Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
E' una contraddizione in termini affermare che Dio, oggi, vuole che non si facciano più figli.
Preciso la mia filosofia, peraltro già esposta. Considero molto meglio e più meritevole occuparsi dei bisognosi che ci sono già, invece che mettere al mondo nuove vite.
Per esempio - e anche questo l'ho già detto - io ho adottato 3 bambini a distanza - 1 in Guatemala, 1 in India e 1 in Africa -. L'anno scorso mi telefonarono dicendo che in Africa c'è la siccità, la situazione è grave e che sarebbe stato bene che adottassi un quarto bambino. Accettai, anche se non ce l'avevo in programma.
Oltre a questa beneficienza per i bambini, ne faccio altre per gli adulti, come già dissi.
Insomma: è più utile aumentare il numero dei bambini o salvare dalla fame e dalla cecità (vedi Sightsavers) quelli che già ci sono?
O ancora: è più utile aumentare il numero dei bambini o adottare a tutti gli effetti quelli abbandonati dai genitori?
E ancora: è più utile aumentare il numero dei bambini o occuparsi dei propri genitori anziani, invece di metterli negli ospizi, perché non più autosufficienti?
Questa è la mia predicazione di oggi, Cono. Decidi tu cosa sia più cristiano per te.
E' ovvio che si potrebbero fare entrambe le cose, ma non con tanti figli da allevare, come stai predicando di fare tu.