I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #211
    Oooh, per San Valentino il mio Super Io mi ha regalato un bel sogno completo, senza censure, nudo e crudo, dall'inizio all'agognata meta finale. Alla faccia vostra !
    Io no pago diriti !!!! No pago diriti !!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #212
      Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
      Io mi sveglio sfiancata da salvataggi avventurosi di mia figlia e di mia madre. Sto doppio legame mi sfinisce
      Sicura? In genere più si sogna e più ci scarichiamo delle tensioni giornaliere.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • malesto
        sottoposto a trattamento Ludovico
        • 28/03/11
        • 1312

        #213
        Sarà perché era San Valentino, sarà perché nessuna me la dà da anni ma ho fatto un sogno stranissimo ed a tratti orribile che non auguro a nessuno delle persone a cui va questo augurio.

        Torno a casa dallo studio stanchissimo, dopo aver passato un'intera giornata al pc e non vedo l'ora di andare in cucina a razziare qualsiasi cosa di commestibile trovi. Sembra una serata come le altre, ma mia madre mi sbarra il passaggio facendo tutto il possibile per trattenermi in soggiorno. Conoscendola, capisco che mi nasconde qualcosa e, poiché sono un ragazzo molto educato e paziente, la prendo in braccio minacciandola di giocare all’aeroplano – sadica tortura consistente nel sballottarla avanti e indietro, correndo e cambiando vorticosamente direzione fino a farle salire il sangue alla testa – ma, non faccio in tempo a finire la frase che sento la voce di una ragazza che urla “eeeh finiscila scemo”. Ma avevo un tono stizzito di quelli che bastano e avanzano per capire immediatamente che debba trattarsi di qualche hitleriana sclerotica rompicoglioni.

        Butto mia madre a terra e mi avvicino alla porta che dà sulla cucina, la quale viene aperta dall’altro lato da mio padre che mi invita ad entrare esclamando con tono fra il serioso ed il contrariato: “oggi non sai che giorno è!?”

        Ed io: “O cacchio, il compleanno di chi mi son dimenticato??”

        E lui, guardandomi con quello sguardo serio che parla più di qualsiasi parola, mi risponde: “entra e vedi”

        E fu sporgendomi verso l’interno della cucina che vedo un sorriso che ti congela in sangue nelle vene, credo non mi abituerò mai, diversamente non saprei spiegami perché è sempre la prima cosa che vedo seguita dagli occhi. Ha la fronte un po’ sporca - di boh, sarà farina? - ma mai sporca come il grembiule e sorregge una torta appena finita che la porge verso di me.

        A me viene da vergognarmi, perché sapendo i suoi orari all’università, sicuramente avrà fatto salti mortali fra metro, pullman ed ancora corsa in macchina per fiondarsi subito a casa dei miei per prepararmi la torta e, sapendo che la mia non è indifferenza ma deficit mentale, con la panna si era preoccupata di giustificarmi scrivendo “so che mi ami tutti i giorni”.

        Forse non è un sogno
        Padregelato is the best

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #214
          Se non è un sogno è una scena bellissima, Malesto! Complimenti.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • malesto
            sottoposto a trattamento Ludovico
            • 28/03/11
            • 1312

            #215
            Padregelato però pecchiamo: facciamo pipino e mucetta
            Padregelato is the best

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #216
              ahahahahahahahahahahahahaha Padregelato è esilarante ahahahahahahahahaha
              amate i vostri nemici

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70497

                #217
                Era un pezzo che non sognavo e ovviamente quando succede faccio sogni assurdi. Ho sognato di questa ragazza che era alle medie in classe con la mia migliore amica e che all'epoca la bullizzava (quelle amicizie di dipendenza in cui il soggetto debole diventa lo schiavetto del soggetto forte) e finiva quindi sempre allo scontro con me che cercavo di difenderla. Non so per quale assurdo motivo sono andata a sognarla, visto che da allora non l'ho più ne vista ne sentita. Il sogno è confuso: ricordo che l'avevo trovata che lavorava nella stessa scuola in cui avevamo studiato, ma aveva avuto dei casini e io cercavo di aiutarla per capire cosa fosse successo. C'erano di mezzo strani intrighi, ma ricordo poco. La cosa assurda è che io volessi aiutarla...
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70497

                  #218
                  Stanotte ho sognato che mi rubavano per due volte la macchina nel giro di un giorno (due macchine diverse). Il brutto è che mi sembrava così realistico che quando mi sono svegliata ho guardato fuori dalla finestra per verificare se la mia auto fosse ancora al so posto...
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #219
                    Stanotte ho sognato che ero innamorato di una bionda che in realtà mi aveva sedotto e poi intendeva abbandonarmi. Io fisicamente ero diverso da come sono in realtà. Oddio niente di particolare come chissà, i tronisti della De filippi.... semplicemente diverso da me, però decisamente più giovane. Mentre lei mi spiegava le ragioni per la quale intendeva lasciarmi, io la supplicavo di non farlo perché ne ero davvero innamorato. Mi disse che lei era una hostess e che il suo destino era di volare intorno al mondo, pertanto non poteva permettersi una relazione fissa. Poi, come per consolarmi, mi chiede se fossi ancora vergine e che, come ultimo addio, si sarebbe concessa per "onorare" l'amore che provavo per lei. A me non importava di andarci a letto, lì, un quel momento, ma ero profondamente afflitto perché, l'unica cosa che volevo era che mi rimanesse accanto.

                    Qui mi piacerebbe davvero riesumare Freud perché non so interpretarlo proprio, questo sogno. boh!


                    mi sa che qualcosa stia cambiando in me, lo sento. Sono abbastanza nervoso, al lavoro sto "odiando" tutto e tutti.... e mia mogie mi rimprovera perché da un po' ho perso il mio solito sorriso!!
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #220
                      Qua non serve assolutamente, Freud. Che interpretava sempre tutto come derivante dalla sessualità. Nel tuo sogno il sesso non c'entra proprio niente: Hai semplicemente difficoltà nell'accettare che il Tempo passi. Che invecchi. E che non puoi farci niente.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #221
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Qua non serve assolutamente, Freud. Che interpretava sempre tutto come derivante dalla sessualità. Nel tuo sogno il sesso non c'entra proprio niente: Hai semplicemente difficoltà nell'accettare che il Tempo passi. Che invecchi. E che non puoi farci niente.
                        Ottima analisi, cono.... ottima analisi, complimenti.
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • nahui
                          Astensionista

                          • 05/03/09
                          • 21040

                          #222
                          Ho sognato che portavo mia madre in una piscina riscaldata, tipo terme, di notte, in mezzo alla neve. Stavamo lì a mollo, nella broda, ma col senso d'angoscia di non vedere nulla, di aver oltrepassato l'orario di chiusura della struttura. Lei confusa dalla novità, io preoccupata di far filare tutto per il meglio.
                          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                          (George Bernard Shaw)

                          Comment

                          • meogatto
                            Opinionista
                            • 06/02/16
                            • 5192

                            #223
                            Beata te io a tripoli vedevo una montagna fatta crollere t i palazzi che esplodevano.
                            l'ambascita italiana nella confunsione e renzi a spasso con gli industriali a caccia di donzelle.

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70497

                              #224
                              Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                              Beata te io a tripoli vedevo una montagna fatta crollere t i palazzi che esplodevano.
                              l'ambascita italiana nella confunsione e renzi a spasso con gli industriali a caccia di donzelle.
                              Questo sfocia nello splatter!
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #225
                                sgrunt...con tutto il ben di Dio che cè in giro dovevo pure sognare moglie che era la mia amante ..

                                Comment

                                Working...