*L’amore della vita, un inganno Le relazioni, una trappola*...di Santippe?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70502

    #46
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahhh 43, scusami scusami allora: continua pure a praticare il trombamici
    Intanto non hai minimamente capito ne risposto a quello che ti ho scritto...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70502

      #47
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Gelosia,
      mi acceca, mi uccide
      Assurda malattia


      Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
      oh pensa come è felice ora Dark di aver avuto il tuo permesso
      Guarda, aspettavo solo questo. Ora posso darla tranquillamente al tipo carino che ci ha provato ieri sera alla grigliata
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Kanyu
        *

        • 10/05/19
        • 23130

        #48
        Trombamici, ma per la miseria, qua è diventato difficile anche parlare della cosa più "sana" del mondo?
        Cosa c'è di meglio di una "scopata" ? (e riscusate i francesismi).
        Dopo aver litigato con chicchessia (parlo di amici ) la cosa migliore è il letto, la trombata e, lasciatemelo dire la sigaretta. Una sigaretta da fumare in due (o ognuna per conto proprio). Cigarettes after sex.
        La chiesa ha rovinato le persone.
        Se sto male, mi abbandono tra le sue braccia e non penso più a nulla.
        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #49
          Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
          @axe: più "frammentato" di cosi', non posso.
          puoi, puoi... metti una riga vuota ogni 5/6, e gli occhi fanno meno fatica a tenere il punto in lettura
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #50
            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Non ho ben capito la domanda...
            cercavo di capire come il tuo sentimento ti si fa presente, tra eventuale piacere presente e timore di una futura assenza, oppure dispiacere presente tout-court perché la persona in questione ha perso di qualità;

            questa "confusione" forse è una cosa da approfondire - in generale, non è che voglio ficcare il naso nei fatti tuoi se non nella misura in cui raccontano cose di tutti.
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70502

              #51
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              cercavo di capire come il tuo sentimento ti si fa presente, tra eventuale piacere presente e timore di una futura assenza, oppure dispiacere presente tout-court perché la persona in questione ha perso di qualità;

              questa "confusione" forse è una cosa da approfondire - in generale, non è che voglio ficcare il naso nei fatti tuoi se non nella misura in cui raccontano cose di tutti.
              No beh, ma non è quello il problema.
              Il problema è: frequenti una persona, senza aspettative particolari ma senza neppure paletti, per vedere come va, come state insieme, come evolve. Le cose evolvono bene, lui si dimostra molto preso da te, ti presenta la famiglia, fa passi fin troppo lunghi. Poi però quando cerchi di fare il punto della situazione, emerge che lui non sa cosa prova. E se invece tu cominci a provare per lui del trasporto emotivo, ecco che allora l'unica cosa da fare, per il tuo benessere, è fare marcia indietro. Perché se poi ti lasci andare e dall'altra parte non accade lo stesso, finirai inevitabilmente per soffrire. E io non ho voglia di rincorrere nessuno. Io non sono confusa, ho le idee chiarissime. E' lui ad essere confuso, e parecchio.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70502

                #52
                Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                Trombamici, ma per la miseria, qua è diventato difficile anche parlare della cosa più "sana" del mondo?
                Cosa c'è di meglio di una "scopata" ? (e riscusate i francesismi).
                Dopo aver litigato con chicchessia (parlo di amici ) la cosa migliore è il letto, la trombata e, lasciatemelo dire la sigaretta. Una sigaretta da fumare in due (o ognuna per conto proprio). Cigarettes after sex.
                La chiesa ha rovinato le persone.
                Se sto male, mi abbandono tra le sue braccia e non penso più a nulla.
                Che poi sai cosa? Anche quello a me lascia un po' così. Nel senso: se uno è davvero mio amico, non ci andrei a letto, perché per me l'amicizia è troppo importante per rischiare di rovinarla. Come ho detto giusto ieri notte a un mio amico che ogni tanto ci prova.
                Altro conto è quando la relazione nasce solo per divertirsi, e nel mentre si diventa amici. Come mi è capitato spesso nell'ultimo anno e mezzo. E lì possono uscire anche delle ottime amicizie, perché sono scevre da qualsiasi rischio di attrazione sessuale: la curiosità te la lasci alle spalle e puoi coltivare un altro tipo di rapporto, molto bello.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #53
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  No beh, ma non è quello il problema.
                  Il problema è: frequenti una persona, senza aspettative particolari ma senza neppure paletti, per vedere come va, come state insieme, come evolve. Le cose evolvono bene, lui si dimostra molto preso da te, ti presenta la famiglia, fa passi fin troppo lunghi. Poi però quando cerchi di fare il punto della situazione, emerge che lui non sa cosa prova. E se invece tu cominci a provare per lui del trasporto emotivo, ecco che allora l'unica cosa da fare, per il tuo benessere, è fare marcia indietro. Perché se poi ti lasci andare e dall'altra parte non accade lo stesso, finirai inevitabilmente per soffrire. E io non ho voglia di rincorrere nessuno. Io non sono confusa, ho le idee chiarissime. E' lui ad essere confuso, e parecchio.
                  sì, tutto questo era chiaro; e abituale, frequente;

