vedo che gli stronzetti delle superiori mi cercano volentieri anche fuori dall'aula, e penso che bene o male mi considerano quasi come uno di loro, evidentemente senza rendersi conto che potrei essere più vecchio dei loro genitori.
              Originariamente Scritto da Careful with that
              i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
              Originariamente Scritto da Ned Flanders
              Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

              Comment

              • nahui
                Astensionista

                • 05/03/09
                • 21040

                #172
                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                Ma io ammiro il tuo atteggiamento. Sono io che sono una brutta persona!
                Anche io sono una brutta persona
                E vado a peggiorare
                Ogni tanto leggo i salmi, anteriori a quel sant'uomo evoluto di Gesù: mi immedesimo proprio quando il supplice chiede ardentemente al Signore del Vecchio testamento di sterminare i propri nemici e tutta la loro progenie
                Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                (George Bernard Shaw)

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #173
                  La verita' e' piu' triste ed e' che mi si e' ammosciata pure la cazzimma
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Misterikx
                    whatever..
                    • 24/03/05
                    • 15327

                    #174
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

                    quanto al mi' zio - a parte il fatto che non si sono sposati - quello ha così tanti figli, nipoti, ex-mogli, che, per quanto non sia povero, non credo ci sia una gran convenienza materiale nel frequentarlo.
                    mi ha fatto venire in mente un episodio che mi raccontó una mia ex che lavorava in ospedale;
                    un 90enne ricoverato per via di un braccio rotto durante la cerimonia di ..NOZZE! (scusate la risata)
                    praticamente la giovane sposa non gli temeva manco il brcccio quando scendevano le scale della chiesa durante la cerimonia ed é scivolato sul riso che gli tiravano...
                    per dire...
                    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70497

                      #175
                      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                      Anche io sono una brutta persona
                      E vado a peggiorare
                      Ogni tanto leggo i salmi, anteriori a quel sant'uomo evoluto di Gesù: mi immedesimo proprio quando il supplice chiede ardentemente al Signore del Vecchio testamento di sterminare i propri nemici e tutta la loro progenie


                      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                      La verita' e' piu' triste ed e' che mi si e' ammosciata pure la cazzimma
                      Cazzimma: una sola parola, cotanto significato!
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #176
                        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                        Io sogno problemi, inghippi, difficoltà, traversìe, controversie, tutte avviluppate, marroni e beige, luce tenue. Il cervello non si riposa più con quei bei sogni romanzati e luminosi di una volta: il Super Io ha ripreso il controllo, trionfante
                        Guarda che il cervello scarica comunque emozioni, coi sogni che facciamo. Belli o brutti che siano.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • dietrologo
                          • 27/08/08
                          • 9716

                          #177
                          se li scarica potrebbe anche ricaricarsi coi sogni , non spieghi che andiamo attingere ad una memoria comune un server o cloud e si spiegano le ispirazioni e i numeri da giocare al lotto , se la sera il mio cervello è stanco la mattina lo ritrovo riposato e con qualche informazione per risolvere un problema del giorno prima .

                          si riposa il corpo e il cervello sconnesso dalla nostra mente si collega al computer centrale riallineando i neuroni sconnessi

                          Comment

                          • Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

                            #178
                            non spiegate peró l´energia scaricata dove vá a finire

                            mettete un dito sulla fiammella di una candela ..vi scottate eh
                            ora soffiate sulla fiamma e spegnetela;
                            dov´é andata la fiamma?
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #179
                              È tutto energia , cambia aspetto solamente , anche Misterx è composto di energia e quando schiatti i tuoi atomi di energia di che sono uniti e danno forma al tuo corpo ritornano in libertà e potranno poi comporre un'altra forma....e detto tra noi speriamo meglio di prima ..

                              Comment

                              • Misterikx
                                whatever..
                                • 24/03/05
                                • 15327

                                #180
                                riprendiamo forma cosí alla cazzo o in un´entitá predestinata dal proprio karma?
                                no perché c´é gente che pensa di trovare 17 vergini nell´aldilá eh
                                " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                                Comment

                                Working...