Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
posto che non rappresentano tutti la stessa cosa, io giudico solo le proposte concrete, normative;
non mi risulta che nessuna di queste persone abbia avanzato qualche proposta su qualche argomento; intendo cose concrete;
finché si parla si aiuti alle famiglie, io sono più che d'accordo;

ma non vedo altro, tanto meno qualcuno che perori una limitazione della libertà individuale
A quante pagine siamo? Sette. E ancora non hai capito che non si tratta solo di qualche aiutino economico. A monte di quella economica c'è una crisi Valoriale, Axe. Sottolineata da tutta quella eterogenea platea di persone che in questo topic sono state citate. Come fai a dire semplicemente "non vedo altro"? Quando viene invocato (dal Santo Padre e da altri) un nuovo modo di concepire la Vita, i nostri rapporti con gli altri eccetera, quando si fa riferimento a un NUOVO UMANESIMO che rimetta al centro il Bene Comune e non l'individuo, si è molto ma molto a monte del legislatore.
Questo tipo di Società non funziona più, Axe. Ci sta portando tutti alla rovina. Prima ce ne rendiamo conto, prima metteremo in campo correttivi e inversioni di rotta.
Dire che invece sta andando tutto benissimo così, perdonami, ma è solamente fare del negazionismo da due spiccioli. Sordo e cieco ai segnali rossi di pericolo accesi continuamente intorno a noi.