Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Interessante, personalmente su tali intuizioni faccio riferimento a ciò che Gesù ha detto: "Il Regno dei Cieli è già qui, seppure in forma abbozzata" e si può anche provare agendo nel presente (cubetto di ghiaccio) come se fosse od intravvedesse già il futuro ( forma gassosa), ed io penso, senza perdere la propria personalità, od il proprio Io; in fondo il cubetto sarà poi gas d'acqua, percependo nel presente la continuità tra spazio e tempo futuri.
Difficile da spiegare ma più facile da intuire.
Ho pensato la stessa cosa leggendo l'intervento di xmanx. "Il Regno di Dio è dentro di voi" (Su questa terra, nel cuore dell'uomo). Ovviamente sembra che nessuno ci arrivi in una vita, ma io sono portato a pensare che come esseri eterni tutti ci arriveremo prima o poi (parlando in termini di tempo, siamo obbligati a parlare in termini di tempo). Penso anche che con la morte e il distacco dal corpo si viva di certo una dimensione diversa, in qualche modo più elevata, e si possano ricevere di conseguenza insegnamenti più profondi. Ma qui andiamo a finire in questioni ovviamente indimostrabili e possibili fonti di controversie che a mio modo di vedere fanno soltanto perdere tempo, dato che ognuno ha il suo punto di vista. E giustamente lo mantiene in modo incrollabile.