Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma cosa stai dicendo benedetto figliolo. O lavori o stai a casa. Se qualcuno deve occuparsi di figli e anziani, a qualcuno il compito tocca. E a chi lo fai fare?
Tu pensi che si campi d'aria? Se a casa tua siete mutanti e non avete bisogno di mangiare e vestirvi buon per voi.
Qui sul pianeta Terra va diversamente se non te ne fossi accorto.
Ne stai facendo tu stesso le spese nel mondo del lavoro. Ti hanno dato un calcio in culo in azienda e ora fai un'altra mansione, immagino pagata meno di prima.
Sei qui tutti i giorni a raccontare di gente egoista mentre ci son problemi veri e nonostante tocchino pure te, continui a recitare la parte, fai finta che le difficoltà non ci siano. Meglio pensare a tutti brutti e cattivi
E riguardo alle vacanze, alla pizza la sera, la partita allo stadio ecc...le fai anche tu, ne hai bisogno anche tu.
Non si capisce perché bacchetti il mondo e non tu e la tua famiglia, non si capisce perché fai finta di non goderti la vita nei limiti del possibile.
Forse se la smettessi di recitare e uscissi dal ruolo del predicatore, ne gioveresti un poco tornando a fare l'essere umano vero con i piedi per terra e non la macchietta che tutti i giorni si presenta sul foum.
Alla fine soluzioni non ne proponi, solo lagnanze e vaghi rimandi ad occuparsi in casa dei familiari.
G I O C O D I S Q U A D R A! Do you know the meaning of the word "Gioco di squadra", mia cara?
Se lo si fa...se lo si mette come preambolo, come pietra fondante della Famiglia, tutto viene poi di conseguenza. Te l'assicuro!
Oggi invece cosa si mette come base? I soldi. Il dio-denaro. E dunque lavora il babbo, lavora la mamma, bimbi all'asilo tutto il giorno, anziani negli ospizi. Da andare a trovare ogni tanto.....
Te lo ripeto: Poi, il prezzo, lo paga la Società.