Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Se stai bene con una persona, se quella persona ti fa stare bene, l'autolesionismo non c'entra.
beh, strano, perché altrimenti non si spiegherebbero le coppie che litigano e soffrono, ma restano insieme;

Il tornaconto? E' una persona con cui sto bene, molto semplicemente. Una persona che vive il rapporto come lo vivo io (a prescindere dalle crisi che comunque anche noi abbiamo avuto).
Non è questione di proiettare aspettativa, perché aspettative non ce ne sono proprio.
non dicevo certo di te, ma in generale;

"stare bene" non vuol dire nulla: è una sensazione, non il motivo che ti spinge a desiderare ciò che te la produce; un esempio:
tu sei in spiaggia al tramonto e in compagnia, e ti bevi un Negroni, perché "ti piace";
ti piace il sapore e ti rilassa nelle chiacchiere; poi, se hai delle preoccupazioni a cui non vuoi pensare, oppure vuoi forzarti a tirar fuori qualcosa che hai dentro, ripeti il piacere e ti stordisci un po', e lì la motivazione è già cambiata;
oppure, se hai grossi guai, ne bevi cinque e ti predisponi a giocarti l'esistenza sulla strada del ritorno a casa; e lì la motivazione è un'altra ancora, sempre con lo stesso oggetto che ti attrae; mi spiego ?

se io dico, mi piace il Negroni, mi fa star bene, in realtà non ho detto nulla.