Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
a somiglianza ma non nel fisico o nelle azioni o nel pensare come intendi tu , ma nella parte spirituale e solamente quella , la materia di cui è costuito l'uomo è solamente uno stadio che non ha niente a che fare con la struttura Divina , leggi alla lettera e non riesci nemmeno a capirne il senso
Su questo sei smentito da "Dottrina e Alleanze", testo mormone, dove si attribuisce un corpo anche a Dio. Che poi quel corpo sia diverso dal nostro è tutt'altro discorso.
Quanto al pensare e all'agire di Dio sono espressi in tutti i testi sacri, che quindi ti smentiscono. Che poi il pensare divino e l'agire divino siano diversi dai nostri è tutt'altro discorso. Comunque, in Isaia:

Ricercate Jahve mentre si fa trovare, invocatelo mentre è vicino. L’empio abbandoni la sua via e l’uomo iniquo i suoi pensieri: ritorni a Jahve che avrà misericordia di lui e al nostro Dio che è magnanimo nel perdono. Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie. - oracolo di Jahve - Quanto il cielo sovrasta la terra, tanto le mie vie sovrastano le vostre vie, i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri. Difatti come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza aver irrigato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, così che dia il seme al seminatore e pane a chi mangia, così sarà della parola uscita dalla mia bocca: non ritornerà vuota a me, senza avere operato quanto è mio desiderio e senza avere realizzato ciò per cui l’ho mandata. (55:6-11)

Il senso è quello che si capisce qui.