Matrimoni Gay Si Matrimoni Gay No

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matthias

    #46
    Originariamente Scritto da CignoNero
    Ci sono omosessuali fortemente religiosi, e che vogliono il matrimonio in chiesa con un preciso significato di questo. E poi, scusate, non sono creature di Dio anche loro?
    Nessuno lo mette in dubbio.
    Però la Scrittura relativamente agli omosessuali è molto esplicita:

    "Che cosa?Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il Regno di Dio?Non siate sviati...Nè uomini che giacciono con uomini...erediteranno il Regno di Dio." 1 Corinti 9:10

    Qui San Paolo è piuttosto chiaro.Per di più la Legge di Mosé vietava l'omosessualità nel modo più assoluto.Il che non vuol dire che Dio odia gli omosessuali; odia quello che fanno, non gli sta bene.
    Ora, io credo che se un omosessuale vuol essere cristiano dovrebbe porsi questo problema, esattamente come un adultero, un idolatra, un fornicatore, un ladro...Dio accetta il mio modo di vivere?
    Qui non si tratta delle leggi della Chiesa, ma della volontà di Dio espressa chiaramente nel libro che è la guida di ogni cristiano.

    Se la Chiesa permettesse il matrimonio religioso agli omosessuali andrebbe espressamente contro l'insegnamento biblico.
    Last edited by Ospite; 27-03-2006, 10:13.

    Comment

    • CignoNero
      Banned
      • 26/10/05
      • 5131

      #47
      Io capisco benissimo l'incoerenza, ad un certo punto, della cosa, se ci atteniamo alle scritture, ma per dirne una: non si dovrebbe essere vergini, al matrimonio? E la stessa incoerenza io la ritrovo nelle scritture, perchè l'amore è comunque un atto insegnato da Dio, come rinnegarlo, allora?

      Comment

      • CignoNero
        Banned
        • 26/10/05
        • 5131

        #48
        [QUOTE=marco68]Dunque l'atto di amore

        Comment

        • CignoNero
          Banned
          • 26/10/05
          • 5131

          #49
          [QUOTE=marco68]Vero... un matrimonio del genere non ha senso... ma chi pu

          Comment

          • marco68
            Sentinella del mattino
            • 29/07/05
            • 2828

            #50
            [QUOTE=CignoNero]Dio insegna l'amore o la scienza e la biologia?
            Mi ha un po' rotto le palle sta storia del fecondo e non fecondo, perch
            [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

            Comment

            • Grey Fox
              oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ
              • 29/09/04
              • 10315

              #51
              non capisco perchè stiate discutendo così ferocemente

              gli omosessuali sarebbero contentissimi di veder riconosciuto il loro amore in comune... di quello in chiesa non gliene frega nulla

              interessa solo agli omosessuali religiosi, che purtroppo però non otterranno mai la cerimonia in chiesa...
              perchè la chiesa ha tra le sue regole quella di non accettare un matrimonio omosessuale, e finchè sarà chiesa resterà così...
              Admin vicario

              [size=1]non esisto pi

              Comment

              • marco68
                Sentinella del mattino
                • 29/07/05
                • 2828

                #52
                [QUOTE=CignoNero]E perch
                [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                Comment

                • CignoNero
                  Banned
                  • 26/10/05
                  • 5131

                  #53
                  [QUOTE=Grey Fox]non capisco perch

                  Comment

                  • marco68
                    Sentinella del mattino
                    • 29/07/05
                    • 2828

                    #54
                    [QUOTE=CignoNero]E chi
                    [COLOR=Green]"Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorer

                    Comment

                    • Solaika
                      Opinionista
                      • 25/01/06
                      • 2011

                      #55
                      [QUOTE=CignoNero]Sai cosa non ha senso? Il matrimonio in chiesa di un uomo ed una donna che non sono religiosi ma che lo fanno solo perch
                      ...E' che mi disegnano così...

                      Comment

                      • Inga
                        Motociccetta
                        • 14/03/06
                        • 6984

                        #56
                        Secondo me la coppia omosessuale ha diritto ai riconoscimenti dovuti dallo stato, come le coppie di fatto eterosessuali.
                        Per il matrimonio in chiesa sono contraria, seppur non credente, perchè in effetti, va contro i principi fondamentali su cui la sua dottrina è fondata.
                        Originariamente Scritto da LaZia
                        sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

                        Post troppo lunghi da leggere?
                        Chiama BignamInga!

                        AutolavaggInga
                        In arrivo

                        Comment

                        • Grey Fox
                          oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ
                          • 29/09/04
                          • 10315

                          #57
                          [QUOTE=CignoNero]
                          Tu che ne sai che non gliene frega niente, o per quale motivo gliene pu
                          Admin vicario

                          [size=1]non esisto pi

                          Comment

                          • Matthias

                            #58
                            [QUOTE=CignoNero]Io capisco benissimo l'incoerenza, ad un certo punto, della cosa, se ci atteniamo alle scritture, ma per dirne una: non si dovrebbe essere vergini, al matrimonio? E la stessa incoerenza io la ritrovo nelle scritture, perch

                            Comment

                            • kephira

                              #59
                              [QUOTE=marco68]A me non pare che stiamo discutendo ferocemente... solo discutendo... da posizioni distanti ma chiare... [B]e senza far dire all'altro cose che non ha detto... ma riconoscendo, pur contestando e ribattendo, ci

                              Comment

                              • CignoNero
                                Banned
                                • 26/10/05
                                • 5131

                                #60
                                [QUOTE=Grey Fox]quello che non hai capito

                                Comment

                                Working...