beh, strano, perché altrimenti non si spiegherebbero le coppie che litigano e soffrono, ma restano insieme;
non dicevo certo di te, ma in generale;Il tornaconto? E' una persona con cui sto bene, molto semplicemente. Una persona che vive il rapporto come lo vivo io (a prescindere dalle crisi che comunque anche noi abbiamo avuto).
Non è questione di proiettare aspettativa, perché aspettative non ce ne sono proprio.
"stare bene" non vuol dire nulla: è una sensazione, non il motivo che ti spinge a desiderare ciò che te la produce; un esempio:
tu sei in spiaggia al tramonto e in compagnia, e ti bevi un Negroni, perché "ti piace";
ti piace il sapore e ti rilassa nelle chiacchiere; poi, se hai delle preoccupazioni a cui non vuoi pensare, oppure vuoi forzarti a tirar fuori qualcosa che hai dentro, ripeti il piacere e ti stordisci un po', e lì la motivazione è già cambiata;
oppure, se hai grossi guai, ne bevi cinque e ti predisponi a giocarti l'esistenza sulla strada del ritorno a casa; e lì la motivazione è un'altra ancora, sempre con lo stesso oggetto che ti attrae; mi spiego ?
se io dico, mi piace il Negroni, mi fa star bene, in realtà non ho detto nulla.