Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Peccato che questo meccanismo intelligente ogni tanto faccia cilecca e compia errori nel DNA.
Stai a vedere, che la coscienza cosmica ogni tanto sbagli anche lei?
Non ti scordare poi tutti i microrganismi, le piante, i funghi e gli animali, anche loro evolutisi nel tempo, mica solo l'uomo che i brutti atei cattivi spacciano per casuale
Hai detto bene, sorella. Si tratta di "errori di copiatura del DNA" e non di mutazioni casuali.

C'è un concetto che ti sfugge.
La Mente cosmica prende forma nella Realtà in "forme intelligenti" o "meccanismi intelligenti" che sono tarati per funzionare all'interno di un certo EQUILIBRIO (seguono delle leggi).
Vale per il meccanismo di replica del DNA, come anche per il tuo stomaco.
Se tu prendi un sasso e lo ingoi, il tuo stomaco non è tarato per gestire quell'evento e si verifica un "errore" o "anomalia" che ti produce un sacco di guai e può portarti alla morte.
Allo stesso modo il meccanismo di replica del DNA è "perturbato" o "disturbato" da cause esterne/interne (che violano le leggi che regolano il meccanismo). Queste cause sono quelle che producono l'errore di copiatura.
Siccome queste cause non sono sempre facilmente individuabili gli ignoranti dicono che l'errore di copiatura è casuale...o è uno sbaglio della Mente cosmica.
E' un po' come dire che il dolore e la morte causata dall'ingestione di un sasso o di un fungo velenoso è un effetto casuale....o è uno sbaglio della Mente cosmica.

Vedi...un tempo si pensava che i tumori (che sono frutto di errori di copiatura del DNA) fossero un risultato casuale.
Oggi invece si conoscono le cause che portano all'errore di copiatura e quindi alla malattia. Ci sono precise cause che "perturbano" e "disturbano" il meccanismo di copiatura del DNA (e causano quelli che noi chiamiamo errori). Ma non è che la Mente cosmica sbaglia. Semplicemente il meccanismo di copiatura del DNA che prende forma dalla Mente cosmica è tarato per lavorare all'interno di un certo equilibrio (segue delle leggi). E quando qualcosa perturba o disturba quell'equilibrio (viola quelle leggi) il meccanismo va in tilt e comincia a comportarsi in modo anomalo. Esattamente come va in tilt il tuo stomaco se viene "disturbato" o "perturbato" dall'ingestione di un sasso.

Come ti ho già detto, la fede nel cieco caso è il rifugio degli ignoranti.