Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Non ho cambiato discorso. Ti ho semplicemente dimostrato che NON esiste un sentimento antisloveno in Italia. Nè esiste una "questione sloveni". NON ESISTE PROPRIO. E' un film che ti stai facendo nella tua testa...ed esiste SOLO nella tua testa.
Ora...tu stai accusando la "destra" di voler risvegliare il nazionalismo..di voler riscrivere la storia con lo scopo di riaccendere lo scontro tra "slavi" e "italiani".
Io mi sono limitato a seguire il tuo ragionamento.
E mi sono chiesto: se davvero esistesse questo "disegno politico" quale ne sarebbe lo scopo?
Gli scopi possono essere solo due:
- invasione della Slovenia per riprenderci i territori, oppure
- iniziare una persecuzione contro gli sloveni indicati come "nemici" per...boh...cacciarli dall'Italia o peggio.

Ebbene...queste sono solo fantasie. Sono scenari ASSOLUTAMENTE RIDICOLI.

Accusate la Lega di "individuare dei nemici", di "fomentare paure" e di lucrare elettoralmente sulle paure degli italiani.
Tu stai facendo la stessa cosa: sventoli pericoli inesistenti (il ritorno del fascismo e della persecuzione contro gli slavi) per fomentare delle paure inesistenti per attaccare la lega...cioè fai leva sulla "paura di un ritorno del fascismo" per cercare di attaccare la Lega.
E sei RIDICOLA.

La sinistra non sa fare altro. Accusava Craxi di essere un fascista. Accusava Berlusconi di essere un fascista. E oggi accusa Salvini di essere un fascista.
Ogni volta sempre la stessa storia. Sventolate il "pericolo fascista" per nascondere il vostro FALLIMENTO...non avete altro a cui aggrapparvi se non quello di ACCUSARE SEMPRE i vostri avversari politici di fascismo, razzismo. Non sapete fare altro che PERSEGUITARE e AGGREDIRE i vostri avversari politici con la leva giudiziaria: ieri Craxi e Berlusconi...oggi Salvini.
SVENTOLATE OGNI VOLTA IL PERICOLO E LA PAURA DI UN FASCISMO CHE NON ESISTE PIU' PER NASCONDERE IL VOSTRO FASCISMO.
Non accettate il fatto che gli Italiani possano LIBERAMENTE decidere di NON VOTARVI....e ogni volta che NON VI VOTANO accusate gli italiani di essere ebeti, succubi delle TV di Berlusconi, minorati mentali, fascisti e razzisti.

Sai una cosa? Sono stufo di ascoltare predicozzi da chi dice che se gli italiani votano PD sono bravi e democratici e antifascisti...se invece non votano PD sono menomati mentali, razzisti, fascisti, fomentatori di odio e nazionalisti.
Ma cosa vai cianciando? Quando mai io avrei parlato di queste cose? Ecco perché non mi quoti, non potresti avvalorare nemmeno un grammo di ciò che dici e fantastichi; ti sei fatto un film tutto tuo sul mio pensiero e che non ha nessun legame con la realtà.

Curati.