Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Amen!
La Chiesa annuncia, la Chiesa come ponte porta la Parola di Dio alle persone. Poi ci sarà sempre chi accoglie e chi rifiuta...
chi lanci la prima pietra della morale DEVE assumersi la responsabilità di indicare soluzioni, normative, leggi concrete;

trovi immorale il divorzio ? benissimo; proponi una legge e ti confronti con la realtà delle coppie, correndo il rischio che nessuno si sposi più; vuoi più figli ? proponi una legge che vieti ogni forma di contraccezione e ti confronti con la realtà delle persone; ma, se ne fai una questione morale, DEVI agire in questo modo; altrimenti si tratta di una morale falsa, di cui non sei in grado di sostenere le ragioni;

La Società attuale soffre. E' infelice. Scontenta.
la società non soffre; soffri tu perché soffri la libertà altrui di vivere in modo diverso dal tuo; hai bisogno del conformismo perché non sei convinto; se io sto mangiando un bel piatto di linguine ai frutti di mare non vado certo a guardare nei piatti altrui, e se uno ha scelto altro la cosa non mi turba; né mi lamento del ristorante; lo faccio se sono insoddisfatto e la soddisfazione altrui mi pone di fronte al mio sacrificio non necessario;

Corre corre e si affanna, ma non sa più per cosa. Basta un Coronavirus per mandarla nel panico assoluto!
Io credo che fermarsi un attimo a riflettere su Dio e su come lo abbiamo eliminato dal vivere civile, senza pregiudiziali ideologiche, possa far bene a tutti. Possa aiutarci a capire chi siamo veramente, Axe. Da dove veniamo e dove stiamo andando. Se non altro, lo dobbiamo ai nostri figli...alle generazioni future....
ma se ti piace tanto una società con "Dio" al centro, perché non ti trasferisci in una delle tante teocrazie islamiche ?
quelli pongono Dio al centro, no ?
quindi dovrebbero fare al caso tuo;
ma, se non ci vai, vuol dire che non è "Dio" che conta, ma la tua personale idea, che invece di "Dio" è "Io".