Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Intanto dipende dalle leggi internazionali poi per quanto riguarda me potrei accoglierlo o meno in base a sentimenti ed idee ma io da sola nulla potrei se non c'è la legge che lo consente.

no. quando il migrante è su suolo italiano valgono le regole del paese di arrivo. nel caso di specie quelle italiane. ti ho fatto l'ipotesi dei migranti per dire che, allo stesso modo in cui vengono accolti coloro che non possono più, per varie ragioni, rimanere nella propria nazione d'origine, allo stesso modo si dovrebbe accettare, da parte delle autorità politiche, il libero pensiero, il pluralismo delle idee e delle convinzioni, senza penalizzare chi ha delle convinzioni e delle idee per renderlo "di fatto" uguale a chi non vale niente, non ha idee o convinzioni, insomma alla massa informe e anonima.

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma non è questo il punto. Non so cosa c'entra l'accogliere con l'impostazione che tu proponi, gerarchia, razza, concetti di superiore ed inferiore.
Purtroppo se ti attacchi a fantasie e nozioni superate poi è ovvio che ti viene la depressione perché viene detto "no grazie", che ci sono errori in quello che uno dice.

ti ripeto che le nozioni che io propongo non sono state superate dal naturale corso storico, insomma il "superamento" è artificioso. sono tutti bravi a sostenere le proprie convinzioni quando "malignamente" traggono a loro sostegno verità "dettate" dalla politica, o peggio dalla politica di guerra, con studii parascientifici e falsi. ti ripeto: il superamento, quando è dettato da logiche politiche beh, lascia adito se non altro a molti dubbi. io modestamente penso che una sia la verità. quando un ss ripeteva il motto per cui "la verità è il mio onore" beh credo sapesse quello che diceva.

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
dall''800 la teoria dell'evoluzione ha avuto la sfortuna di diventare un appiglio per ideologie sulla razza, la selezione sociale. Territorio vergine in cui, mancando ovviamente tutta una serie di altre conoscenze genetiche ed antropologiche, è diventato territorio di "conquista" per riversare ulteriori spiegazioni, idee ed ideologie sull'uomo e la società, scientifiche e non, sostenere superiorità psicologiche e morali.

guarda ti inviterei, come mi pare di aver fatto con altri, a leggere "sotto la ruota" di hermann hesse. lo trovo un testo illuminante sulla società tedesca e sui modi di selezione delle capacità e delle persone. e con hesse siamo nel primo ottocento. il nazismo è insomma la punta dell'iceberg di un intero sistema che almeno a partire da carlo magno era uguale a se stesso.

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Poi se uno continua ad attaccarsi a roba superata dell'800 e della prima metà del '900, gridando pure al "gombloddo", cavoli suoi. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
guarda io non ho nessun male da "piangere". dico semplicemente la mia riguardo ai "difetti" della democrazia occidentale.