Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Se per te, le Parole del Cristo sull'Eternità sono solo "ideuzze", c'è seriamente da dubitare sulle tue

Un'altra parabola espose loro così: «Il regno dei cieli si può paragonare a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma mentre tutti dormivano venne il suo nemico, seminò zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi la messe fiorì e fece frutto, ecco apparve anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: Padrone, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene dunque la zizzania? Ed egli rispose loro: Un nemico ha fatto questo. E i servi gli dissero: Vuoi dunque che andiamo a raccoglierla? No, rispose, perché non succeda che, cogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l'una e l'altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Cogliete prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponetelo nel mio granaio. Poi Gesù lasciò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si accostarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell'uomo. Il campo è il mondo. Il seme buono sono i figli del regno; la zizzania sono i figli del maligno, e il nemico che l'ha seminata è il diavolo. La mietitura rappresenta la fine del mondo, e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell'uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, intenda!

MATTEO 13

Se solo lo volesse, Dio potrebbe fare Giustizia subito, quì, immediatamente dei crimini del mondo. Ma la Sua natura, il Suo amore sconfinato verso l'Uomo, gli impone di attendere...aspettare....anelare....desiderare ardentemente la nostra conversione. Il nostro ritorno a Lui, Laura. Se questo non avviene, Egli ne soffre indicibilmente! Poichè la logica conseguenza non può essere che la dannazione eterna.


Si vede che attende per gustarsi la grigliata finale!

Oh conino via, o falla finita di fare quello che non capisce. Che sia qui oppure dopo, stai parlando di punizioni e sofferenze da infliggere e proprio da parte di quel dio che aborre il male e dovrebbe essere perfino bene ed amore assoluto. Invece sfrutterebbe questo male per giustizia o vendetta ( non è chiaro quale delle due visti certi elementi ambigui della personalità divina e delle sue motivazioni) e per di più c'è chi gongola alla prospettiva della grigliata senza fine, nonostante cianci di amore ogni secondo.
Che sia per coprire il puzzo della cacca che c'è, che uno vuole nascondere e che, nonostante tappata, fa pressione ed esce?