Citazione Originariamente Scritto da Full di Jack Visualizza Messaggio

Verso anziani intendevo il "rispetto" inteso come "educazione", raramente vado in treno o in autobus e mai mi capita di vedere un ragazzo alzarsi per cedere il posto, tanto per fare un esempio banale. Anche sul modo di rivolgersi da parte di molti gggiovani avrei da ridire.
il rispetto deve essere reciproco per�. per ogni giovane che non cede il posto al vecchio col bastone in autobus trovo un vecchio che taglia la fila alle poste perch� "eeeh, son vecchietto, c'ho gli acciacchi, chetticosta, non ti avevo neanche vista". se permetti, visto che sei a casa pensionato con 12 ore di luce da impegnare in qualche modo e ti lamenti che la giornata non passa mai, la coda puoi anche non tagliarla.
non voglio difendere la mia generazione ma gli anziani non sono tutti dei saggi bonaccioni dal cuore d'oro come la nonna di pochaontas. e pretendere il rispetto solamente in virt� del fatto che si � vissuto di pi�, come se fosse un merito l'essere capitati su questa terra 80 anni prima di altri, non mi sembra molto degno.
forse noi saremo degli anziani diversi, spero che grazie alle opportunit� che abbiamo avuto e ai mezzi di cui abbiamo potuto disporre invecchieremo meglio e sapremo essere pi� paciosi, contenti e soddisfatti, rassegnati ma nell'accezione positiva che ti fa pensare che hai fatto tutto quello che dovevi fare, che ti sei tolto tutte le tue curiosit� che avevi e quelle che non ti sei tolto forse non ti importavano cos� tanto.