                  siccome però io sono un rompicoglioni, il bambino che apre il giocattolo per vedere come è fatto dentro, e rdc pungola con la storia delle retoriche, mi interessava individuare il piacere di una compagnia; ora, prova a rileggere tutta quella dinamica che hai rappresentato, ma con la premessa che tra una settimana cade il famoso asteroide; ha senso il tutto ?

                  poi, magari il senso è che tu non percepisci di essere tenuta in conto quanto vorresti; nel caso, sarebbe interessante sapere:
                  quanto vorresti, e come ? che cosa è importante per te ?

                  se ti concentri un momento vedrai che non è una domanda tanto ovvia come sembra; se una persona piace, piace anche col difetto della confusione; se questo invece osta, non piace più; l'alternativa è che piacerebbe se fosse diverso, su misura; oppure no; questo lo puoi sapere e dire solo tu.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70502

                    #54
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    sì, tutto questo era chiaro; e abituale, frequente;

                    siccome però io sono un rompicoglioni, il bambino che apre il giocattolo per vedere come è fatto dentro, e rdc pungola con la storia delle retoriche, mi interessava individuare il piacere di una compagnia; ora, prova a rileggere tutta quella dinamica che hai rappresentato, ma con la premessa che tra una settimana cade il famoso asteroide; ha senso il tutto ?

                    poi, magari il senso è che tu non percepisci di essere tenuta in conto quanto vorresti; nel caso, sarebbe interessante sapere:
                    quanto vorresti, e come ? che cosa è importante per te ?

                    se ti concentri un momento vedrai che non è una domanda tanto ovvia come sembra; se una persona piace, piace anche col difetto della confusione; se questo invece osta, non piace più; l'alternativa è che piacerebbe se fosse diverso, su misura; oppure no; questo lo puoi sapere e dire solo tu.
                    Ma no, non ci siamo capiti. Non è che smette di piacermi perché non ricambia. Ma non ha comunque senso continuare. Se una persona non ricambia quello che provi, continuando a frequentarla ti fai solo del male. Quindi l'unica cosa sensata è andare oltre.
                    E con questo non ho detto che rinnego il periodo che abbiamo passato insieme. Lo rifarei altre mille volte. Ma farei comunque la stessa scelta pure se tra una settimana arrivasse il famoso asteroide. Perché il rispetto per me stessa viene prima di tutto, pure nell'ultimo giorno del mondo.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70502

                      #55
                      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                      sì, tutto questo era chiaro; e abituale, frequente;

                      siccome però io sono un rompicoglioni, il bambino che apre il giocattolo per vedere come è fatto dentro, e rdc pungola con la storia delle retoriche, mi interessava individuare il piacere di una compagnia; ora, prova a rileggere tutta quella dinamica che hai rappresentato, ma con la premessa che tra una settimana cade il famoso asteroide; ha senso il tutto ?

                      poi, magari il senso è che tu non percepisci di essere tenuta in conto quanto vorresti; nel caso, sarebbe interessante sapere:
                      quanto vorresti, e come ? che cosa è importante per te ?

                      se ti concentri un momento vedrai che non è una domanda tanto ovvia come sembra; se una persona piace, piace anche col difetto della confusione; se questo invece osta, non piace più; l'alternativa è che piacerebbe se fosse diverso, su misura; oppure no; questo lo puoi sapere e dire solo tu.
                      Ma no, non ci siamo capiti. Non è che smette di piacermi perché non ricambia. Ma non ha comunque senso continuare. Se una persona non ricambia quello che provi, continuando a frequentarla ti fai solo del male. Quindi l'unica cosa sensata è andare oltre.
                      E con questo non ho detto che rinnego il periodo che abbiamo passato insieme. Lo rifarei altre mille volte. Ma farei comunque la stessa scelta pure se tra una settimana arrivasse il famoso asteroide. Perché il rispetto per me stessa viene prima di tutto, pure nell'ultimo giorno del mondo.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #56
                        Mi è arrivato ieri da focus...

