Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Se te ti danni, a me dispiace: Solo un sadico arriva a godere delle disgrazie altrui. Ed io sono solamente un Uomo. Ci pensi quanto se ne duole il Signore?

Disse loro una parabola sulla necessità di pregare sempre, senza stancarsi: «C'era in una città un giudice, che non temeva Dio e non aveva riguardo per nessuno. In quella città c'era anche una vedova, che andava da lui e gli diceva: Fammi giustizia contro il mio avversario. Per un certo tempo egli non volle; ma poi disse tra sé: Anche se non temo Dio e non ho rispetto di nessuno, poiché questa vedova è così molesta le farò giustizia, perché non venga continuamente a importunarmi». E il Signore soggiunse: «Avete udito ciò che dice il giudice disonesto. E Dio non farà giustizia ai suoi eletti che gridano giorno e notte verso di lui, e li farà a lungo aspettare? Vi dico che farà loro giustizia prontamente. Ma il Figlio dell'uomo, quando verrà, troverà la fede sulla terra?».

LUCA 18

La giustizia umana è limitata, imperfetta, soggetta all'errore. Quella Divina è perfetta.

Ciao, a martedì.
Ve ne dispiacerete tu e dio ma non sembra. Quel male contro cui sembrate tutti strombazzare in realtà al momento opportuno fa comodo, sarà la moneta, l',occhio per occhio ecc...
Tu, altri credenti e dio sarete anche dispiaciuti tantissimo ma sarebbe come dispiacersi della tortura del colpevole, ma dire che il codice penale è perfetto così.
Una persona che si riempie costantemente la bocca di amore e bene e di un dio bravissimo e buonissimo e poi avalla un tormento senza fine, perdonami, ma a casa mia ha qualcosa che non torna dentro e nemmeno il suo dio non torna.
È quello il desiderio recondito, infliggere lo stesso male, se non di più, a chi è considerato peccatore.
È il puzzo di cacca che si vuol nascondere ( a sé stessi prima di tutto) incensandolo con tutto il parlare del bene, ma poi è quello il finale atteso. È il lato oscuro, istintivo che vorrebbe fare del male all'altro, cercando di celarlo, allontanarlo da sé con le storielle sull'aldilà, su un dopo che verrà.