Originariamente Scritto da PACE
Visualizza Messaggio
Formazione della coppia oggi: crisi, cambiamento o adattamento?
Collapse
X
-
La gente viene bannata quando contravviene al regolamento. Ossia quando fa catechesi fuori dalla sezione apposita.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-
Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioLa gente viene bannata quando contravviene al regolamento. Ossia quando fa catechesi fuori dalla sezione apposita.
ma...ricordo male, forse...Mi sembra che tempo fa, un certo...Calippo? Mottarello? Cornetto?...insomma, "Quello", si sia ...squagliato (ottimo calembour, vero?) "sua sponte", in seguito a hakeraggi non meglio specificati ad un suo profilo ed altri attentati alla sua praivasi, sempre non precisati. O mi sbaglio?
O si parla di un altro?
vassapé
Last edited by restodelcarlino; 17-03-2026, 12:55....vassapé...

Comment
-
Giusto uno a casoOriginariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
ma...ricordo male, forse...Mi sembra che tempo fa, un certo...Calippo? Mottarello? Cornetto?...insomma, "Quello", si sia ...squagliato (ottimo calembour, vero?) "sua sponte", in seguito a hakeraggi non meglio specificati ad un suo profilo ed altri attentati alla sua praivasi, sempre non precisati. O mi sbaglio?
O si parla di un altro?
vassapé

“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
"Non è bene che l'uomo sia solo"Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioLa gente viene bannata quando contravviene al regolamento. Ossia quando fa catechesi fuori dalla sezione apposita.
"Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie"
"E i due saranno una carne sola!"
"Crescete e moltiplicatevi"
"Amatevi l'un l'altro"
Questa meraviglia viene bollata ed etichettata come "patriarcato" e come indebita catechesi; lesbiche, gay, lgbtq+, famiglie allargate e arcobaleno invece, come progresso, evoluzione, sana trasformazione degli usi.....
Dio non deve entrare nel dibattito civile; non sia mai!"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
La catechesi non deve entrare nel dibattito civile. E il fatto che tu non comprenda la differenza è il vero problema.Originariamente Scritto da PACE Visualizza MessaggioDio non deve entrare nel dibattito civile; non sia mai!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
-
Chissà perché mi viene in mente il ritornello di questa:Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio"Non è bene che l'uomo sia solo"
"Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie"
"E i due saranno una carne sola!"
"Crescete e moltiplicatevi"
"Amatevi l'un l'altro"
Questa meraviglia viene bollata ed etichettata come "patriarcato" e come indebita catechesi; lesbiche, gay, lgbtq+, famiglie allargate e arcobaleno invece, come progresso, evoluzione, sana trasformazione degli usi.....
Dio non deve entrare nel dibattito civile; non sia mai!
"E passe e spasse sott' 'a 'stu balcone
Ma tu sì guaglione
Tu nun canusce 'e ffemmene
Sì ancora accussì giovane!
Tu sì guaglione, che t'hê miso 'ncapa?
Va' a juca' 'o pallone
Che vonno dì 'sti llacreme?
Vattenn', nun me fa' ridere!
Curre 'mbraccio addo mammà
Nun fa' 'o scemo, piccerì
Dille tutta 'a verità
Ca mammà te po' capì"
Si....Va' a juca' 'o pallone...cùrre dà conogelà...sol'a lùi te po' capi'
Last edited by restodelcarlino; 24-03-2026, 14:41....vassapé...

Comment
-
Non siamo fatti per vivere da soli. Diventa un ripiego, semmai. Un appiattirsi, un accontentarsi di non soffrire.....di non confrontarsi...di non battagliare.....Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioBeh ma è chiaro che se scegli un percorso di coppia devi anche impegnarti a farlo funzionare.
Altrimenti piuttosto te ne stai da solo che stai meglio (cosa di cui io sono convintissima, e più sto da sola e mi godo libertà e indipendenza e meno mi viene voglia di finire di nuovo in coppia).
"Dio creò l'uomo a Sua Immagine, a Immagine di Dio lo creò, maschio e femmina lo creò. Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie. E i due saranno una carne sola!"
Con codesto discorso ("meglio soli che in coppia") te che ti professi credente, cosa racconterai al Signore in Quel Giorno? Come ti giustificherai? O ha ragione Lui o hai ragione te: un si scappa!amate i vostri nemici
Comment
-
chiedo scusa anche a Lei, ma ero proprio fuori di me quando dicevo: meglio soli che accoppiati...Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza MessaggioMah, fossi nel Signore ...
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza MessaggioMah, fossi nel Signore non andrei troppo sul personale...
Io me lo immagino il Signore, che con i miliardi di persone che sono passati da questa terra, si mette lì a verificare uno ad uno con chi hanno copulato fuori dal matrimonio.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
-
Possibile, ma non è questo il luogo in cui parlarne. C'è la sezione apposita.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioEppure è Parola di Dio: saremo giudicati uno per uno Laura.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment

Comment