Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
La questione qui è che dopo 40 anni possiamo dire che il neoliberismo non ha portato bene ai ceti subalterni di casa nostra.
e dove c'è mai stato il neo-liberismo qui ?
abbiamo sussidiato di tutto e di più fino a, non ieri, stamattina; abbiamo un debito mostruoso, tasse altissime, un PIL generato al 54% dalla spesa pubblica, una burocrazia pervasiva e parassitaria, il sistema sanitario e scolastico più esteso del mondo, le pensioni retributive fino a ieri, i salvataggi delle banche e delle industrie decotte coi soldi pubblici, una tutela pervicace delle rendite, dalle bancarelle di piazza S. Pietro, ai tassisti romani che fanno dimettere Bersani, fino alle quote di controllo dei maggiori gruppi custodite nella cassaforte di Mediobanca, fino a pochi anni fa;

tu sei vittima di una propaganda che ti ha spacciato per un lager nazista una colonia infantile un po' sgangherata, dove magari le minestrine sono insipide e i formaggini quelli dell'hard discount; ma così vedi nel neo-liberismo inesistente colpe che sono invece di un sistema tutto interno, che spreca e garantisce privilegi;

Il tuo punto di vista è solo uno dei tanti della maggioranza, ma non è detto che la maggioranza abbia ragione, mentre è vero che la maggioranza spesso è il risultato dell’influenza della propaganda.
a me sembra di essere in minoranza, dato che la maggioranza fa i ragionamenti tuoi;

Ti piace considerarti l’unico che legge, vede e capisce ma non consideri che esistono semplicemente punti di vista diversi, come quello secondo cui il protezionismo è solo una reazione al liberismo ed è quindi quest'ultimo a predisporre le basi della guerra. Te lo avevo già spiegato ieri comunque.
abbi pazienza eh, ma io su questi argomenti ho sostenuto esami universitari;
tu hai appena dimostrato di non avere la minima idea di cosa sia il liberismo, né riesci a capire una ratio aritmetica del protezionismo e vorresti spiegare a me cosa sono, dopo che ci ha già pensato Mario Draghi in persona ?
va a spiegarle a lui certe cose, che forse ottieni qualche risultato

Chissà cosa ti porta a perder tempo con due poveri scemi su un forum?
una mia debolezza, che consiste nel non disprezzare il prossimo che la pensa diversamente, unita alla curiosità per le idee, che mi piace discutere, e la necessità di mettere continuamente in discussione le mie convinzioni.