Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
- Se l'ateo o il miscredente non ci crede, è un difetto suo ed è lui a doversi fare carico delle prove che le testimonianze sono false. -





Al contrario - è il gestore del culto, il "ministro", il pastore, il biblista".. eccc.. che giura e spergiura della veridicita' - storica - dei vari eventi e dunque deve portare "prove concrete"... e guarda caso talmente sono fasulle che dovettero essere fissati/sanciti come indiscutibili dogmi / e contemplati nei 2 atti di fede / che regolarmente vengono recitati in occasione delle funzioni liturgiche (il Credo).

Questi (interessati) manipolatori delle coscienze Non erano cosi' sicuri di detta assoluta certezza - che dovettero imporla, coercitivamente (!), nelle candide menti delle moltitudini.. e guai per il malcapitato che osava contestare e/o permettersi di criticare quelle (supposte) verita' !!

Del resto GIA' fra gli stessi credenti del popolo Primogenito alcuni contestavano/criticavano le stramberie dei mitici patriarchi / come per esempio:
- quell' incredibile arresto del moto del sole-luna riportato nel Libro del prode Giosuè, il grande massacratore dei Cananei.

E proprio gli (ispirati) autori del Deuteronomio + Salterio + libro di Geremia _ verso "questi increduli indemoniati + ingrati" nei confronti del benevolo divinAbba', li bollavano come emeriti:
- Insipienti ! (versione CEI)
- stolti e/o insensati (versione catto-cristiana Castoldi-Pasquero !

Come dire Gia' nel tempo antico.. fra gli stessi membri del popolo (sedicente) eletto alcuni NON "trangugiavano il tutto" con occhi + naso tappato.

E comunque di quest' incredulita' nei confronti di queste (supposte) verita' "scritturali" _ gia' fu postata nei mesi scorsi...

-------------------------

Tu scrivi: Chi li ha scritti ha portato testimonianza che gli sono stati rivelati, che non se li è inventati lui.



RI-velazione... ehi che parolona ?!?!
E cosa mai vorrebbe significare ?

In estrema sintesi ri-velazione celeste significherebbe:
- Una decisione (libera e/o gratuita) del divinAbba' che si manifesta, si evidenzia "concretamente" all' umanoide _ svelandogli il suo occulto mistero...cc
..ecc..

E dunque questa favolosa RI-velazione divina è un' esclusivita' del - solo - monoteismo ?

Come dire: la Rivelazione dell' iddioMonoteista sarebbe la sola e unica VERA - mentre "le altre" sarebbero fasulle, false, screditate, inconsistenti ??

CHI mai potrebbe stabilirlo con assoluta imparzialita' ??

Ma, come ben si sa, qui subentra la proverbiale superbia degli arroganti e intolleranti monoteisti.. coloro che, pur di far valere la loro esclusiva versione, Non hanno esitato a massacrare gli Insipienti, i contestatori, gli stolti, gli insensati, i critici di turno !
E la storia (purtroppo) "Testimonia" questa inoppugnabile verita' !

---------------------------------

Tu scrivi: Qui, invece, i forumisti da quattro soldi sono solo dei bambolotti che fanno no, no, no…



Ecco la tua supponenza _ classico atteggiamento di un millenarista-monoteista -

Deve valere la tua sola (!) (pseudo)verita', quella che "E'" oro colato ??

perchè - essa - sarebbe RI-velata e desunta da quei supposti testi scritturali, i cui autori sarebbero stati "ispirati/illuminati" dal favoloso cielo..

E dunque chi mai non la condivide _ o peggio chi la contesta/critica (in quanto troppo "poetica") è considerato al pari di un CANE !

Ecco questo è il monoteismo !!
Ma "quel" suo fulgido periodo Trionfante è solo un nostalgico ricordo.....


-------------------------

Tu scrivi: Qui il forumista dice: Io non ho visto né Dio, né angeli, né dischi volanti, né anima, né spirito e nemmeno i miracoli di cui alcuni parlano, perciò non esistono.



E guarda caso sono le "stesse" espressioni degli ispirati autori dei citati Libri del Tanak.. rivolte agli Insipienti/stolti.
Infatti detti (illuminati ?) autori.. "avrebbero" visto / dunque sarebbero gli oculari (!) Testimoni:

- il divinVasaio, i suoi angeli, spiriti..eccc..
e soprattutto aver assistito personalmente agli indicibili/indescrivibili Miracoli extra_Natura (come il gia' citato quanto Incredibile arresto del sole-luna / Unica volta nella storia di questo pianeta (!)