Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma che bisogno ne hai tu di vederlo appiccicato per ogni dove? Non ti bastano le chiese, le messe, il catechismo, opere d'arte, il papa sempre in tv, tv2000, casa tua, rosari, collane, libri e santini che magari hai e che ti porti dietro? Non ti basta averlo nel cuore, come dici tu?
Non riesci ad essere onesto, a scindere le tue paranoie dall'invadenza dei tuoi simboli?
Per fartene cosa di vedere il tuo simbolo anche laddove dovrebbero esserci spazi neutri, di tutti e per tutti?
Lo capisci che è una mania e una insicurezza la tua?
Ahahahahahahahahahahaha la mia? Guarda, ieri mi sono rilassato a Viareggio. Ricaricato. Sono fresco come una rosa. Ma te aggiungi la ciliegina del sollazzo. Sei divertentissima Laura! L'ho aperto io il dibattito? Il topic? Ogni tanto qualche laico "illuminato" riapre la questione del Crocifisso, vedendolo come il fumo negli occhi. E' colpa mia? Della Chiesa? Della Storia, che ci ha detto la cosa più importante? E cioè che quelle due braccia appese e bucate l'hanno divisa in un avanti e in un dopo? E' questa la colpa, amica mia?