Formazione della coppia oggi: crisi, cambiamento o adattamento?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #151
    Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    ...e qui sta il busillis; bravo! La cosa veramente paradossale - in questo argomento - è che a parlare di coppia siano persone single, sole, non accoppiate; mentre c'era un forumista sposato da decenni, con prole e già nonno che avete messo a tacere perchè parlava di Dio...

    "Non è bene che l'uomo sia solo"
    "Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie"
    "E i due saranno una carne sola!"
    "Crescete e moltiplicatevi"
    "Amatevi l'un l'altro"

    Materia da ban, evidentemente. Come se Dio non esistesse, come se Dio non avesse niente da dire in merito a coppia e famiglia. Invece i single, loro si che ne possono parlare: That's incredible!
    La gente viene bannata quando contravviene al regolamento. Ossia quando fa catechesi fuori dalla sezione apposita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12628

      #152
      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      La gente viene bannata quando contravviene al regolamento. Ossia quando fa catechesi fuori dalla sezione apposita.

      ma...ricordo male, forse...Mi sembra che tempo fa, un certo...Calippo? Mottarello? Cornetto?...insomma, "Quello", si sia ...squagliato (ottimo calembour, vero?) "sua sponte", in seguito a hakeraggi non meglio specificati ad un suo profilo ed altri attentati alla sua praivasi, sempre non precisati. O mi sbaglio?
      O si parla di un altro?
      vassapé
      Last edited by restodelcarlino; 17-03-2026, 12:55.
      ...vassapé...

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #153
        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

        ma...ricordo male, forse...Mi sembra che tempo fa, un certo...Calippo? Mottarello? Cornetto?...insomma, "Quello", si sia ...squagliato (ottimo calembour, vero?) "sua sponte", in seguito a hakeraggi non meglio specificati ad un suo profilo ed altri attentati alla sua praivasi, sempre non precisati. O mi sbaglio?
        O si parla di un altro?
        vassapé
        Giusto uno a caso
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • PACE
          Opinionista
          • 27/08/07
          • 1435

          #154
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          La gente viene bannata quando contravviene al regolamento. Ossia quando fa catechesi fuori dalla sezione apposita.
          "Non è bene che l'uomo sia solo"
          "Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie"
          "E i due saranno una carne sola!"
          "Crescete e moltiplicatevi"
          "Amatevi l'un l'altro"

          Questa meraviglia viene bollata ed etichettata come "patriarcato" e come indebita catechesi; lesbiche, gay, lgbtq+, famiglie allargate e arcobaleno invece, come progresso, evoluzione, sana trasformazione degli usi.....
          Dio non deve entrare nel dibattito civile; non sia mai!
          "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #155
            Dai abbiamo capito, cattolici do it better (come diceva una certa Madonna)
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #156
              Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
              Dio non deve entrare nel dibattito civile; non sia mai!
              La catechesi non deve entrare nel dibattito civile. E il fatto che tu non comprenda la differenza è il vero problema.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • restodelcarlino
                giullare

                • 13/05/19
                • 12628

                #157
                *
                Last edited by restodelcarlino; 24-03-2026, 14:39. Motivo: bis
                ...vassapé...

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12628

                  #158
                  Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                  "Non è bene che l'uomo sia solo"
                  "Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie"
                  "E i due saranno una carne sola!"
                  "Crescete e moltiplicatevi"
                  "Amatevi l'un l'altro"

                  Questa meraviglia viene bollata ed etichettata come "patriarcato" e come indebita catechesi; lesbiche, gay, lgbtq+, famiglie allargate e arcobaleno invece, come progresso, evoluzione, sana trasformazione degli usi.....
                  Dio non deve entrare nel dibattito civile; non sia mai!
                  Chissà perché mi viene in mente il ritornello di questa:

                  "E passe e spasse sott' 'a 'stu balcone
                  Ma tu sì guaglione
                  Tu nun canusce 'e ffemmene
                  Sì ancora accussì giovane!
                  Tu sì guaglione, che t'hê miso 'ncapa?
                  Va' a juca' 'o pallone
                  Che vonno dì 'sti llacreme?
                  Vattenn', nun me fa' ridere!
                  Curre 'mbraccio addo mammà
                  Nun fa' 'o scemo, piccerì
                  Dille tutta 'a verità
                  Ca mammà te po' capì"


                  Si....Va' a juca' 'o pallone...cùrre dà conogelà...sol'a lùi te po' capi'

                  Last edited by restodelcarlino; 24-03-2026, 14:41.
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #159
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Beh ma è chiaro che se scegli un percorso di coppia devi anche impegnarti a farlo funzionare.
                    Altrimenti piuttosto te ne stai da solo che stai meglio (cosa di cui io sono convintissima, e più sto da sola e mi godo libertà e indipendenza e meno mi viene voglia di finire di nuovo in coppia).
                    Non siamo fatti per vivere da soli. Diventa un ripiego, semmai. Un appiattirsi, un accontentarsi di non soffrire.....di non confrontarsi...di non battagliare.....

                    "Dio creò l'uomo a Sua Immagine, a Immagine di Dio lo creò, maschio e femmina lo creò. Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie. E i due saranno una carne sola!"

                    Con codesto discorso ("meglio soli che in coppia") te che ti professi credente, cosa racconterai al Signore in Quel Giorno? Come ti giustificherai? O ha ragione Lui o hai ragione te: un si scappa!
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #160
                      Mah, fossi nel Signore non andrei troppo sul personale...

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #161
                        Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                        Mah, fossi nel Signore ...
                        chiedo scusa anche a Lei, ma ero proprio fuori di me quando dicevo: meglio soli che accoppiati...
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #162
                          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                          Mah, fossi nel Signore non andrei troppo sul personale...


                          Io me lo immagino il Signore, che con i miliardi di persone che sono passati da questa terra, si mette lì a verificare uno ad uno con chi hanno copulato fuori dal matrimonio.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #163
                            Eppure è Parola di Dio: saremo giudicati uno per uno Laura.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #164
                              Anche senza aver mai guidato una Uno...

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #165
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Eppure è Parola di Dio: saremo giudicati uno per uno Laura.
                                Possibile, ma non è questo il luogo in cui parlarne. C'è la sezione apposita.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...