                        IMG_20250523_170532.jpg

                        ...mi fa pisciare addosso dal ridere l'ultima frase sotto in blu
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #57
                          Doppio
                          Last edited by axeUgene; 24-05-2025, 07:54.
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #58
                            Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                            Ma no, non ci siamo capiti. Non è che smette di piacermi perché non ricambia. Ma non ha comunque senso continuare. Se una persona non ricambia quello che provi, continuando a frequentarla ti fai solo del male. Quindi l'unica cosa sensata è andare oltre.
                            E con questo non ho detto che rinnego il periodo che abbiamo passato insieme. Lo rifarei altre mille volte. Ma farei comunque la stessa scelta pure se tra una settimana arrivasse il famoso asteroide. Perché il rispetto per me stessa viene prima di tutto, pure nell'ultimo giorno del mondo.
                            senti, io sta cosa l'ho vissuta diverse volte e ti capisco benissimo; però, in retrospettiva ho il rimpianto di non essere stato capace di prescindere da quell'orgoglio; inquadrare il tutto in una questione di "rispetto", ma in effetti l'oggetto del mio interesse non era la compagnia di quella persona, con i suoi limiti, ma uno status di possesso esclusivo, che rappresentava un mio bisogno, autonomo rispetto a quella realtà;

                            nessuna censura, ma è importante capire il meccanismo per individuare le ragioni di frustrazione e sofferenza che restano sepolte sotto quella rappresentazione;
                            prova del nove è che la stessa esigenza, con una persona diversa, è diventata secondaria, perché il rapporto con quella persona era di una qualità diversa, e se io mi fossi irrigidito su altro mi sarei perso tutto;
                            a latere, la constatazione che il giardino del vicino non è quasi mai di quel bel verde brillante, e che forse sarei stato infelice in quello status ideale che immaginavo;

                            in tutto il percorso, ho pure dovuto riflettere sul tipo di donna da cui ero attratto e che quel tipo aveva caratteri- feticcio che magari rivestivano una grande importanza per me ma, appunto, come feticcio; laddove poi il caso ti porta su strade molto diverse dove trovi l'impensato;

                            come cantano gli Stones - momento Cono - nella più dylaniana e significativa canzone, non puoi avere sempre quello che vuoi, ma se vai avanti potresti trovare ciò di cui hai bisogno;

                            realisticamente, è più probabile attaccarsi a persone che nella nostra percezione rafforzano le corazze nevrotiche, è umano; ma se vedi che poi ricorre il disagio, vuol dire che c'è uno schema tossico, che può essere in tante forme; una tipica è la paura di una felicità relativa, perché questa svela e svaluta lo scarso valore di tante cose su cui si è investito, e pure che ogni cosa finisce; così, per paura, non si vive più niente;

                            magari il tipo "confuso" vive così, perché è frequentissimo, soprattutto se si ha un'esistenza decente che nessuno vuole mettere a rischio;
                            quando ti parlo della relazione che ti cambia, tu senti puzza di dipendenza e tossicità, ma io ti potrei raccontare invece di percorsi liberatori e che aggiungono, che mi hanno fatto diventare un me stesso migliore, di cui sono più contento; forse pure nella tua, e nella vita di chiunque altro, ci sono margini qualitativi di evoluzione; bada: non sto dicendo che DIPENDONO da quella persona, tipo pusher, ma dalla circostanza di relazione che ti offre un'opportunità.
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #59
                              Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
                              Nè l'uno nè l'altro.
                              Non vedo trascendenza: in amore si è.
                              Giusto! Ma si è cosa? Cosa cambia in noi? Chi diventa l'oggetto del nostro amore? Quale rivoluzione copernicana accade dentro di noi?
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #60
                                Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
                                in effetti mi sento spesso un marziano . Forse meglio dire lunatico..
                                Ma è solo per darti ragione, quesito stupido il mio.
                                Infatti siamo partiti dalla riflessione di Kanyu, che anche secondo me ha colto nel segno: non siamo più razionali quando ci innamoriamo: c'e' una forza che ci supera....
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...