Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
E' una legge naturale che coinvolge gli animali e noi: dove ci sono le condizioni favorevoli la popolazione diventa prolifica ed aumenta, dove le condizioni non lo sono la proliferazione diminuisce.
Io lo trovo logico, anche l'animale lo trova logico proprio nel risparmiare alla prole certe sofferenze dovute alle difficoltà ambientali.
La Vita non è non avere sofferenze, Crep! E' una cosa Meravigliosa perchè sempre, anche dal Male, se ne può uscire fuori. Non è forse il tema del film di Benigni vincitore dell'Oscar?
E la Croce di Cristo cosa ci dice? Non ha fatto Nostro Signore di una cosa crudele uno strumento di Salvezza?

"Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà.
Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero" (Matteo 11)